• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 31 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 460
    Partecipante L'avatar di Tonyuccia

Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

Ah,per quanto riguarda la III prova,non funziona che in base alla mia scelta,mi danno quel caso clinico?
    Cioè: ho scelto evolutivo, farò un caso clinico dell'infanzia/adolescenza?altrimenti,che senso avrebbero quei moduletti?!?!?

-------------------------
    Ultima modifica di Rabbit roar : 21-06-2012 alle ore 09.49.07

Eh, sulle prooblematiche applicative ho dei seri dubbi anch'io... Io ho parlato brevemente della relazione terapeuta-paziente (citando "in prosa" l'art.3, ma senza esplicitarlo, che lo psicologo deve essere consapevole che il suo intervento può influire significativamente sulla vita altrui) e che quindi deve fare attenzione al suo sistema di valori personali ecc. ecc. entro la relazione con l'altro... Non avendo più tanto tempo non ho scritto molto su questo e spero vivamente che possa andar loro bene... Sono assalita dai dubbi e dalle paure!
    In ogni caso anche il progetto sul cambiamento era di ambigua interpretazione!!

Citazione Originalmente inviato da Mariannina87 Visualizza messaggio
    per quel che riguarda la relazione ho descritto sommariamente di cosa si occupava l'ente presso cui l'ho svolto, raccontando poi, a grandi linee, le mie mansioni ed impressioni.

ho invece una domanda: se uscisse un tema sulla "personalità" e volessi seguire l'orientamento cognitivista, sarebbe secondo voi opportuno parlare delle organizzazioni di significato personale?
    grazie a tutti per le risposte, io sono del vecchio ordinamento e non avevo consegnato nessuna relazione alla fine del tirocinio, più o meno l'ho poi scritta come ha fatto Mariannina

Citazione Originalmente inviato da Tonyuccia Visualizza messaggio
    Ah,per quanto riguarda la III prova,non funziona che in base alla mia scelta,mi danno quel caso clinico?
    Cioè: ho scelto evolutivo, farò un caso clinico dell'infanzia/adolescenza?altrimenti,che senso avrebbero quei moduletti?!?!?

In teoria dovrebbe funzionare così... ci sono voci che dicono il contrario per caso??

L'avatar di Melody82

Di solito vi sono diverse tracce, una per indirizzo,
    ma si può scegliere liberamente quale svolgere indipendentemente dal proprio indirizzo di provenienza.
    ho letto però alcuni di voi che hanno scritto, qualche pagina indietro, che in sede di I prova avete dovuto già scegliere l'indirizzo della III...
    che particolarità... mi sa che si fa solo da voi...
    Vabbè vediamone il lato positivo... uno sa da subito su cosa focalizzarsi e cosa tralasciare
    In bocca al lupissimo!
    Melody
    Ultima modifica di Melody82 : 21-06-2012 alle ore 16.57.31
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Partecipante L'avatar di psicologhe

ciao a tutte mi sono laureata in psicologia del lavoro e della formazione a roma ad ottobre 2011 ho gia fatto le 500 ore di tirocinio e mi è stato detto dalla segretaria di torino e di roma che posso fare l esame di stato a torino..voi che mi dite?
    sapete i libri da studiare? grazie in anticipo

qualcuno venderebbe i libri per la 1 e la 2 prova?

L'avatar di Melody82

ciao psicologhe,
    per quanto riguarda la richiesta dei libri l'area è quella sbagliata, devi andare in vendo/compro ecc. e chiedere lì aprendo un thread apposito se vuoi, oppure vedendo se qualcuno ne ha già aperto uno di vendita dei libri per l'edS. (ti invito anche a leggere il regolamento nella mia firma o linkato in home, se non lo conosci )

Ad ogni modo non vi sono libri precisi da studiare, ognuno può scegliere sia la sede dell'esame che i libri di testo sui quali studiare. Poi, per l'iscrizione all'Albo invece, si fa riferimento alla Regione entro cui si esercita la professione.

Per farti un'idea su cosa si usa per la maggiore nella sede di tuo interesse ti converrà leggere con pazienza i vecchi thread, aperti dai colleghi delle precedenti sessioni d'esame

Un saluto e in bocca al lupo!

1. Regolamento OpsOnline

ciaociao psicologhe,
    per quanto riguarda la richiesta dei libri l'area è quella sbagliata, devi andare in vendo/compro ecc. e chiedere lì aprendo un thread apposito se vuoi, oppure vedendo se qualcuno ne ha già aperto uno di vendita dei libri per l'edS. (ti invito anche a leggere il regolamento nella mia firma o linkato in home, se non lo conosci )
    per me cio che dici è arabo ... °°°°°°°(

L'avatar di Melody82

No problem
    Leggi il regolamento (che è linkato nella mia firma) così capisci bene come funziona il forum e nulla più ti sembrerà arabo!
    te lo ri-linko
    http://www.opsonline.it/help/idx/5/030/article/

Semplicemente ci sono aree tematiche e le domande vanno fatte in quelle giuste,
    quindi se cerchi libri di testo devi andare nell'area deputata alla vendita, per porre la tua domanda

come vedrai dalla Home del Forum (la pagina principale) ci sono tante aree, divise a seconda del tema che in esse si tratta
    http://www.opsonline.it/forum/forum.php

Tra queste c'è anche l'area deputata alla compravendita, eccola

http://www.opsonline.it/forum/psicol...co-offro-casa/

qui potrai vedere se ci sono thread (discussioni) già aperti da persone che vendono questi libri - a quel punto puoi rispondergli lì o contattarli in privato per prendere accordi tra voi - oppure aprirne uno tuo (clicca in alto a sx su "scrivi nuova discussione") dicendo che stai cercando determinati libri, specificando quali e dando i riferimenti per contattarti (messaggio privato, indirizzo email)

Prima, però, come ti dicevo, ti converrà leggere le vecchie discussioni sull'esame già aperte per la sede d'esame che ti interessa (questa, suppongo), per farti almeno un'idea di quali testi vanno per la maggiore, sennò non sai manco quali comprare e quindi tutto il discorso diventa inutile

Spero di esserti stata d'aiuto, un saluto
    Melody
    Ultima modifica di Melody82 : 21-06-2012 alle ore 18.52.32

1. Regolamento OpsOnline

ti ho scritto un email personale, non sul forum, per il materiale.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da Rabbit roar Visualizza messaggio
    Eh, sulle prooblematiche applicative ho dei seri dubbi anch'io... Io ho parlato brevemente della relazione terapeuta-paziente (citando "in prosa" l'art.3, ma senza esplicitarlo, che lo psicologo deve essere consapevole che il suo intervento può influire significativamente sulla vita altrui) e che quindi deve fare attenzione al suo sistema di valori personali ecc. ecc. entro la relazione con l'altro... Non avendo più tanto tempo non ho scritto molto su questo e spero vivamente che possa andar loro bene... Sono assalita dai dubbi e dalle paure!
    In ogni caso anche il progetto sul cambiamento era di ambigua interpretazione!!
    ragazzi..ma non tartassatevi con queste cose....

Avete studiato, vi ho letto!
    Ora non fatevi prendere dal panico per le cose che avete scritto(o non scritto)....Pensate positivo, andate avnati, preparatevi per la prossima prova..e in bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Ciao a tutti. Qualcuno per caso sa quando escono i risultati delle prime due prove? sto controllando compulsivamente il sito

Matricola

Ciao ragazze\ì!
    Qualcuno di voi ha scelto come terza prova quella concernente le dipendenze patologiche? avete dei casi risolti sulle tossicodipendenze? potete aiutarmi inviandomi qualcosa?.. appena faccio qualche caso lo posto.

Pagina 9 di 31 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy