Ah,per quanto riguarda la III prova,non funziona che in base alla mia scelta,mi danno quel caso clinico?
Cioè: ho scelto evolutivo, farò un caso clinico dell'infanzia/adolescenza?altrimenti,che senso avrebbero quei moduletti?!?!?![]()
Ah,per quanto riguarda la III prova,non funziona che in base alla mia scelta,mi danno quel caso clinico?
Cioè: ho scelto evolutivo, farò un caso clinico dell'infanzia/adolescenza?altrimenti,che senso avrebbero quei moduletti?!?!?![]()
-------------------------
Ultima modifica di Rabbit roar : 21-06-2012 alle ore 09.49.07
Eh, sulle prooblematiche applicative ho dei seri dubbi anch'io... Io ho parlato brevemente della relazione terapeuta-paziente (citando "in prosa" l'art.3, ma senza esplicitarlo, che lo psicologo deve essere consapevole che il suo intervento può influire significativamente sulla vita altrui) e che quindi deve fare attenzione al suo sistema di valori personali ecc. ecc. entro la relazione con l'altro... Non avendo più tanto tempo non ho scritto molto su questo e spero vivamente che possa andar loro bene... Sono assalita dai dubbi e dalle paure!
In ogni caso anche il progetto sul cambiamento era di ambigua interpretazione!!
Di solito vi sono diverse tracce, una per indirizzo,
ma si può scegliere liberamente quale svolgere indipendentemente dal proprio indirizzo di provenienza.
ho letto però alcuni di voi che hanno scritto, qualche pagina indietro, che in sede di I prova avete dovuto già scegliere l'indirizzo della III...
che particolarità... mi sa che si fa solo da voi...
Vabbè vediamone il lato positivo... uno sa da subito su cosa focalizzarsi e cosa tralasciare
In bocca al lupissimo!
Melody
Ultima modifica di Melody82 : 21-06-2012 alle ore 16.57.31
*** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***
1. Regolamento OpsOnline
2. Testi consigliati per EdS
3. Consigli 4a prova Orale EdS
ciao a tutte mi sono laureata in psicologia del lavoro e della formazione a roma ad ottobre 2011 ho gia fatto le 500 ore di tirocinio e mi è stato detto dalla segretaria di torino e di roma che posso fare l esame di stato a torino..voi che mi dite?
sapete i libri da studiare? grazie in anticipo
qualcuno venderebbe i libri per la 1 e la 2 prova?
ciao psicologhe,
per quanto riguarda la richiesta dei libri l'area è quella sbagliata, devi andare in vendo/compro ecc. e chiedere lì aprendo un thread apposito se vuoi, oppure vedendo se qualcuno ne ha già aperto uno di vendita dei libri per l'edS. (ti invito anche a leggere il regolamento nella mia firma o linkato in home, se non lo conosci)
Ad ogni modo non vi sono libri precisi da studiare, ognuno può scegliere sia la sede dell'esame che i libri di testo sui quali studiare. Poi, per l'iscrizione all'Albo invece, si fa riferimento alla Regione entro cui si esercita la professione.
Per farti un'idea su cosa si usa per la maggiore nella sede di tuo interesse ti converrà leggere con pazienza i vecchi thread, aperti dai colleghi delle precedenti sessioni d'esame
Un saluto e in bocca al lupo!
1. Regolamento OpsOnline
ciaociao psicologhe,
per quanto riguarda la richiesta dei libri l'area è quella sbagliata, devi andare in vendo/compro ecc. e chiedere lì aprendo un thread apposito se vuoi, oppure vedendo se qualcuno ne ha già aperto uno di vendita dei libri per l'edS. (ti invito anche a leggere il regolamento nella mia firma o linkato in home, se non lo conosci )
per me cio che dici è arabo ... °°°°°°°(
No problem![]()
Leggi il regolamento (che è linkato nella mia firma) così capisci bene come funziona il forum e nulla più ti sembrerà arabo!
te lo ri-linko
http://www.opsonline.it/help/idx/5/030/article/
Semplicemente ci sono aree tematiche e le domande vanno fatte in quelle giuste,
quindi se cerchi libri di testo devi andare nell'area deputata alla vendita, per porre la tua domanda![]()
come vedrai dalla Home del Forum (la pagina principale) ci sono tante aree, divise a seconda del tema che in esse si tratta
http://www.opsonline.it/forum/forum.php
Tra queste c'è anche l'area deputata alla compravendita, eccola
http://www.opsonline.it/forum/psicol...co-offro-casa/
qui potrai vedere se ci sono thread (discussioni) già aperti da persone che vendono questi libri - a quel punto puoi rispondergli lì o contattarli in privato per prendere accordi tra voi - oppure aprirne uno tuo (clicca in alto a sx su "scrivi nuova discussione") dicendo che stai cercando determinati libri, specificando quali e dando i riferimenti per contattarti (messaggio privato, indirizzo email)
Prima, però, come ti dicevo, ti converrà leggere le vecchie discussioni sull'esame già aperte per la sede d'esame che ti interessa (questa, suppongo), per farti almeno un'idea di quali testi vanno per la maggiore, sennò non sai manco quali comprare e quindi tutto il discorso diventa inutile
Spero di esserti stata d'aiuto, un saluto
Melody
Ultima modifica di Melody82 : 21-06-2012 alle ore 18.52.32
1. Regolamento OpsOnline
ti ho scritto un email personale, non sul forum, per il materiale.![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Ciao a tutti. Qualcuno per caso sa quando escono i risultati delle prime due prove? sto controllando compulsivamente il sito![]()
Ciao ragazze\ì!
Qualcuno di voi ha scelto come terza prova quella concernente le dipendenze patologiche? avete dei casi risolti sulle tossicodipendenze? potete aiutarmi inviandomi qualcosa?.. appena faccio qualche caso lo posto.