• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 12 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 174
    Partecipante Super Figo

Riferimento: Le parole che non dici (2.0)

Sai, avevi proprio ragione... sono tutti contornini, corollari, riempitivi, diversivi.... e per un po' va anche bene...in fondo, si fa quel che si può!!
    Ma poi, all'improvviso, basta un dettaglio... una frase, una canzone, un ricordo, o una persona che ti fa piangere.... per rendersi conto che è tutto così effimero, così vuoto di significati...
    E allora ci si ritira un po' in disparte, si aspetta che quel brutto momento passi... e ci si rimette in piedi, come sempre, e si va avanti.
    In fondo, ognuno avrà sempre se stesso, giusto?

Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Blog Entries
    2

che subbuglio questa settimana..ripeso a tutto e non sono più convinta di nulla di tutto quello che ho fatto..pensavo di trovare stupidamente qualcuno che mi capisse di più..ma in realtà è che semplicemente siamo tutti solo degli esseri umani con pregi e difetti e forse io me ne rendo conto veramente solo ora..solo che io non voglio vivere costantemente nelle tue paure, nelle tue angosce cosi come non voglio pormi limiti nella vita perché magari temo il tuo giudizio o perché semplicemente per te o sono dentro o sono fuori..sono stufa di parlare sempre della stessa cosa e anche se so che infondo sbagli a fin di bene non so quanto ancora riesco ad accettare questo tuo modo di fare..
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

Partecipante Super Figo

diciamo che... nel complesso... mai 'na gioia...
    ogni tanto qualche piccolo momento di entusiasmo... tipo il fatto che stasera ricomincia The Voice!!! e almeno rivedo Piero
    per il resto... protocollo di sicurezza costantemente attivo sono frammentata, e vivo in modo frammentato.... ma riesco faticosamente a tenere insieme i pezzi, ognuno dei quali ha la sua importanza.
    sempre grossi salti mortali per non cadere in uno stato depressivo... non posso permettermelo.
    si va avanti, sempre, e si fa quel che si deve fare.

Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Blog Entries
    2

ribeccarti su quel blog..mi sono commossa..mi è passata davanti tutta la nostra storia veramente! io lo so che ce l'avrai per sempre a morte con me..però credimi che non posso essere che felice per te
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

E' stato estremamente toccante durante la cerimonia il momento in cui tua madre ti ha vestito con l'abito talare e poi quell'abbraccio...
    Non mi vergogno a dirlo. Non sono riuscita a trattenere le lacrime.
    A 35 anni non è facile rivoluzionare cosi la propria vita.
    Siamo tutti con te!!!!

Blog Entries
    22

Parole che non dici e non vorresti nè dire nè pensare...
    eppure...
    ho bisogno di sfogarmi, ma ho promesso di stare zitta e sento che sarà difficile perchè ho tanta confusione e sentimenti contrastanti che non so gestire!!
    Cavolo!!! non riesco nemmeno a formulare un discorso di senso compiuto.
    So solo che sono incredula, disgustata e arrabbiata!
    E tanto...
    Rincoxxxxnirsi all tua età forse è normale, ma non così...
    Ed è crollata la mia roccia, il mio pilastro.
    Si è sgretolato tra la più umane debolezze.
    Che schifo!!

Partecipante Esperto L'avatar di Keblish
    Blog Entries
    2

Re: Le parole che non dici (2.0)

Barricato. Inaccessibile via smartphone.

Frequenza che parla da sola.
    Vie sconosciute, cieche, qua a Torino, spaesamenti
    Anni settanta e ottanta che si incarnano in uno stronzetto senza colpe

E invece stronzonacci cinquantenni che si fanno carico del primo quarto del nuovo millennio
    Senza realmente capire sega, senza realmente capire manco la musica da cui origina la radice più lontana. Delle frasi sradicate sconclusionate.

Potere senza potere, Caro personaggio mio, Visti e combattuti, eh? Chissà, caro, quale sintesi, quale fine.

Delle ideologie. Fermati alle apparenze. Insperato. Non stai nella tua materialità, non è tua, povero, e allora vuoi la spiritualità, l'idealogia d'un altro, videogame, dove i supporti sorridono di fronte al nulla (reale allucinato) mentre parlano ad un reale alienato, e differito. Il mondo è alla rovescia. e nessuno ti ha informato.
    Servìle come staminchia, con tanti effetti speciali. Tenuta stagna, qui, qui.

si apre infine il discorso etico.
    tutti uguali davanti al creatore = davanti a quelli che riconoscono di aver creato un creatore. A dire, cioè, che la tua posizione è irrilevante persino per il sadico. E però la fratellanza non la vedo.
    La parola "a te", amico.

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Delle serie "ogni tanto torna.." Semplicemente a tutti voi Buona Pasqua e che vi porti salute e serenità!
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Blog Entries
    22

Delle volte mi sento come la protagonista di quei film d'azione.
    Quelli in cui succede di tutto: puoi cadere da un grattacielo, essere inseguito da cecchini aramati fino ai denti che ti sparano a pochi metri, fare a cazzotti ...tu solo contro 20 uomini che sono il triplo di te.
    E alla fine cosa rimedi? al massimo un unghia rotta o un graffio sulla fronte...
    Certe volte vorrei rompermi tutte le ossa... invece ho solo un graffio.
    In effetti cadere e rimbalzare non è da tutti.
    E si continua più forti di prima...
    Chi m'ammazza a me...?

Alla facciazza di chi mi vuole male

Partecipante Super Figo

E uno:
    sono basita.... sei un ipocrita bigotto con i sensi di colpa inculcati dalla religione... non hai il coraggio di fare quello che vorresti e ti nascondi dietro a false etichette??? ahbbello, l'amicizia (senza il prefisso "tromb") è un'altra cosa!! ti viene chiesta chiarezza e te ne scappi con la coda tra le gambe????? ma che deficiente....

E due:
    tuo figlio di 16 anni ha la febbre a 40 da tre giorni e non si abbassa neanche con la tachipirina, ti dico portalo al pronto soccorso e tu dopo due o tre tentativi di scuse banali (ma sta già dormendo!! ma a quest'ora di notte mica gli fanno tutti gli accertamenti!!!) alla fine lo ammetti: "ho già l'ansia addosso!" io ti dico "non farti bloccare dall'ansia, prendi in mano la situazione e agisci" e tu che fai? niente???? più comodo aspettare che passi la nottata, eh???
    E vieni a dire a ME che hai l'ansia??? A me che non si contano le volte che ho accompagnato mio marito in ospedale e ho aspettato anche di notte da sola al pronto soccorso insieme a tossici e senza tetto??
    no, vabè....zia ti voglio bene ma vaffanculo....

E io dovevo fare la psicologa??? ma se ho solo voglia di usare un lanciafiamme..... macché psicologa!!!!

Ok, ora ci vuole solo un po' di heavy metal

Partecipante Super Figo

A volte la mia vita sembra una lotta costante contro la depressione sempre dietro l'angolo... e ci sono momenti, come questo e come molti altri in questo periodo, in cui mi sembra di essere vicinissima alla sconfitta... forse è per questo che, per la prima volta nella vita, ho perso la mia pacatezza e la mia diplomazia, cedendo alla rabbia e all'aggressività... ho voglia di litigare con tutti, ci crederesti??? e per fortuna riesco ancora a riderci sopra!!!
    e riesco a distaccarmi per interpretare e meta-interpretare certe cose...
    e comunque non funziona lo stesso, perché i problemi restano.... e non immagini quante enormi stratosferiche cazzate ho fatto, di cui pago le conseguenze!!
    In questi momenti, l'unica cosa che posso fare, e che ancora funziona, è ricorrere a ciò che ho imparato da te, e che continuo ad imparare in tutti questi anni.... Ricorrere al mio "te interno"... è solo così che mi rialzo in piedi.
    Ultima modifica di viola74 : 17-04-2015 alle ore 13.00.51

Partecipante Esperto L'avatar di Keblish
    Blog Entries
    2

Da qualche parte ho nascosto le parole della fine,
    E poi non esiste importanza. Tutti lì a far passare il proprio vuoto per familiarità con la morte di dio.
    Non è vero niente, avete solo ereditato ciò di cui non siete all'altezza.

Partecipante Super Figo

L'amore conta, dice Ligabue... conosci un altro modo per fregar la morte?
    In effetti è vero, l'amore alla fine è l'unica cosa che conta.
    E non conta più se il viaggio sarà lungo o breve, se finirà presto o tardi...
    Conta farselo un po' in compagnia.
    E siamo così stanchi, entrambi... che quasi viene voglia di fermarsi.

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

La cosa orribile della morte non è il disfacimento fisico, nè il dolore che l'accompagna, e neanche la paura che circonda l'unico evento della vita che sappiamo con matematica certezza prima o poi colpirà anche noi ma di cui, alla fin fine, nessuno di noi sa veramente cosa sia e verso cosa porti...
    No, la cosa orribile della morte è la scandalosa discrepanza tra tutto ciò che noi costruiamo in vita e ciò che di noi rimane.... Le nostre conquiste tanto desiderate, le nostre gioie, i nostri amori, ma anche i nostri dolori, le nostre sofferenze, i nostri abbandoni, i nostri ricordi... Cosa rimane dopo che noi non ci siamo più?... Ombre, rovine, qualche vaga rimembranza nelle persone che ci sono state accanto, inevitabilmente destinate a rarefarsi e poi scomparire nel tempo....
    Mia figlia forse riuscirà a vedere l'alba del XXII secolo, ma quando ciò accadrà, di me non avrà più, probabilmente, niente altro che un pallido, pallidissimo ricordo... Così come solo un pallido ricordo oggi rimane a me di persone che pure sono state importanti nella mia vita da ragazzo.
    Non mi terrorizza la mia fine, mi angoscia immaginare la mia fine quando arriverà negli occhi di mia figlia dopo che io non ci sarò più.

Partecipante Super Figo

Non credo nei "per sempre", non credo nell'infinito, né nell'eternità.... ma "addio" è una parola che non pronuncerò mai più. L'ho già pagata cara... e mi pianto coltelli nelle gambe piuttosto che andar via, piuttosto che limitare la libertà altrui. Scendo a compromessi, prendo tutto ciò che arriva, ma non chiedo nulla a nessuno...
    Vado avanti a denti stretti e labbra di un altro colore...
    Ma sorrido perché attraverso le tempeste resto sempre in piedi come una colonna di cemento armato.
    Intanto la colonna sonora della mia vita prosegue con una canzone dietro l'altra... vecchie e nuove... mentre inseguo il mio coniglio bianco.
    Un vuoto incolmabile c'è sempre... ma è anche vero che solo dal vuoto può nascere qualcosa di nuovo. Nel pieno non ci sarebbe spazio.
    E intanto ho iniziato scrivendo a lui, e ho finito per parlare con te. Ma ormai ci rido su.... e mi preparo a partire per la nuova stagione.

Pagina 9 di 12 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo

Privacy Policy