ehi ragazziiiiallora come vi è andato??
![]()
ehi ragazziiiiallora come vi è andato??
![]()
Ciao ragazzie/e,
come vi è sembrato il test di oggi?
![]()
Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.
Certo che parlo da solo, di tanto in tanto anch' io ho bisogno dei consigli di un esperto!
Non chi comincia, ma quel che persevera.
Ho provato ad affogare i miei pensieri nell'alcool, ma poi mi sono accorto che galleggiavano.
Se me frulla un pensiero che me scoccia,
me fermo a beve e chiedo aiuto ar vino:
poi me la canto e seguito er cammino
cor destino in saccoccia.
(Trilussa)
Test assolutamente impossibile, ridicolo ed inutile. Sinceramente credo sia solo un modo che usa l'università per spillare i soldi ai malcapitati che si iscrivono. Trovo assurdo che fossero presenti autori/argomenti MAI studiati in anni di triennale, che la domanda di inglese fosse impostata come fosse una specie di puzzle, che le alternative di risposta fossero praticamente quasi tutte identiche proprio al fine di farci sbagliare, che le domande fossero così specifiche. Non era un test di ammissione alla magistrale, ma solo una pagliacciata. Nemmeno in anni di studio hanno mai fatto domande tanto specifiche nei singoli esami che abbiamo sostenuto. Forse nemmeno loro sanno le risposte. Che cosa ridicola. Perdonate lo sfogo, ma ci stava proprio. 90€, a prescindere da come andrà, BUTTATI, perché un test impostato in quel modo non può dimostrare in alcun modo le conoscenze di ogni singolo studente. Che peccato... son rimasta veramente delusa da questo test. A saperlo... col cavolo che passavo tutta l'estate sui libri. =.=
Comunque... a voi? Com'è andato?
Ragà io non mi voglio pronunciare e attendo i risultati, alcune domande però le ho trovate un po' troppo specifiche, poi all'ultimo ho dovuto velocizzarmi e non so cosa ho combinato!
Fidati Silvia... è comprensibilissimo. Se ci siamo ridotti all'ultimo secondo è proprio per l'impostazione dell'intero test, ma vabbe... non parlo più. Tanto ormai è andato xD Pensiamo solo a riposare un po' il cervello adesso, tanto il 18 sapremo tutto![]()
Ieri, dalle 10 alle 12, ho compilato una schedina del superenalotto, solo che ho pagato 100 euro per un ambo.
Per rendere più difficile il test, l'hanno così complicato che ne hanno cambiato la natura oggettiva. Non è più un test per individuare i più bravi, ma una schedina del superenalotto, con l' unico scopo di fare cassa.
Ultima modifica di SISEBUCA : 06-09-2014 alle ore 08.31.44
Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.
Certo che parlo da solo, di tanto in tanto anch' io ho bisogno dei consigli di un esperto!
Non chi comincia, ma quel che persevera.
Ho provato ad affogare i miei pensieri nell'alcool, ma poi mi sono accorto che galleggiavano.
Se me frulla un pensiero che me scoccia,
me fermo a beve e chiedo aiuto ar vino:
poi me la canto e seguito er cammino
cor destino in saccoccia.
(Trilussa)
Purtroppo era difficile, e complicato da risposte tali da creare confusione anche quando teoricamente la risposta la sapevo. La parte d'inglese fatta tipo puzzle da ricomporre... Non ne capisco il senso. Speriamo solo di rientrare nella graduatoria per i corsi che abbiamo scelto... Comunque ho notato che non si sono presentate moltissime persone. O almeno io ero in aula 2 e moltissimi posti, a parte quelli lasciati deliberatamente vuoti per tenerci distanti, erano liberi.
Si era complicato, autori che non avevo mai sentito... Io nn so voi ma forse se avessi fatto la triennale alla sapienza alcune cose le avrei sapute, avendo avuto una preparazione diversa... Qualcuna di voi veniva dalla sapienza e può dirmi k invece Anche loro lo hanno trovato difficile nonostante tt, e non conoscevano alcuni autori?
Io ho fatto la triennale alla Sapienza ma di alcuni autori non avevo mai sentito parlare.![]()
figurati allora!!! speriamo nella fortuna allora è l'unica soluzione...![]()
Sinceramente ho trovato che il test fosse stato volutamente formulato per metterci molto in difficoltà con risposte molto simili tra loro, non ho capito poi il senso di trovare la risposta NON corretta in alcune domande e poi troppo poco tempo, insomma l'intenzione era quella di mandarci in confusione secondo me, poco corretto da parte di chi l'ha strutturato.
Mi piacerebbe però sapere se qualcuno la pensa diversamente, leggendo le vostre risposte ho l'impressione che bene o male tutti noi la pensiamo allo stesso modo.
Si tt la pensiamo così... Non è stato per niente semplice, le domande di inglese e dove stava scritto il non mi mettevano confusione... Poco corretto... Uno si prepara tanto x cosa?!
ma poi il discorso della valutazione comparativa ? questa cavolo di media fino a che punto conta unita al voto totale del test? nel senso se hai media alta hai molte piu probabilità a prescindere dal fatto che il test sia andato uno schifo o no?