• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 20 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 300

Discussione: Psicologia Dinamica

Partecipante Affezionato L'avatar di Sally_85

Riferimento: Psicologia Dinamica

ah..dimenticavo!
    qualcuno che ha dato dinamica in uno degli appelli di questa sessione, potrebbe postare le domande?
    grazie in anticipo!
    ciao!

ciao a tutti!
    scrivo ancora qui! dinamica è il mio incubo...
    ho avuto un'impressione, leggendo gli appunti (ho frequentato nell'anno 2005-2006) e i libri che vorrei sapere se qualcun altro ha avuto oppure sono io che non capisco...
    le lezioni di oasi (ne ho frequentate poche però!), ma soprattutto quelle di amadei, mi sembra "spieghino" abbastanza esaurientemente "come rispondere" ai questionari on-line..nel senso..con quegli appunti riesco a rispondere a quelle domande.
    forse chi diceva di non ritrovarsi (appunti-libro) intendeva, come io credo, che ciò che è stato spiegato a lezione è leggermente diverso dalla trattazione del libro? secondo me, x molte domande, non tutte, gli appunti sono esplicativi, poi è ovvio che per le altre due domande "a sorpresa" è necessario studiare bene anche i libri..
    cosa ne pensate?
    grazie a chi risponderà!

MOD OPS
    L'avatar di bubs.bubs

ciao!
    anche io devo dare dinamica a settembre e sono d'accordo con te, infatti le risposte alle domande si trovano sulle slide, al massimo si possono approfondire sul libro ma non x tutte le domande..
    se passiamo questo esame dobbiamo festeggiare poer almeno un mese!
    ciao!

eccomi di nuovo...
    vorrei sapere da chi ha appena sostenuto questo esame, come ha risposto alle domande...perchè mi sono riletta le varie pagine, ma tutti lo chiedevano e nessuno ha poi detto, dopo aver passato l'esame, come ha risposto.
    E' ovvio che non si parla di lunghezza, ma di contenuto...però, avete centrato l'argomento e basta o avete molto approfondito?
    inoltre, quanto tempo si ha a disposizione? 1 ora o 1 ora e mezza?

ultima cosa: qualcuno avrebbe le risposte al secondo questionario?
    vi prego, se potete aiutatemi!
    sto

ciao a tutti

Partecipante L'avatar di blu70

Citazione Originalmente inviato da Sally_85 Visualizza messaggio
    eccomi di nuovo...
    vorrei sapere da chi ha appena sostenuto questo esame, come ha risposto alle domande...perchè mi sono riletta le varie pagine, ma tutti lo chiedevano e nessuno ha poi detto, dopo aver passato l'esame, come ha risposto.
    E' ovvio che non si parla di lunghezza, ma di contenuto...però, avete centrato l'argomento e basta o avete molto approfondito?
    inoltre, quanto tempo si ha a disposizione? 1 ora o 1 ora e mezza?

ultima cosa: qualcuno avrebbe le risposte al secondo questionario?
    vi prego, se potete aiutatemi!
    sto

ciao a tutti
    ciao, io dinamica non l'ho ancora data. se il tuo 2 questionario è lo stesso che ho io (non so se sono aggiornata) posso mandartelo. rispondimi x favore in privato e inviami le domande del 2 questionario. vedrò cosa posso fare. ciao a presto

lesame dura 50 minuti|

e ti ricordi quali erano le domande?
    ma in così poco tempo, le rispote non possono essere molto esaurienti!

Partecipante Affezionato L'avatar di LaFedeMi

Ragazzi,
    qualcuno di voi ha dato l'esame il 9????
    Che domande ha fatto???

ciao! le domande del 9 settembre erano:
    1) nella lezione 17 cosa intende Freud che nella nevrosi ossessiva manca quell'enigmatico salto dallo psichico al somatico?

2)variazioni di setting in M.Klein

3) 2° topica

4) continuità/discontinuità della vita mentale

5)la tecnica attiva di Ferenczi

6)psicopatologia in Winnicott

avrei alcune osservazioni da fare per questo esame che magari possono essere utili a qualcuno...è ovvio che sono miei pareri personali..
    cercherò di essere chiara...

Secondo me per questo esame gli appunti servono; non dico che senza di essi non si possa superare l'esame (e anche brillantemente), ma per rispondere alle domande on-line (fondamentalissime da sapere!) essi sono basilari. Costituiscono secondo me la chiave di lettura, mentre solo con i testi ci si metterebbe il doppio del tempo per rispondere.
    Nell'esame scritto è fondamentale il contenuto delle domande, cioè, non importa che rispondiate a tutte le domande ma magari in modo superfluo, è meglio strutturare bene la domanda. Oasi apprezza molto i collegamenti. Non divagazioni. (anche perchè non c'è tempo).

L'esame dura 1 ora e quindi per rispondere a tutte le domande è necessario aver già risposto a casa alle 80 domande on-line, giusto perchè così il discorso è già un po' organizzato.

Se volete sapere altro, domandatemi.
    in bocca al lupo a chi lo dovrà sostenere!
    Ultima modifica di Sally_85 : 18-09-2008 alle ore 10.22.39

avrei alcune osservazioni da fare per questo esame che magari possono essere utili a qualcuno...è ovvio che sono miei pareri personali..
    cercherò di essere chiara...

Secondo me per questo esame gli appunti servono; non dico che senza di essi non si possa superare l'esame (e anche brillantemente), ma per rispondere alle domande on-line (fondamentalissime da sapere!) essi sono basilari. Costituiscono secondo me la chiave di lettura, mentre solo con i testi ci si metterebbe il doppio del tempo per rispondere.
    Nell'esame scritto è fondamentale il contenuto delle domande, cioè, non importa che rispondiate a tutte le domande ma magari in modo superfluo, è meglio strutturare bene la domanda. Oasi apprezza molto i collegamenti. Non divagazioni. (anche perchè non c'è tempo).

L'esame dura 1 ora e quindi per rispondere a tutte le domande è necessario aver già risposto a casa alle 80 domande on-line, giusto perchè così il discorso è già un po' organizzato.

Se volete sapere altro, domandatemi.
    in bocca al lupo a chi lo dovrà sostenere!

CIao Sally!!!
    Ho letto con attenzione le tue osservazioni visto che devo sostenere l'esame martedì prossimo (speriamo in bene!!!!)....volevo sapere...parli degli appunti presi alle sue lezioni??? Te lo chiedo perchè io ho seguito praticamente solo nel I semestre....cmq ho già tutte le domande di tutti e sei i suoi questionari....
    inoltre volevo chiederti se lo stella è importante (visto che da quello che mi dicono di quello sono importanti solo i casi clinici!) e se per quanto riguarda l'introduzione alla psicoanalisi basta fare il manuale che bene o male riassume le 28 lezioni da fare....io l'ho fatta tutta,letta e schematizzata,però mi è parso di capire da chi l'ha già fatto che il manuale è sufficiente!!!!
    Grazie in anticipo!!!

per l'orale è suff. il manuale, ma per lo scritto no...
    ad esempio, per spiegare bene la censura onirica, le lezioni di introduzione sono fondamentali...
    per gli appunti intendevo quelli delle lezioni in aula..è buono che tu abbia quelle del primo semestre perchè quindi hai quasi tutto Freud...

per il fatto di avere gli apputi, mi è venuto in mente il lavoro onirico. Questo è trattato sul manuale, sullo Stella e anche nelle lezioni di introduzione.
    Ovvio che non è che uno contraddice l'altro...però avendo gli appunti, ho visto che Oasi l'ha spiegato come nello Stella...e anche all'esame orale lo voleva spiegato così..

Lo Stella viene chiesto poco, quasi mai all'orale. L'argomento che ho visto chiesto in relazione a esso è il concetto di motivazione.
    spero di essere stata chiara.
    ciao

Importantissimo

durante il compito scritto del 9 settembre Oasi ha detto che farà l'appello straodinario a novembre!
    credo sia una notizia rilevante, dato che non sempre lo fa.
    ha detto che ha già ricevuto la conferma dalla preside...
    ciaooooooooooooooooooooooooo

Riferimento: Importantissimo

durante il compito scritto del 9 settembre Oasi ha detto che farà l'appello straodinario a novembre!
    credo sia una notizia rilevante, dato che non sempre lo fa.
    ha detto che ha già ricevuto la conferma dalla preside...
    ciaooooooooooooooooooooooooo

Avermi dato questa notizia è un regalo!!!!!!!
    TI ADOROOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di fiorilee

Riferimento: Importantissimo

Citazione Originalmente inviato da LaFedeMi Visualizza messaggio
    Avermi dato questa notizia è un regalo!!!!!!!
    TI ADOROOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ti adoro anche iooooo!!!!! che magnifica notizia!!!!
    Devo iscrivermi da qualche parte?

Pagina 9 di 20 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy