• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 11 PrimoPrimo ... 7891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 164
    Partecipante Assiduo L'avatar di fargettina

Riferimento: [113]Teorie e tecniche dei test di personalità - Labella

Citazione Originalmente inviato da AntoLaur Visualizza messaggio
    nessuno sa dirmi che libri si portano per questo esame per noi del V.O
    Labella (quello già studiato per psi clinica)

Granieri

leggi i precedenti post.........

**Espny**
    Ospite non registrato

si ma la prof a me disse che si poteva anche non studiare il granieri, soprattutto se si aveva già conoscenza deli testi per l'esame di clinica.

Partecipante Esperto

Ragazzi a quanto pare nessuno riesce a ricordare la domanda uscita all'ultimo appello.
    Ogni suggerimento sarà ben accetto.

Partecipante Esperto

Raga ciao.
    C'è qualcuno che deve sostenere questo esame nell'appello di gennaio?

Partecipante Esperto

Qualcuno del VO ha per caso sostenuto oggi l'esame?
    Qual è stata la domanda?
    Potete postarla gentilmente?

Partecipante Esperto

Allora?
    Proprio non la ricordate la domanda?
    Illuminatemi please!

Partecipante Affezionato L'avatar di annetta78

eccomi e scusate per il ritardo....volevo venire prima ma purtroppo la mia giornata finsice presto.....
    allora ero da sola a fare l'esame e mi è andato bene,studiando solo la 2° parte del libro della labella "il processo diagnostico ecc ecc"....la domanda era sempre la stessa che in questi mesi si è alternata,era la prima volta che facevo l'esame ma ho visto nelle pagine precedenti...."si può valutare la personalità?quale tecniche ritieni utili?se ed in quali contesti professionali alcune tecniche sono considerate elettive o,al contrario pericolose?"
    ecco il quanto,sono 90 minuti,inutile fare la brutta,scrivete chiaro ed esprimete i concetti base,l'esame non è assolutamente difficoltoso,nè incomprensibile....la dottoressa drammis è molto gentile e disponibile,non portate nulla per copiare che è IMPOSSIBILE!!!
    queste sono le cose più o meno fondamentali....se avete domande chiedete,ma davvero non è un esame da rompicapo!!!
    a presto

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da annetta78 Visualizza messaggio
    eccomi e scusate per il ritardo....volevo venire prima ma purtroppo la mia giornata finsice presto.....
    allora ero da sola a fare l'esame e mi è andato bene,studiando solo la 2° parte del libro della labella "il processo diagnostico ecc ecc"....la domanda era sempre la stessa che in questi mesi si è alternata,era la prima volta che facevo l'esame ma ho visto nelle pagine precedenti...."si può valutare la personalità?quale tecniche ritieni utili?se ed in quali contesti professionali alcune tecniche sono considerate elettive o,al contrario pericolose?"
    ecco il quanto,sono 90 minuti,inutile fare la brutta,scrivete chiaro ed esprimete i concetti base,l'esame non è assolutamente difficoltoso,nè incomprensibile....la dottoressa drammis è molto gentile e disponibile,non portate nulla per copiare che è IMPOSSIBILE!!!
    queste sono le cose più o meno fondamentali....se avete domande chiedete,ma davvero non è un esame da rompicapo!!!
    a presto
    Ciao Annetta grazie per le informazioni. Solo dei chiarimenti:
    per " seconda parte" del libro della Labella intendi la parte quinta, quella dalle " tecniche psicometriche in poi"?
    Mi potresti gentilmente( se te la ricordi) postare la domanda parola più parola meno uscita al compito?
    Grazie in anticipo ed auguri per l'esame.

...."si può valutare la personalità?quale tecniche ritieni utili?se ed in quali contesti professionali alcune tecniche sono considerate elettive o,al contrario pericolose?"

nisba la domanda l'avevo già scritta.... l'ho riportata meglio....
    si dalla 5°parte del suo libro...e magari è meglio fare prima l'esame di clinica con lei e poi questo..chiedi pure...se posso aiutarti,mi fà piacere!!!comunque l'esame si prepara in pochissimo tempo,le nozioni sono semplici e chiare e se devi fare clinica o già l'hai dato,appena puoi fai anche questo...che lo superi di certo!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da annetta78 Visualizza messaggio
    ...."si può valutare la personalità?quale tecniche ritieni utili?se ed in quali contesti professionali alcune tecniche sono considerate elettive o,al contrario pericolose?"

nisba la domanda l'avevo già scritta.... l'ho riportata meglio....
    si dalla 5°parte del suo libro...e magari è meglio fare prima l'esame di clinica con lei e poi questo..chiedi pure...se posso aiutarti,mi fà piacere!!!comunque l'esame si prepara in pochissimo tempo,le nozioni sono semplici e chiare e se devi fare clinica o già l'hai dato,appena puoi fai anche questo...che lo superi di certo!!
    Quindi tu il Granieri non l'hai proprio fatto..
    Cmq scusa se ti rompo ancora. Tu alla domanda( che a quanto pare sembra essere simile a tutti gli appelli) hai risposto facendo una breve rassegna di tutti i test di personalità? So che la Prof. non vuole che ci si perda nei dettagli tecnici( scale e quant'altro) ma voglia il concetto tipo: a cosa serve cosa misura in quali contesti è utilizzato ecc.
    Quindi tu nel compito hai parlato solo dei test menzionati nel suo libro?
    " Arigrazie" sempre in anticipo per la tua disponibilità

Citazione Originalmente inviato da nisbax80 Visualizza messaggio
    Quindi tu il Granieri non l'hai proprio fatto..
    Cmq scusa se ti rompo ancora. Tu alla domanda( che a quanto pare sembra essere simile a tutti gli appelli) hai risposto facendo una breve rassegna di tutti i test di personalità? So che la Prof. non vuole che ci si perda nei dettagli tecnici( scale e quant'altro) ma voglia il concetto tipo: a cosa serve cosa misura in quali contesti è utilizzato ecc.
    Quindi tu nel compito hai parlato solo dei test menzionati nel suo libro?
    " Arigrazie" sempre in anticipo per la tua disponibilità
    si nisbax esatto..il garnieri l'ho leggiucchiato,tipo in 10 minutini per vedere che diceva...è molto semplice e rapido come libro e se studi prima il libro della labella,anche tu lo puoi scorrere velocissimamente ma se non ce l'hai proprio allora non lo comprare neanche che non ti servirà!!!
    in effetti l'esame è molto semplice se studi il suo libro,le parole ti verranno in automatico e nessuna tabella o dati specifici da imparare solo ambiti di utilizzo,a chi sono rivolti e cosa valutano.....
    spero di averti chiarito i dubbi....un bacio
    anna

**Espny**
    Ospite non registrato

quindi annetta, a chi - come me- deve ancora sostenere sia clinica che personalità, consigli di fare prima clinica?
    io la penso così, però sai, avere un'opinione da chi già li ha affrontati entrambi rassicura

Citazione Originalmente inviato da **Espny** Visualizza messaggio
    quindi annetta, a chi - come me- deve ancora sostenere sia clinica che personalità, consigli di fare prima clinica?
    io la penso così, però sai, avere un'opinione da chi già li ha affrontati entrambi rassicura
    si espny...io avevo così deciso in base ai programmi,quindi per me e col senno di poi prima clinica e poi personalità...anche perchè se fai prima personalità dovresti partire dalla 5° parte del libro "labella" ed è strano iniziare un libro dalla metà...faresti più fatica e per capire alcuni concetti chiave dovresti in ogni caso tarnare spesso indietro nei paragrafi a capire il perchè delle cose....invece in questo modo ti prepari la base per poter capire meglio i test e hai già un percorso chiaro....ovviamente è come ho fatto io,di certo ci sono colleghi che avranno fatto diversamente ed è andata bene cmq!!!
    ragazzi un consiglio....questi 2 esami non sono per nulla difficoltosi...andateli a fare e senza ansia!!!
    anna

**Espny**
    Ospite non registrato

Non so se a qualcuno può servire questa informazione, comunque ve la posto.
    Ho scritto alla Prof Labella chiedendole se fosse possibile sostenere entrambi gli esami Psicologia Clinica e T.e t. test di personalità (consecutivamente).
    La prof mi ha detto: "certamente"....

**Espny**
    Ospite non registrato

Ciao.
    Io ho dato questo esame oggi.
    La traccia era molto generica: chiedeva di parlare delle tecniche di valutazione della personalità e loro ambiti applicativi.

Spero vi possa tornare utile.

ciao
    Ultima modifica di **Espny** : 03-03-2010 alle ore 14.38.06

Pagina 9 di 11 PrimoPrimo ... 7891011 UltimoUltimo

Privacy Policy