• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 15 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 223
    Partecipante Assiduo L'avatar di jamostex
    Originariamente postato da rachele*
    e allora perchè il segretario della scuola mi ha detto di no?
    mmm domanda alquanto interessante!

io conosco un po di persone che sono già entrate ed altre che stanno provando a farlo e tutte sostengono che conti....se poi è una prova di facciata che in realtà non considerano sinceramente non lo so...

off topic: che abbia o meno ragione in questo caso, non prendere per oro colato quello che dice quel segretario

Partecipante Assiduo L'avatar di rachele*
    Originariamente postato da jamostex
    mmm domanda alquanto interessante!

io conosco un po di persone che sono già entrate ed altre che stanno provando a farlo e tutte sostengono che conti....se poi è una prova di facciata che in realtà non considerano sinceramente non lo so...

off topic: che abbia o meno ragione in questo caso, non prendere per oro colato quello che dice quel segretario

ok... grazie del consiglio...
    sx-dx-sx!

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    per segretario intendete Settepani??

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

wildcat
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti, io sono una reduce dell'esame dell'altro anno che non ha voluto darsi vinta ed iscriversi alle scuole private come molte mie amiche.
    Io ci riprovo anche se, sigh, ho molto meno speranze e tempo di studiare dell'altr'anno!!!! Voi come state messi???? Lunedi' c'è salute, nessuno la fa??
    E per quanto riguarda le domande di clinica, c'è qualcuno che ci può dare le risposte esatte?? (come sono nei quiz)

Originariamente postato da wildcat
    Ciao a tutti, io sono una reduce dell'esame dell'altro anno che non ha voluto darsi vinta ed iscriversi alle scuole private come molte mie amiche.
    Io ci riprovo anche se, sigh, ho molto meno speranze e tempo di studiare dell'altr'anno!!!! Voi come state messi???? Lunedi' c'è salute, nessuno la fa??
    E per quanto riguarda le domande di clinica, c'è qualcuno che ci può dare le risposte esatte?? (come sono nei quiz)

visto che tu hai fatto il concorso anche l'anno scorso... mi puoi dire se la traduzione dà punteggio o no (come invece dice il segretario?!)
    sx-dx-sx!

wildcat
    Ospite non registrato
    Ciao Rachele,

sinceramente non lo so ma credo sia realmente poco rilevante. Cmq è una prova molto semplice, portati il vocabolario però.
    Per quanto riguarda le domande di clinica ho visto che sono diverse da quelle dell'altranno, tu hai le risposte dalla 1 alla 120 ???
    Nel caso possiamo scambiarcele .....o dividerci il lavoro per trovarle.
    Ciao

Originariamente postato da wildcat
    Ciao Rachele,

sinceramente non lo so ma credo sia realmente poco rilevante. Cmq è una prova molto semplice, portati il vocabolario però.
    Per quanto riguarda le domande di clinica ho visto che sono diverse da quelle dell'altranno, tu hai le risposte dalla 1 alla 120 ???
    Nel caso possiamo scambiarcele .....o dividerci il lavoro per trovarle.
    Ciao

direi che fare un lavoro comune sarebbe ottimo, visto che con quelle domande sono in difficoltà anche io.

Hai un contatto messenger?
    Ti lascio il [email protected]
    sx-dx-sx!

dott.puma
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da rachele*
    direi che fare un lavoro comune sarebbe ottimo, visto che con quelle domande sono in difficoltà anche io.

Hai un contatto messenger?
    Ti lascio il [email protected]
    Ciao Rachele, io sono riuscito a recuperare delle risposte e precisamente le:

1,5,6,9,10,11,12,14,15,17,20,21,24,25,27,28,29,34,
    37,39,40,41,46,48,50,52,53,54,56,58,59,61,62,63,67
    ,69,70,74,75,76,77,78,79,80,81,82,85,89,90,99,101,
    105,106,108,109,110,112,113,114,116,117,118,119,12 0.

Se ti interessa potremmo scambiarcele con quelle che hai tu, anche qui sul forum come lo scorso anno.

Ciao.

wildcat
    Ospite non registrato
    Ciao dott. Puma,rachele,e altri

tocca mettersi sotto, ci vuole qualche volontario che risponde a quelle sugli esperimenti della percezione e a quelle sulla terapia relazionale.

Io ho recuperato altri testi e mi posso occupare di psichiatria e psicoterapia

Credo che dobbiamo sbrigarci perchè poi tocca studiare

Aggiorniamoci al più presto

susanna

achille72
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti...anch'io sono alle prese con le domande...non sono messo proprio male ma ci sono alcuni aromenti difficili da rintracciare nonostante la tenacia...rigidità percettiva e simili, psicoterapia dinamica breve (anche se qualcuna sono riuscito a farla)..se qualcuno ha notizie, anche solo di testi su cui poter trovare qualcosa a riguardo, ne sarei veeeeerameeente contento...io potrei aiutarvi per le altre che ho fatto...grazie a tutti e buon studio!

Partecipante Affezionato L'avatar di raffaela76
    Ciao a tutti anch'io provo clinica il 27... ma che è la prova di inglese??? e si fa lo stesso giorno??? qualcuno mi risponda io non ne sapevo nulla... Grazie e in bocca al lupo a tutti.....
    Coraggio dinanzi alla tristezza dei distacchi,
    alle passioni che selvaggiamente riassaltano e attanagliano,
    alle cose del mondo che vanno
    incontrario dei nostri amori e delle nostre speranze, ai dolori che conviene sostenere e accettare e addomesticare e ridurre a compagni severi della propria vita interiore. (Croce,1945)

Partecipante
    Originariamente postato da raffaela76
    Ciao a tutti anch'io provo clinica il 27... ma che è la prova di inglese??? e si fa lo stesso giorno??? qualcuno mi risponda io non ne sapevo nulla... Grazie e in bocca al lupo a tutti.....
    Ciao Raffaela!
    La prova di inglese si tiene nello stesso giorno dei quiz e consiste in una traduzione di un breve brano, e simili, dall'inglese all'italiano; ci si può servire di un vocabolario. Il tempo a disposizione è di circa mezz'ora. Io ho chiesto informazioni sia alla scuola sia a persone che avevano già sostenuto la prova in anni precedenti e pare che non ci sia da preoccuparsi, è accessbile anche a chi in lingua inglese è poco o per nulla ferrato. Nel caso in cui ci fossero particolari difficoltà il consiglio che mi è stato dato dai più e che estendo anche a te è: scrivere sempre e comunque, senza pretendere per forza una traduzione aderente al testo, poichè questa prova serve solo a verificare se si è in grado di comprendere il senso e il significato del discorso. In bocca al lupo!
    Ultima modifica di aneres** : 20-01-2006 alle ore 15.13.25

Partecipante Affezionato L'avatar di raffaela76
    Grazie mille io proprio non ne sapevo nulla... cmq quello che mi preoccupa sono i quiz malefici soprattutto le domande di analisi dei dati!!!!!!
    In tutti i modi manca ancora una settimana.. speriamo bene e Più che crepi... SKIATTI il lupo...
    Coraggio dinanzi alla tristezza dei distacchi,
    alle passioni che selvaggiamente riassaltano e attanagliano,
    alle cose del mondo che vanno
    incontrario dei nostri amori e delle nostre speranze, ai dolori che conviene sostenere e accettare e addomesticare e ridurre a compagni severi della propria vita interiore. (Croce,1945)

achille72
    Ospite non registrato
    Raffa...se vuoi alcune di analisi le sono riuscite a trovare e sono sicure...che ne dici invece delle dom 80-100?...tranne qualcuna non ne riesco a trovare..AIUTIAMOCI RAGAZZIII

dott.puma
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da achille72
    Raffa...se vuoi alcune di analisi le sono riuscite a trovare e sono sicure...che ne dici invece delle dom 80-100?...tranne qualcuna non ne riesco a trovare..AIUTIAMOCI RAGAZZIII
    Ciao, a me mancano ancora queste:
    3,13,16,33,49,60,64,65,73,83,
    84,86,87,91,92,93,94,95,96,97,
    98,102,103,104,107,163,164,260,
    264,265

se le hai possiamo scambiarcele con quelle che ti servono...

Pagina 9 di 15 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo

Privacy Policy