pistis ha messo l appello !!!!
pistis ha messo l appello !!!!
io m sn gia iscritta..asher novità su quegli appunti?
io li ho! la prox volta ke vado all'uni forse è lunedì o giovedì...fammi sapere tu!
ragazzi sapete dirmi se ci sono appelli a giugno o luglio???grazieeee
MELLYMEMY: io lo so.....allora c'è un appello l'11 luglio
Vittime, non lo siamo tutti?!
ragazzi mi aiutate??
siccome sto integrando qualcosa dalle dispense d argiolas...volevo sapere se kiede ste cose.....vabbe sistema centrale e xiferico li rileggo ma quello è 1 altro esame non credo li kiederà...
poi benzodiazepine devo anke spiegarle e non solo elencare...quindi integro..giusto?
poi parti kimike no quindi nemmeno dove dice ad esempio 5 nuclotidasi riguardo la cocaina...solo kose jke magari sn segnate nei lucidi...
poi cose tipo...la cocaina(sempre uno a caso x farel esempio) potenzia le risp alla noradrenalina negli organi innervati eccc..vuole sapere ste cose il proff? nei lucidi non c sono ma x impostare un discorso credo siano utili..se no gran parte sono skemi e cose da elencare..................
scusate il modo di scrivere ma sono di frettissima
aspetto con ansia....))))))
Roby: sistema centrale e periferico solo un accenno, benzodiazepine le devi sapere bene chiede tutto quello che ha detto a lezione: uso,abuso, effetti collaterali, astinenza, tolleranza, quali sono, ecc.; per la cocaina lo stesso, a me aveva chiesto ad esempio, in più a quello che ho detto come sopra (uso,abuso,ecc.) i vari modi di somministrazione e le relative percentuali di assorbimento e poi le fasi dell'astinenza con le loro descrizioni, tempi,ecc.
io ripeto, ho studiato dalle sbobinature, secondo me il libro di Argiolas confonde e distoglie dagli argomenti centrali di Pistis.
"Se c'è qualche cosa che vogliamo cambiare nel bambino, prima dovremmo esaminarlo bene e vedere se non è un qualche cosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi" Carl Gustav Jung
grazie astrocita
...ascolta...non ho capito se i sintomi ad esempio dell amfetamina..dobbiamo solo elencarli o spiegarli pure xkè nelle dispense d argiolas si parla d sistema NC e periferico..poi cardiovascolare ,temxatura corporea assorbimento e cosi via...e li spiega uno x uno..............ma li dobbiamo fare? c sono negli appunti ke ti hanno passato?
x il resto dicono piu o meno le stesse cose dei lucidi, gl ieffetti ecc gira e rigira sono sempre quelli!
poi ti faccio un altro esempio..dice ke la cocaina è pirogena e spiega da cosa sia dovuta..nei lucidi questo non c'è!! e una ragazza ke l ha dato dice ke sia da fare...bho ..
i sintomi dell'amfetamina vanno spiegati sia dal punto di vista dell'uso, dell'abuso e dell'astinenza. Sulla cocaina pirogena non mi sembra che lui ne abbia parlato, ma non sono sicura.
Ma lo devi dare lunedì?
"Se c'è qualche cosa che vogliamo cambiare nel bambino, prima dovremmo esaminarlo bene e vedere se non è un qualche cosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi" Carl Gustav Jung
si..in teoria.............ma interroga ad estrazione della lettera!!
spero di non essere tra le prime...
Io invece vorrei andare volontaria.
Che voi sappiate mi accetterà?
mi dite qualcosa su sistema centrale e periferico?
hehhee vai al posto mio!!! te lo cedoooo