• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 28 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 414

Discussione: Crediti a scelta

Partecipante Esperto L'avatar di Monesca21
    Riporto come scritto sull'ordine degli studi di Psico 2 (pag. 68)
    Lo studente può scegliere (esclusi i moduli che, con differente denominazione, sono di fatto simili a quelli già sostenuti) i moduli di altri corsi di laurea triennale della facoltà.
    (pag. 42)
    scegliendo come crediti a scelta, esami relativi a moduli formativi impartiti presso altre facoltà, deve presentare - 30 giorni prima dell'esame- una richiesta alla Segreteria studenti per l'invio del verbale alla facoltà ove afferisce l'insegnamento prescelto.
    Questa regola non si applica per la facoltà di Psico 1.

Fede_26.
    Ospite non registrato
    ciao ragazzi che esame mi consigliate di dare come esame a scelta? a parte contesti e processi della pascucci,che ho già dato!

Partecipante Esperto L'avatar di ElaVale87

Esame "a scelta"

Ciao ho controllato se ci fosse un topic simile già scritto, ma mi sembra di no..in caso la moderazione può cancellare il mio allora: la domanda che vi pongo magari vi farà chiedere come ho fatto a fare già tutto un anno di università senza sapere questa cosa, ma me ne sono successe talmente tante che non mi ero proprio posta il problema! signori e signore..NON sarò breve perchè ho poche idee e confuse in questa facoltà ç.ç

passo al dunque: sono a STEP-SE, so di dover fare, per completare gli esami del primo anno, quelli normali di fine corso giugno/luglio, + 2 esami lasciati ahimè indietro (scopelliti e ajello che darò a settembre) e 1 non superato (montanari lo riprovo a luglio..ma non credo.. )...
    ma c'è il dubbio dell'esame a scelta che non riesco proprio a sciogliere: so che consigliati per il primo anno ci sarebbero stratiificazione e mobilità sociale, sempre della montanari, e psicologia giuridica di de Leo..ma dopo una rapida occhiata ho visto che uno dei due capiterebbe lo stesso giorno di un altro esame e non se ne parla, l'altro pure!
    quindi, diciamo comunque che sarebbe stata un'ardua lotta tra i due visto che entrambe le materie non mi facevano bruciare dal desiderio di sceglierle..
    allora che faccio?
    a quanto ho capito (correggetemi se sbaglio)

-posso scegliere anche tra gli esami consigliati dell'anno prossimo? o anche tra gli esami dell'anno prossimo, non consigliati? e come segnalo che quell'esame che sto dando a scelta? semplicemente perchè ne risulta uno in più?
    - ma se faccio un esame dell'anno prossimo non è che poi me lo trovo anticipato e devo fare qualcos'altro..oddio non ci capisco niente su sta cosa ç.ç
    - posso fare anche un esame di step-com e step-lav, per risolvere la cosa?
    - come faccio a farlo?
    - fino a quando posso fare l'esame a scelta? non riesco a trovare un buco in cui infilarlo, con tutta sta roba da fare...portarlo al secondo anno non mi va, ma se dovesse succedere come faccio a "segnalare" che sto dando l'esame a scelta del primo anno?

scusatemi scusatemi per il papiro...ma davvero mi sento a briglia sciolta in questa facoltà e vorrei capirne di più da brava novellina...
    Ultima modifica di ElaVale87 : 11-06-2007 alle ore 23.34.16

Francy
    Ospite non registrato

Re: Esame "a scelta"

Originariamente postato da ElaVale87
    -posso scegliere anche tra gli esami consigliati dell'anno prossimo? o anche tra gli esami dell'anno prossimo, non consigliati? e come segnalo che quell'esame che sto dando a scelta? semplicemente perchè ne risulta uno in più?
    Allora puoi scegliere tra gli esami a scelta consigliati dell'anno prossimo, ma non tra esami che fanno parte "degli obbligatori" (chiamiamoli così per capirci) perchè, per l'appunto, non sarebbero più a scelta.
    Se scegli di dare un esame a scelta di psicologia 1 o 2 non c'è bisogno di segnalare niente a nessuno. Se invece scegli un esame di altre facoltà devi segnalarlo alla segreteria studenti almeno un mese prima del giorno dell'esame.

- ma se faccio un esame dell'anno prossimo non è che poi me lo trovo anticipato e devo fare qualcos'altro..oddio non ci capisco niente su sta cosa ç.ç
    Gli esami dell'anno successivo possono essere anticipati fino a un massimo di 20 crediti facendo una richiesta in segreteria. Per farlo, però, devi aver fatto tutti quelli del tuo anno di corso (naturalmente i crediti a scelta sono esclusi da questo discorso )

- posso fare anche un esame di step-com e step-lav, per risolvere la cosa?
    Come già ti ho anticipato, sì. Puoi fare anche esami di psicologia 1 o di altre facoltà.

- fino a quando posso fare l'esame a scelta? non riesco a trovare un buco in cui infilarlo, con tutta sta roba da fare...portarlo al secondo anno non mi va, ma se dovesse succedere come faccio a "segnalare" che sto dando l'esame a scelta del primo anno?
    Puoi darlo quando vuoi. Anche alla fine dei tre anni di corso.. non è importante darne tot il I anno o tot il II, l'importante è il raggiungimento dei 180 crediti alla fine del ciclo

Per qualsiasi altro dubbio o chiarimento sono qui

capisco ^_^ quindi dicendo per assurdo (non ho nessuna intenzione di farlo!) che io non riesca a dare gli esami a scelta il I e II anno, potrei darli tutti e 3 il terzo, l'importante sono i crediti...in effetti i crediti a scelta sono 4 per anno (vero?) e quindi in caso io scelga un esame da 2 crediti poi dovrei darne un altro..ora è chiaro! grazie davvero e scusate per la mia distrazione non avevo visto quest'altro topic

uh mi viene in mente un'altra cosa...quindi scegliere un'esame di step-com e step-lav implica che io possa scegliere anche tra gli "obbligatori" dei loro corsi, diversi dai miei, visto che sono esami che non dovrò dare neanche gli anni prossimi, giusto? grazie :p

Partecipante Esperto L'avatar di sarettap
    si, è così! io sono step com e a scelta lo scorso anno ho fatto contesti e processi educativi che è un esame obbligatorio per voi di step-se!

Fede_26.
    Ospite non registrato
    ciao ragazzi avete qualche esame facile,da fare come esame a scelta, da consigliarmi? possibilmente da 4 cfu! grazie!

Moderatore OPS L'avatar di miria1984
    io sono di step-se e volevo chiedere a qualcuno degli altri corsi quale è un esame carino e samplice... o comunque quale è un esame consigliato e perchè?
    grazie dell'aiuto!!

si saretta *_* io ci ho preso 26...me lo sono tolto! ecco si infatti già che ci siamo..qualcuno sa consigliarmi qualcosa di carino da fare da 4 cfu? ho visto un paio di cose carinissime tipo il gioco dei bambini..ma sono da 2 cfu...e da quanto ho capito in 3 anni a scelta bisogna farne 10 di crediti a scelta quindi preferisco 2 da 4 e uno da 2 ^_*
    qualcuno mi diceva bene di psicologia dell'arte..o di comunicazione pubblicitaria..che ne dite?

Partecipante Esperto L'avatar di sarettap
    io psi dell'arte lo devo dare a luglio come obbligatorio, è interessante ma sinceramente rispetto a contestiEprocessi non c'è paragone, ci sono più cose da studiare, non è così banale ed è a risposte aperte quindi se fossi al posto tuo ne sceglierei qualcuno un pò più semplice e rapido da studiare. comunicazione pubblicitaria lo stanno facendo delle mie amiche ma dicono che il libro è un mattone, però c'è di buono che è a crocette! io non so proprio cosa consigliarti, perchè neanche io ho ancora deciso cosa fare a scelta per il secondo anno..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Celeste
    scusate ma come funziona da voi a psico 2 la verbalizzazione? io sn di psico 1 e mi sn prenotata da infostud x un esame a scelta, mi sembra di aver capito che devo stampare qsto foglio e portarlo il giorno dell'esame e nel momento in cui verificheranno i miei dati devo firmarlo. Correggetemi se ho capito male. E poi...voi avete una verbalizzazione scritta cioè intendo "cartacea", in cui se nn sbaglio vi firmano quel foglio e poi i dati passano elettronicamente sul vostro curriculum, giusto?ho capito tutto bene, o x me che sn di psico 1 la procedura è diversa?Sn un pò confusa..help!

eh pure io sono rimasta un po' sconvolta..da noi firmiamo la verbalizzazione addirittura prima di fare l'esame, poi finito l'esame i prof inseriscono elettronicamente i dati...se poi vuoi rinunciare al voto lo dici dopo, mandando un fax o un'email mi pare.

Silvia10
    Ospite non registrato
    ma è vero che se voglio rifiutare il voto sono 52 euro????

Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi
    Ma chi te l'ha detta questa cosa??? Non è assolutamente vero, devi solo inviare un fax alla segreteria, il numero lo puoi trovare sul sito
    *Dany*

Pagina 9 di 28 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy