• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 30 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 448

Discussione: Psicometria (Ercolani)

Partecipante Assiduo L'avatar di elenabes
    confermo..danno formulario con tutte le formule e le diversi varianti anche su media moda mediana dev stand ecc..

e la verifica delle ipotesi è obbligatoria:
    è un problema iniziale con 5 "esercizietti" che di solito sono su

-media, deviaz standard,mediana ecc.
    -quartili
    -verifica delle ipotesi che può essere t di student, i vari coefficienti, chi quadro...dipende da che problema hai,devi scegliere solo quale applicare, scrivere i calcoli e cercare sulle tavole x il risultato
    -coeff di attendibilità (se aggiungo tot item avendo un'attendibilità iniziale o se ho una seconda attendibilità e devo sapere qnt item ho aggiunto x raggiungerla:rtt o rntt)

la parte + complessa credo sia azzeccare che tipo di scale sono x scegliere il coefficente da utilizzare e sapere qnd usare la z o la t di student

cmq di solito o hai z o t e di solito c'è sempre attendibilità all'esercizio dopo
    oppure chi quadro o altri coefficienti (rphi,r di pearson..)

credo di n aver dimenticato nulla e spero sia tutto chiaro
    baci

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87
    Grazie Elena per tutte le info!!!

Volevo chiedere un'altra cosa: non ci sono mai esercizi che ti chiedono di costruire ogive, grafici, tabelle??? Perché io finora mi sono esercitata solo su quelli... :s

isobella
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da elenabes Visualizza messaggio
    confermo..danno formulario con tutte le formule e le diversi varianti anche su media moda mediana dev stand ecc..

e la verifica delle ipotesi è obbligatoria:
    è un problema iniziale con 5 "esercizietti" che di solito sono su

-media, deviaz standard,mediana ecc.
    -quartili
    -verifica delle ipotesi che può essere t di student, i vari coefficienti, chi quadro...dipende da che problema hai,devi scegliere solo quale applicare, scrivere i calcoli e cercare sulle tavole x il risultato
    -coeff di attendibilità (se aggiungo tot item avendo un'attendibilità iniziale o se ho una seconda attendibilità e devo sapere qnt item ho aggiunto x raggiungerla:rtt o rntt)

la parte + complessa credo sia azzeccare che tipo di scale sono x scegliere il coefficente da utilizzare e sapere qnd usare la z o la t di student

cmq di solito o hai z o t e di solito c'è sempre attendibilità all'esercizio dopo
    oppure chi quadro o altri coefficienti (rphi,r di pearson..)

credo di n aver dimenticato nulla e spero sia tutto chiaro
    baci
    grazie mille elena, mi hai tranquillizzato molto.
    baciotti

ci sono ma son rari..quello che è certo è che se ti capita l'esercizio col chi quadro la tabella la devi costruire tu!

Grazie elena!!! Sarà sicuramente un disastro, ma almeno ho qualche indicazione!

Volevo chiedervi un'altra cosa: so che non è questo il thread adatto, ma nessuno mi risponde... Quanto dura l'esame di Antropologia con Padiglione (scritto più orale)? Perché l'esame è alle 8 e io dovrei prenotare il treno per tornare a casa alle 13,15... Ce la faccio???????????

grazia mastria
    Ospite non registrato
    ciao, io ci saro' il 6 dicembre....sto studiando da un mese..ma non ne vengo fuori....
    una mia amica che ha fatto l'esame a giugno, mi ha detto che la teoria e' presa da "450 quesiti" e poi c'e' un esercizio. I due esami fanno media.....che fifa!

Ciao Grazia!!! Se vuoi prima dell'esame possiamo vederci per tentare di capirci qualcosa... 2 teste is meglio che one!!!

grazia mastria
    Ospite non registrato
    il problema e' che io sono di lecce e arrivo a roma il 5. come va? A che punto sei?
    io ho appena capito come si formulano le ipotesi. Con media,varianza ecc. non ci dovrebbero essere problemi anche se..... so solo applicare le formule se l'esercizio e' mooolto chiaro!!!!

Anche tu pugliese???
    Sono anche io a quel punto, mi sa che andiamo di pari passo! Il punto è che io sto preparando anche un altro esame... sto incasinata!!!

grazia mastria
    Ospite non registrato
    perche' non ti siamo simpatici? scherzo! Io adoro i romani... ci conosciamo all'esame se ti va..

Nono, l'ho detto perchè sono anche io pugliese!!! Provincia di Foggia! Certo, se vuoi ci conosciamo all'esame! Tu sei del secondo anno di intervento clinico?

grazia mastria
    Ospite non registrato
    sono di valutazione e consulenza e tu? suppongo intervento clinico.....ma come ti riconoscero'?

Partecipante Assiduo L'avatar di psychokiller
    Salve, il professore ha detto che i risulati di psicometria sarebbero usciti ieri in serata..Peccato che fino alle 23 non c'erano, e da stamattina presto il sito della nostra splendida facoltà, non funziona!!!!

Che sfigaaaaaa

eh ma infatti come facciamo???
    nn lo rimetteranno mai a posto tra oggi e domani uffi

Partecipante Assiduo L'avatar di Gioregiore
    Salve a tutti qualcuno potrebbe scrivere come è stato l'esame e che esercizi c'erano? Grazie!!

Pagina 9 di 30 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy