• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 11 PrimoPrimo ... 7891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 161
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Riferimento: Psicologia Generale (Olivetti Belardinelli)

No no tutti i nomi è praticamente impossibile... anche perchè sono nomi anche difficili da pronunciare - _ - ' . Limitati a ricordare i nomi principali... e ovviamente i relativi esperimenti.

Consiglio spaccionato... anche se forse lo saprai , io te lo dico lo stesso: FATTI NOOO BENE DI PIU' IL CONDIZIONAMENTO CLASSICO VS OPERANTE.. !!!! lo devi sapere come l'ave maria ! . A lei non frega nulla che Pavlov era un fisiologo e bla bla ( la solita storia ) ma vuole il concetto chiave ! poi ovviamente dopo aver spiegato ci metti il nome di Pavlov. Ma fattelo veramente bene, ci tiene molto su questa cosa... Poi ovviamente anche la relativa differenza tra condizonamento classico ed operante. Per le restanti cose... le domande sono fattibili.. !! Lei vuole i termini giusti se li prendi ( avendo studiato con precisione ) è fatta ( non lo dico tanto per dire ). Poi vediti anche molto bene la parte delle emozioni di James e lange ( anche quella ci tiene ) e poi le classiche domande che cmq puoi trovare qui !. Ciaooo

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Cold Water Visualizza messaggio
    No no tutti i nomi è praticamente impossibile... anche perchè sono nomi anche difficili da pronunciare - _ - ' . Limitati a ricordare i nomi principali... e ovviamente i relativi esperimenti.

Consiglio spaccionato... anche se forse lo saprai , io te lo dico lo stesso: FATTI NOOO BENE DI PIU' IL CONDIZIONAMENTO CLASSICO VS OPERANTE.. !!!! lo devi sapere come l'ave maria ! . A lei non frega nulla che Pavlov era un fisiologo e bla bla ( la solita storia ) ma vuole il concetto chiave ! poi ovviamente dopo aver spiegato ci metti il nome di Pavlov. Ma fattelo veramente bene, ci tiene molto su questa cosa... Poi ovviamente anche la relativa differenza tra condizonamento classico ed operante. Per le restanti cose... le domande sono fattibili.. !! Lei vuole i termini giusti se li prendi ( avendo studiato con precisione ) è fatta ( non lo dico tanto per dire ). Poi vediti anche molto bene la parte delle emozioni di James e lange ( anche quella ci tiene ) e poi le classiche domande che cmq puoi trovare qui !. Ciaooo
    Azie azie azie!speriamo bene!!!!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

... AIUTO...

qualche altra anima sofferente si accinge a fare quest'esame?

Partecipante Assiduo

Salve ragazzi ma voi del capit motivaz e emoz cs consigliate d fare?dite k bisogna conoscere tutte le teorie ?grazieeeee

Purtroppo si... quando ho dato l'esame due anni fa se nn erro le chiesero prima di me... quindi mi ricordo di questa cosa... proprio perchè stavo li e sentivo le domande. Quindi semmai le teorie più importanti fattele... Ma di quel capitolo la cosa che ti devi fare bene è: LA DEFINIZIONE DI EMOZIONE questa praticamente ( la prof ) la chiede molte spesse e purtroppo mai nessuno è in grado di dare una definizione come lei la vuole.. mettici il fatto che alcune persone nn sanno veramente nulla... e mettici anche il fatto che la prof. è molto " particolare " quindi... Cmq una definizione di emozione ( fatta bene ) vedila... per le restanti cose vediti le teorie più importanti che ci sono in quel lib.

Una cosa findamentale : lei vuole parole magiche e capisce subito se tu hai studiato oppure no.... quindi i giri di parole con lei contano poco, bisogna essere : dirette e precisi nelle definizioni. Ti dico questo perchè quando lo diedi io ( però si tratta di psico cognitiva ) mi ha fatto una domanda , io risposi come da manuale e lei praticamente mi ha bloccato subito. Quindi per ogni dominio fatti bene la definizione... tipo la percezione è..... la memoria è...... ecc ecc . Poi un altra cosa fatti da dio il condizionamento classico operante ! anche li a lei non frega nulla che pavlov era un fisiologo... o cazzate del genere... ma vuole subito il concetto e basta . Appena avrai dato questo esame... ti sentirai libera come non mai... Byeeeeeee

Partecipante Assiduo

grazie mille x le risp!!!!ma tu cosa diresti del cond classico e operante????

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Amen!
    Allora le domande che mi hanno fatto oggi:

Assistente (squisito)
    -pensiero deduttivo-induttivo
    -problem solving
    -insight
    -gestalt
    -percezione

La Prof:
    -psicofisica e "dintorni"

Ultima modifica di pasta_frolla : 06-07-2010 alle ore 21.09.09

Partecipante Affezionato L'avatar di piripina84

salve ragazzi vi posto un pò di domande dell'appello del 24 settembre, premettendovi che NON c'erano assistenti e ha interrogato solo lei (forse perchè eravamo pochi, bhò):
    -memoria
    -percezione
    - "il concetto di soglia" (con differenza tra soglia relativa e soglia assoluta)
    -condizionamento classico vs condizionamento operante
    -emozione
    -linguaggio (a cosa serve e le differenze con la comunicazione)
    -com'è nata la gestalt con i maggiori esponenti
    vabbè, in pratica le domande sono le stesse che ci sono già scritte quì, però se volete un consiglio, studiate bene le definizioni perchè ci tiene e non lasciatevi influenzare dalle sue espressioni, sembra sempre che dica "è tutto sbagliato" anche quando dici cose giuste. . secondo me lo fa solo per farci confondere!
    In bocca al lupo
    And I need you like a heart needs a beat . . But that’s nothing

Partecipante Assiduo

ragazzi io sto preparando solo generale, ma che tipo di domande fa e come sono poste? facili/difficili?

A questa tua domanda ci sono 8 pagine di risposte... quindi basta che le leggi e capirai il tutto. Cmq non sono ne facili ne difficili, dipende da come gli gira

Partecipante

ciao scusate ma oggi mi sono accorta di non sapere minimamente a che ora e dove si svolgerà l'esame del 14 gennaio... c'è qualcuno che per caso lo sa???????? grazie sareste davvero molto gentili... sto per avere un attacco di nervi..mancano solo 3 giorni!!

Matricola L'avatar di Areknames

Scusate, ma non c'è speranza di appelli a febbraio?

Partecipante

scusate non c'è proprio nessuno che sa dove si svolgerà l'esame il 14 gennaio?? su infostud non compare.. non c'è proprio la voce note sull'iscrizione all'esame e sul sito di psicologia1 non c'è nulla... ho anche mandato un email alla prof ma nn mi risponde... se qualcuno sapesse dirmi qualcosa mi sarebbe veramente di grande aiuto..

Sul sito di Psi1 sono riportate queste indicazioni:

14/01/2011 Orale:
    Sede - Aula 08 - 13:00
    Prenotazione on-line:
    Dal 15/12/2010 al 04/01/2011

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da pink_panther Visualizza messaggio
    Sul sito di Psi1 sono riportate queste indicazioni:

14/01/2011 Orale:
    Sede - Aula 08 - 13:00
    Prenotazione on-line:
    Dal 15/12/2010 al 04/01/2011

grazie mille sei stata gentilissima

Pagina 9 di 11 PrimoPrimo ... 7891011 UltimoUltimo

Privacy Policy