Secondo me non è tanto l'offensivo o il non-offensivo....ma è la superficialità con cui sono state trattate certe materie...Ad esempio,per questa materia,da 8 crediti si è detto ( Riporto testualmente )
"Tranquilli, l'orale è molto facile, solo poche domande(e se è tanta gente anche solo una), nessun bocciato e ho anche visto gente che con trenta allo scritto e scena muta all'orale è uscita con il voto confermato........buon per loro, però se ci pensate bene....che schifo di università!!!!!Così usciamo dopo tre anni che non sappiamo niente e non abbiamo modo di lavorare, perchè tutti sanno che queste benedette lauree di tre anni sono una ampia presa per il.....swear:
In parte però è anche colpa dei docenti che permettono e fanno queste cose (ad esempio confermare il voto dello scritto con scena muta all'orale)."
Forse la professoressa si riferisce a questo,quando dice "GUARDATE CHE IO LO LEGGO OPSONLINE E VI LEGGO QUANDO DITE CHE DO 30 A CHI FA SCENA MUTA..VOGLIO VEDERE SE SIETE TANTO FURBI OGGI".
Per queste tipo di info.sarebbe meglio usare i pm,a mio parere....o perlomeno stare un pochino piu attenti.

non te la prendere
- ti rifarai alla grande a Dicembre
nn l'hai + fatto l'orale?e perkè?t sottovaluti troppo...
, potrei essere fraintesa... ).