• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 14 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 204
    Partecipante

Riferimento: Neuropsichiatria infantile (Guidetti)

grazie robby sei sempre gentillissima

Partecipante

ciao scusate vi volevo chiedere se qualcuno di voi conosce un sito o qualcosa del genere dove l'epilessia venga spiegata in maniera chiara ed esauriente....sul libro è fatta malissimo!!! grazie

Ciao ragazzi vorrei sapere un informazione... Sapete se Guidetti sarà presente anche ai prossimi appelli di maggio giugno e luglio??? Perchè nel sito della facoltà non sono presenti le date dei prossimi appelli di neuropsichiatria infantile... Grazie per quanti risponderanno!!! ciaoooo

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Citazione Originalmente inviato da Demetrio88 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi vorrei sapere un informazione... Sapete se Guidetti sarà presente anche ai prossimi appelli di maggio giugno e luglio??? Perchè nel sito della facoltà non sono presenti le date dei prossimi appelli di neuropsichiatria infantile... Grazie per quanti risponderanno!!! ciaoooo
    Ciao, per quanto so io e quindi delle informazioni che sono state riferite da lui ( se nn erro ) un giorno a lezione o da una delle sue assistenti... è che lui ancora ci sarà, poi da sett in poi non ci sarà più. Quindi anche se ancora non ci sono le date, per i prossimi appelli... credo che lui ci sia comunque. Per avere una maggiore conferma ti conviene chiamare ( di mattina ) al suo numero che trovi sul sito e chiedere a chi ti risponde, sicuramente ti daranno la conferma o meno. Ciaoo

Ti ringrazio coldwater!

Partecipante Assiduo

salve ragazzi,volevo sapere se all'esame vogliono sapere tutti quei numeri e percentuali...(se le domande sono un pò in generico oppure + dettagliate,compresa la classificazione,l'incidenza.....)

Partecipante Assiduo

ciao a tutti, tra qualche gg ci sarà l'esame,spero d nn essere sola....vi prego datemi qualche suggerimento x affrontare qst esame...nn so proprio cosa pensare!c'è così tanta roba da imparare k ho paura d andare nel pallone...c'è qualcuno k si unisce a me????

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Purtroppo io mi sono rifiutato hahaah... lo do dopo... adesso nn sono pronto a memorizzare tutta quella mole di roba.. Cmq per quello che puoi leggere qui... e per quello che mi hanno riferito è che: l'esame di per se ( come puoi aver visto ) è bello , interessante ( ricco però di infromazioni ). I capitoli li chiedono tutti ( però nn so se si spingono anche alla pedofilia , etc ). Il professore è tranquillo ( mette molti 30 se dici cose giuste e nn tiene molto ). Le assistenti tengono molto ( in particolare la Galli ) colei anche che ha fatto il lib. con il prof. Lei da quello che sembra tiene un po, molto puntigliosa, di voti non altissimi. Quindi quello che ti consiglio è: fatti un piano, degli schemi ( fatti bene , ricchi di info ma nn troppo ) in modo tale che se ti fanno una domanda tipo epilessia: parti per la tangente haha sei diretta, ed è fatta. Ovviamente ricordarti tutte le nozioni di questo esame ( secondo me è quasi impossibile ) ricordarsi proprio tutto tutto tutto bene, quindi uno deve necessariamente filtrare un po di cose... Spero di essere stato chiaro...Ciaoooo ;-)

Partecipante Affezionato

allora gente questa è la situazione x qnto riguarda l'anno accademico 2009-2010...ho parlato cn il proff e ha detto di aver dato la disponibilità(in segreteria) x far fare l'esame anke a qlli del nostro corso,ma ke il verbale lo devono aggiungere qlli della segreteria...ho parlato cn la segreteri e hanno detto ke nn hanno nessuna intenzione di aggiungere il verbale x il nostro anno,xkè è una cosa ke spetta al proff e ke nn basta ke lui dia la disponibilità!ho rimandato 1 email sia al proff ke alla galli qlk giorno fa per dare queste info della segreteria e x ri-chiedergli di mettere il verbale x noi...non ho avuto nessuna risposta,e nn è stato ancora ggiunto il verbale(e nn credo ke verrà aggiunto!)morale x ki non ha ttt i cfu degli anni precedenti e vorrà fare qsto esame...ci potranno essere problemi al momento del controllo della carrierar qndo in segreteria lo faranno prima di laurearvi!!questo è il punto....se nn viene messo il verbale è inutile cercare risposte dal proff o dalla segreteria!!non le avremo!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Cold Water Visualizza messaggio
    Purtroppo io mi sono rifiutato hahaah... lo do dopo... adesso nn sono pronto a memorizzare tutta quella mole di roba.. Cmq per quello che puoi leggere qui... e per quello che mi hanno riferito è che: l'esame di per se ( come puoi aver visto ) è bello , interessante ( ricco però di infromazioni ). I capitoli li chiedono tutti ( però nn so se si spingono anche alla pedofilia , etc ). Il professore è tranquillo ( mette molti 30 se dici cose giuste e nn tiene molto ). Le assistenti tengono molto ( in particolare la Galli ) colei anche che ha fatto il lib. con il prof. Lei da quello che sembra tiene un po, molto puntigliosa, di voti non altissimi. Quindi quello che ti consiglio è: fatti un piano, degli schemi ( fatti bene , ricchi di info ma nn troppo ) in modo tale che se ti fanno una domanda tipo epilessia: parti per la tangente haha sei diretta, ed è fatta. Ovviamente ricordarti tutte le nozioni di questo esame ( secondo me è quasi impossibile ) ricordarsi proprio tutto tutto tutto bene, quindi uno deve necessariamente filtrare un po di cose... Spero di essere stato chiaro...Ciaoooo ;-)
    grazie mille x il sostegno e x i consigli!sono d'accordo cn te, è davvero una gran quantità di roba da memorizzare,io poi ho troppi problemi di memoria,diciamo k nn è proprio il mio punto forte!!!vorrei rinunciare ma mi sembra un pò stupido dopo aver fatto entrambi i libri abbandonare così....ma l'ansia di non ricordare mi fa entrare in un circolo vizioso...ma nn è k c'è qualcuno k vuole ripassare gli argomenti cn me prima dell'esame????immagino sia una proposta assurda,ma chissà k il confontarsi cn qualcuno nn possa essere d'aiuto (invece di ripetere a casa da soli magari sottovoce...)bè se siete interessati fatemi sapere!!!!

Partecipante Assiduo

eilà,l'esame è alle porte......ma voi sapete tutti tutti i disturbi????????

Partecipante Assiduo

ragazzi,ma dell'epilessia (visto k è un argomento che chiede sempre) le domande sn generiche o va nello specifico???chiede tutti i tipi le forme le crisi ......?????

Partecipante Super Esperto

io l'ho fatto a gennaio...delle epilessie chiedevano cose generali, e poi soprattutto la differenza tra crisi parziale e crisi generalizzata..ad alcuni è stata chiesta anche l'eziopatogenesi..io personalmente avevo imparato solo le forme più frequenti dell'epilessia (mioclonica giovanile di janz, epilessia-assenza, prerolandica...)

Partecipante Affezionato

io sono stata interrogata gg da un'assistente un pò cicciotto!!è stato tranquillissimo..domanda a scelta,poi mi ha chiesto il disturbo ossesivo conpulsivo e poi l'epilessia...mi ha lasciato parlare senza domande trp specifiche!!ve lo consiglio!!

Partecipante L'avatar di __Kyuss__

Domande fatte oggi a me:
    1-Domanda a scelta ed ho parlato delle cefalee
    2-ADHD
    3-Disturbi della condotta
    Mi ha interrogato l'assistente biondina estremamente buona che aiuta moltissimo.
    Per il resto interrogavano il prof. che faceva iniziare con un argomento a scelta e da quello che ho sentito fa una domanda specifica sull'argomento scelto più un'altra domanda. I voti sono medio\alti
    Poi un'altra assistente,capelli scuri ed occhiali tranquillissima che aiuta e scherza durante l'esame.
    Poi un uomo ben piazzato che da quello che ho sentito è molto molto tranquillo e mette voti alti.
    Infine c'erano altre 2 assistenti che erano a mio avviso le più esigenti.
    In generale consiglio di non saltare NULLA di nessuno dei 2 libri ho sentito chiedere TUTTI i capitoli.E' normale che non ci si può ricordare tutto ma si deve almeno dare una definizione di tutti i disturbi poi comunque non si impuntano se ti vedono in difficoltà nei sottotipi e le classificazioni.
    Le domande ricorrenti del professore sono le cefalee a grappolo e la diagnosi differenziale tra autismo e sindrome di Rett.

Pagina 9 di 14 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo

Privacy Policy