qualcuno mi saprebbe gentilmente dire con che argomento finisce il quinto capitolo del davison?perchè ho solo il riassunto di ops di 105 pagine ma non ci sono i numeri dei capitoli...
qualcuno mi saprebbe gentilmente dire con che argomento finisce il quinto capitolo del davison?perchè ho solo il riassunto di ops di 105 pagine ma non ci sono i numeri dei capitoli...
Qualcuno mi sà indicare dove posso trovare la ricerca sull'influenza che hanno i paradigmi? Sò che per la Prof è importante
qualcuno puo' darmi delle notizie recenti sull'esame di clinica per sviluppo?modalità, durata insomma quello che sapete dirmi...grazie mille....
Ciao..io l'ho dato al primo appello..erano 34/35 domande chiuse, mi pare in un'ora di tempo. Nessuna domanda aperta.
Sinceramente non saprei dirti se mi è sembrato facile o difficile..diciamo che prendere un voto alto non è facile, perchè le domande sono poche quindi basta sbagliarne 7 o 8 per non prendere un votone. Comunque, secondo me, non è nemmeno difficile passare, certo, si deve studiare, ma non è così insidioso come altri esami che ho dato. Fatti bene bene il Davison e Psicologo verso la professione, del libro dei test ci sono poche domande, ma ci sono.
O all'interno della discussione o nella sezione appunti, dovrebbero esserci degli esempi di domande..dagli un'occhiata così ti fai un'idea di quel che potrebbe essere...
In bocca al lupo!![]()
ciao a tutti!! Sto cercando informazioni sull'esame di psicologia clinica del corso di sviluppo...qualcuno mi può dare una mano?
grazie...sai mica anke se l'orale è obbligatorio?ho trovato su ops i riassunti del davison,ma penso siano d tutto il libro,sai mica il titolo del capitolo 6?
ma se io ho la seconda edizione del libro psicologo verso la professione di moderato va bene lo stesso?
anche a me l'ha detto e quindi alla fine l'ho comprato....
Ciao ragazzi sono una non frequentante per motivi di lavoro.Ho visto tutti i libri da portare all'esame che ci sono sulla guida.volevo sapere se durante le lezioni ha aggiunto qualche altra cosa da studiare e cosa va fatto bene per affrontare meglio l'esame.ringrazio tutti.......
Salve!qualcuno puo' dirmi piu' o meno in quanto tempo si prepara questo esame?
ciao...io l'ho preparato in 10 gg e ho preso 25 ma di quello ke avevo studiato non c'era niente, in compenso le domande sono facili e riguardano cose studiate nella maggior parte degli esami...
![]()
Ciao Damiana85,come hai fatto a preparare l'esame in 10 giorni,c'è tanta roba da studiare.Pensi sia fattibile?poi come mai non hai trovato nulla di quello che avevi fatto?dammi qualche suggerimento,ho l'esame al primo appello....ti ringrazio....Ciao![]()
Secondo me almeno 3 settimane per farlo ci vogliono... E' vero che le cose chieste sono abbastanza semplici... Alla fine spesso fa domande sul quotidiano...ti mette dei casi ... a mo di storiellina chiedendoti che disturbo puo' essere... insomma con un po' di ragionamento e non studiando a memoria ci si arriva..
Poi per chi e' di lavoro risulta piu' semplice perche' soprattutto la parte del moderato rovetto sono gran parte cose gia' fatte in analisi dei dati , psicometria, teorie e tecniche dei test... quindi ci vuole ancora meno....
Ma per farlo bene secondo me una ventina di giorni almeno ci vogliono....