• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 12 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 171

Discussione: Raffagnino- Clinica

Partecipante Assiduo

Riferimento: Raffagnino- Clinica

qualcuno mi saprebbe gentilmente dire con che argomento finisce il quinto capitolo del davison?perchè ho solo il riassunto di ops di 105 pagine ma non ci sono i numeri dei capitoli...

Partecipante Assiduo L'avatar di BAGIULO

AIUTO- Raffagnino- Clinica

Qualcuno mi sà indicare dove posso trovare la ricerca sull'influenza che hanno i paradigmi? Sò che per la Prof è importante

Partecipante Affezionato L'avatar di rudolph85

qualcuno puo' darmi delle notizie recenti sull'esame di clinica per sviluppo?modalità, durata insomma quello che sapete dirmi...grazie mille....

Partecipante Affezionato L'avatar di giuge123

Citazione Originalmente inviato da rudolph85 Visualizza messaggio
    qualcuno puo' darmi delle notizie recenti sull'esame di clinica per sviluppo?modalità, durata insomma quello che sapete dirmi...grazie mille....
    Ciao..io l'ho dato al primo appello..erano 34/35 domande chiuse, mi pare in un'ora di tempo. Nessuna domanda aperta.
    Sinceramente non saprei dirti se mi è sembrato facile o difficile..diciamo che prendere un voto alto non è facile, perchè le domande sono poche quindi basta sbagliarne 7 o 8 per non prendere un votone. Comunque, secondo me, non è nemmeno difficile passare, certo, si deve studiare, ma non è così insidioso come altri esami che ho dato. Fatti bene bene il Davison e Psicologo verso la professione, del libro dei test ci sono poche domande, ma ci sono.
    O all'interno della discussione o nella sezione appunti, dovrebbero esserci degli esempi di domande..dagli un'occhiata così ti fai un'idea di quel che potrebbe essere...
    In bocca al lupo!

Partecipante L'avatar di damiana85

cerco info sull'esame di psicologia clinica

ciao a tutti!! Sto cercando informazioni sull'esame di psicologia clinica del corso di sviluppo...qualcuno mi può dare una mano?

Riferimento: cerco info sull'esame di psicologia clinica

grazie...sai mica anke se l'orale è obbligatorio?ho trovato su ops i riassunti del davison,ma penso siano d tutto il libro,sai mica il titolo del capitolo 6?

Partecipante Affezionato L'avatar di giuge123

Riferimento: cerco info sull'esame di psicologia clinica

Citazione Originalmente inviato da damiana85 Visualizza messaggio
    grazie...sai mica anke se l'orale è obbligatorio?ho trovato su ops i riassunti del davison,ma penso siano d tutto il libro,sai mica il titolo del capitolo 6?
    Il capitolo 6 (se sei di sviluppo)non va fatto e si intitola "I disturbi d'ansia"..l'orale è facoltativo. Ciao

Partecipante Affezionato

ma se io ho la seconda edizione del libro psicologo verso la professione di moderato va bene lo stesso?

Partecipante Affezionato L'avatar di Fra&Fraxever

Citazione Originalmente inviato da anto1984 Visualizza messaggio
    ma se io ho la seconda edizione del libro psicologo verso la professione di moderato va bene lo stesso?
    ho parlato con la prof perchè avevo il tuo stesso problema e mi ha consigliato di confrontarlo con la terza edizione e di integrare le parti mancanti... praticamente ti conviene prendere la terza...

Partecipante Affezionato

anche a me l'ha detto e quindi alla fine l'ho comprato....

Partecipante

Ciao ragazzi sono una non frequentante per motivi di lavoro.Ho visto tutti i libri da portare all'esame che ci sono sulla guida.volevo sapere se durante le lezioni ha aggiunto qualche altra cosa da studiare e cosa va fatto bene per affrontare meglio l'esame.ringrazio tutti.......

Partecipante Assiduo L'avatar di stelladicarta

Salve!qualcuno puo' dirmi piu' o meno in quanto tempo si prepara questo esame?

ciao...io l'ho preparato in 10 gg e ho preso 25 ma di quello ke avevo studiato non c'era niente, in compenso le domande sono facili e riguardano cose studiate nella maggior parte degli esami...

Partecipante

Ciao Damiana85,come hai fatto a preparare l'esame in 10 giorni,c'è tanta roba da studiare.Pensi sia fattibile?poi come mai non hai trovato nulla di quello che avevi fatto?dammi qualche suggerimento,ho l'esame al primo appello....ti ringrazio....Ciao

L'avatar di Duccio

Secondo me almeno 3 settimane per farlo ci vogliono... E' vero che le cose chieste sono abbastanza semplici... Alla fine spesso fa domande sul quotidiano...ti mette dei casi ... a mo di storiellina chiedendoti che disturbo puo' essere... insomma con un po' di ragionamento e non studiando a memoria ci si arriva..
    Poi per chi e' di lavoro risulta piu' semplice perche' soprattutto la parte del moderato rovetto sono gran parte cose gia' fatte in analisi dei dati , psicometria, teorie e tecniche dei test... quindi ci vuole ancora meno....
    Ma per farlo bene secondo me una ventina di giorni almeno ci vogliono....

Pagina 9 di 12 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo

Privacy Policy