• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 42 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 622
    Salve ragazzi!
    Ho letto tutti i vs messaggi con molto interesse.
    Se prima ero molto intenzionato a partecipare a questo conconrso, ora lo sono molto di meno.
    In effetti, per chi come me vede la Psicologia come una scienza libera da "condizionamenti" esterni direttivi, credo che lavorare in ambito militare sarebbe una grossa limitazione...inoltre mi chiedo quanta libertà e quanto potere decisionale si possano avere come Psicologo in questi ambiti così particolari.
    Dopo questa premessa molto soggettiva, volevo farvi una domanda molto più pratica:
    dopo aver superato queste prove di sopravvivenza e dopo aver fatto il triplo salto mortale carpiato all'indietro e dopo aver preso il volo spinto da un potente calcio, qual è lo stipendio da sottotente? Per quante ore lavorative a settimana?

A questo punto voglio sapere se il gioco vale la candela!

Pensate pure che sia venale, ma alla fine credo che sia una domanda più che legittima!

Grazie ed in bocca al lupo a tutti! ))

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    1.300 euro ocme sottotenente. Ma già da tenente dovrestiprendere 1.600 euro..inclusa l'indennità di trasferimento..che diminuisce di anno in anno...cioè man mano ch e ti "ambienti"nel nuovo posto..cmq..considera 1600 di base come tenente.

A chi chiedeva se ci sono latre sedi..io so anche di qualcuno ch eè andato a Milano..cmq, Roma (centro di formazione dell'esercito), Torino (scuola di applicazione, Foligno (centro di Reclutamento e Selezione), Milano e napoli (perchè ci sono deilicei militrari..ma mi sembra che l'ì si facciano dolo trasferte, quindi consulenze). Non escluderei Modena visto che c'è l'Accademia.

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Non guardate gli errori...scrivo di fretta e non leggo..abominevole il lì scritto "l'ì"..perdonatemi..

lunatica77
    Ospite non registrato
    quindi neanche lo stipendio è buono...1300 non è un granch'è

Sta' tranquilla Andalucia, quando vado di fretta quegli errori li faccio anch'io!!!

L'importante è esserne consapevoli!

Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75
    ciao a tutti! anche io lo scorso anno ho provato il concorso e ho deciso di ripresentarmi anche quest'anno, preparandomi magari un po' meglio.
    In effetti, senza studiare in modo accurato le leggi ( che ancora devo ri-reperire), è una perdita di tempo e denaro arrivare fin là, ma secondo me, in base all'esperienza dello scorso anno, cominciando da ora si arriva abbastanza preparati (poi sul passare la prova è un altro discorso).
    Sulla cultura generale rimango un po' perplessa, perchè in effetti vorrei sapere anche io se c'è un programma di riferimento, altrimenti mi chiedo quanto sia utile fare dei quiz a caso.
    I quiz secondo me sono più utili per le prove matematiche o per quelle logico-deduttive.
    Che ne pensate?
    E per la seconda prova che testi usate?
    Infine, ma davvero è realistico il rischio che uno psicologo venga spedito all'estero senza potersi opporre....?e che cosa cambia dopo i primi 5 anni di ferma?
    Curiosità un tantino premature, ma leggittime.
    ciao

Matricola
    Allora! Nessuno risponde alle mie domande?
    Ve le ripropongo:
    1)nella prima parte della domanda (allegato A) “Il/La sottoscritto/a, chiede... decreto dirigenziale __ aprile 2005” cosa va nello spazio vuoto?
    2)in questo thread ho letto che le destinazioni più probabili sono Foligno, Torino e Roma. C’è la possibilità che ti sbattano in qualche altro posto sperduto o isolato dal mondo??
    3)cosa più importante, ho letto messaggi intimidatori tipo “STATE ATTENTI A QUELLO CHE FATE”, “NON PUOI RIFIUTARE IL TRASFERIMENTO”.... ma che vuol dire?
    Se vinco il concorso (!) cosa sono costretto a fare? Sono libero di rifiutare (dal bando mi pare di si)? che significa “contrarre la ferma di anni cinque”?

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Miki

tu pensa prima a vincere il concorso, poi si vedrà!
    x quel che so, le destinazioni sono esattamente quelle citate da andalucia, cioè torino, roma, modena e foligno, x milano e napoli non sarei proprio sicurissima, però sono possibilità sa prendere in considerazione.

x lo stipendio...da tenente 1600 euro, x 5 giorni lavorativi, venerdì mezza giornata...bè, io non so come siano le tasche altrui, però a queste condizioni, oggigiorno...vale la pena secondo me studiare se si può( io lavorando a tempo pieno non posso,altrimenti certo che lo farei)...
    la destinazione vale 5 anni, che io sappia non si può chiedere trasferimento fino allo scadere, però io conosco un tenente che ha avuto un trasferimento pur non avendo completato i 5 anni...quindi fate vobis!

non mi pare che ci sia obbligo di andare all'estero...certo economicamente conviene,,,ma mi pare che la decisione spetticomunque all'interessato...

funzioni e intergali?no...

ma studiate bene la cultura militare, non mi stancherò mai di dirle...

Ciao

Matricola
    Allora forse la mia domanda non è chiara.

Cosa significa "contrarre la ferma di anni cinque"? Che per 5 anni non posso dare le dimissioni?
    In caso di esito positivo del concorso si può rinunciare?

x terry77dgl

Non credo che le mie domande siano così banali da meritare una risposta così superficiale:

"tu pensa prima a vincere il concorso, poi si vedrà!"?

Cosa va nello spazio vuoto del "decreto dirigenziale __ aprile 2005"?

Grazie

nennella
    Ospite non registrato
    Rispondo alle persone che pensano già di dire di no a una missione estera o chiedere trasferimento prima dei 5 anni.
    ricordatevi che ci si mette una divisa che fa parte di una istituzione con i suoi diritti e doveri!

Partecipante Assiduo L'avatar di lailetta77
    Ciao ragazzi io il 31 andrò a Foligno per "tentare" il concorso! C'è qualcun'altro che va dalla Sicilia?

Originariamente postato da Miki
    Allora forse la mia domanda non è chiara.

Cosa significa "contrarre la ferma di anni cinque"? Che per 5 anni non posso dare le dimissioni?
    In caso di esito positivo del concorso si può rinunciare?

x terry77dgl

Non credo che le mie domande siano così banali da meritare una risposta così superficiale:

"tu pensa prima a vincere il concorso, poi si vedrà!"?

Cosa va nello spazio vuoto del "decreto dirigenziale __ aprile 2005"?

Grazie
    Miki

allora sarò più chiara io...
    non è che non puoi dare le dimissioni,non puoi in teoria chiedere trasferimento!e puoi rinunciare, non sei obbligato mica a lavorare nell'esercito!

la mia risposta non è affatto banale...è lecito farsi certe domande perchè se si deve fare il concorso bisogna sapere a cosa si va incontro, è chiaro...però una volta che sai le cose come stanno, ti consiglierei di studiare prima, e poi di pensare al resto...

E quoto nennella...non si è obbligati, x quel che so io, a fare missioni all'estero, ma tu nell'esercito sei prima un militare e poi uno psicologo, quindi il tuo mestiere ti porta ad accettare certe cose, devi farle perchè è il tuo lavoro!

Ciao...

Matricola
    Ok grazie,

Ancora una cosa ...Cosa va nello spazio vuoto del "decreto dirigenziale __ aprile 2005"?

Grazie

cieloterra
    Ospite non registrato
    per terry

grazie per la risposta, ma non sai da che poeriodo della storia più o meno si parta? non penso che dobbiamo andare a ritroso fino al medioevo!!!e poi la matematica? basta ripetere la logica, affidandosi ai quiz che si trovano nella librerie?

Miki

non ho la domanda, non so cosa si debba scrivere nel trafiletto, ma mi pare che queste cose siano indicate comunque nel bando x la compilazione della domanda, prova a leggere tutto...

Cieloterra

x la storia più o meno è concentrata nel novecento, fatevi bene quella storia lì e da qualche libro di quiz di cultura generale il resto, ma fate meglio novecento e storia recente-

x matematica ve bene logica, fatevi sillogismi, problemi di logica.

Ciao.

Pagina 9 di 42 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy