• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 14 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 199

Discussione: criminologia

Partecipante Assiduo L'avatar di musicalmente
    quindi sconsigliata anche questa? ufff.. grazie cmq di informarci!
    "e vivo di poche parole, di poche pretese, di mille altre cose.. fuori dal mondo.. la testa fra le nuvole" J.B.

Partecipante Esperto
    Ragazzi,

so che mi ripeto spesso... ma la "criminologia" è un settore professionale "farlocco", che fa fare soldi solo a chi la insegna (!), nei soliti costosissimi corsi privati di dubbia validità... NON esiste lavoro come "criminologi" in Italia, le centinaia e migliaia di aspiranti criminologi devono rendersene conto il prima possibile, perchè rischiano di andare incontro a moltissime delusioni, come molte testimonianze in questo stesso thread stanno anche a dimostrare...

Partecipante Assiduo L'avatar di grillo parlante
    in italia il criminologo esiste ma non è come quello americano che ormai è nell'immaginario di tutti!
    Ma avete saputo qualcosa della scuola di specializzazione a genova?

baci
    grillo parlante

claudia.corradi
    Ospite non registrato
    Concordo in pieno con quello che dici lpd.
    X fortuna la mia esperienza è durata poco e non ci ho perso nulla, ma appena ho capito come andavano le cose sono scappata a gambe levate!!
    Meglio affidarsi a corsi/master organizzati da istituti o scuole veramente accreditate: a tal proposito consiglio di consultare il vari siti regionali dell'ordine degli psicologi, nelle sezioni su corsi, master e scuole di specializzazione.
    Ciao ciao!!

Partecipante Super Figo L'avatar di crysalem
    claudia puoi dirmi + chiaramente cosa intendi per guardare nei siti regionali?ne hai un esempio?

Partecipante Assiduo L'avatar di M. Lucia
    io non ho esperienza diretta di rossi e company, convegno di psicologia investigativa a parte, ma anche a me non hanno fatto una bella impressione!
    Picozzi invece è venuto a fare una lezione al master.....NO Comment!!!!!!!!!Pienamente concorde con quanto già detto!
    Ldp ha ragione rispetto al futuro dei criminologi, personalmente ho sperimentato che è difficile anche reperire semplici informazioni, ma chi lascia perdere un sogno senza neanche provare a rincorrerlo?! Certo questo non vuol dire farsi prendere in giro e stare tra le nuvole con gli occhi bendati ma provare a capirne di più e fare le proprie scelte....
    Lo Psicologo investigativo non è un criminologo!!!!Questo per la cronaca perchè noi dobbiamo essere i primi competenti in materia per non farci prendere in giro!
    Ciao a tutti
    "Guida da te la tua canoa..."B.P.

claudia.corradi
    Ospite non registrato
    X crysalem: l'ordine degli psicologi ha un sito nazionale, che è www.psy.it (non è molto aggiornato...). Per visualizzare proposte di corsi a livello regionale e nazionale consiglio di andare su siti come quello dell'ordine degli psicologi dell'Emilia Romagna (www.ordpsicologier.it), oppure quello della Lombardia (www.opl.it), oppure quello del Lazio... In questi siti c'è la sezione dedicata ai corsi + seri e riconosciuti, in ogni ambito della psicologia.
    Questo è solo un esempio, per avere un riferimento da consultare.
    Buona ricerca!

ciao a tutti
    io volevo isriveri al corso di perfezionamento in criminologia e psi investigativa a torino, coordinatore scietnifico zappalà...

allora voi dite che non ne vale proprio al pena!? x me sarebbe anche un grande "sbattiemtno" in tempo xché ora non vivo a torino e sono molto indecisa,
    il gioco vale la candela!?

se no allora quale corso (senza andare su un master eprché non i tempo x frequentare un master) potrebbe essere valido!?!?

Grazieeeeeeeee

M.

bè claudia grazie mille degli indirizzi..appena ho tempo faccio delle ricerche..
    grazie mille ancora

x claudia.corradi ma x quanto riguarda liguria o toscana non c'è nulla??

claudia.corradi
    Ospite non registrato
    Sono elenchi che vengono continuamente aggiornati, non è detto che per quanto riguarda liguria e toscana non ci sia MAI nulla...
    Cmq x tenerti aggiornata i siti dell'ordine che ti possono interessare sono www.ordinepsicologiliguria.it e www.psicologia.toscana.it anche se per ora non hanno elenchi di corsi.

grazie mille..sei informatissima..

Partecipante Assiduo L'avatar di M. Lucia
    cari colleghi
    sono stata al tribunale per chiedere la lista dei ctu, volevo contattarne qualcuno per fare un pò di esperienza sul campo, ma mi è stato detto che non è possibile divulgarla......sono liste riservate?????
    a me è sembrato un pò strano....voi che mi dite?!
    grazie
    "Guida da te la tua canoa..."B.P.

emadona81
    Ospite non registrato
    ciao a tutti ragazzi..
    volevo innanzitutto ringraziare grillo parlante e pandora per aver risposto al mio primo intervento..e poi volevo rendervi partecipi di quanto detto dalla responsabile del centro in cuyi faccio tirocio "differenza donna" che segue i casi dele donne ospiti anche a livello giudiziario e che quindi prevede l'intervento dei consulenti tecnici. la mia responsabile mi ha detto che iscriversi all'albo non è per forza necessarai una formazione specifica attestata da master o corsi del genere, a parte naturalmente l'iscrizione all'albo degli psicologi, quanto l'esperienza pratica..detto questo quindi ho deciso di non iscrivermi, almenio per il momento, al master in psicologia giuridica propposto dall'IAF, che iniziava il 12 maggio.. boh...non so se ho fatto bene oppure ho fatto un acavolata...voi che ne pensate?

Partecipante Assiduo L'avatar di musicalmente
    secondo me fai bene, visto el voci di inutilità che girano ...
    "e vivo di poche parole, di poche pretese, di mille altre cose.. fuori dal mondo.. la testa fra le nuvole" J.B.

Pagina 9 di 14 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo

Privacy Policy