• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 15 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 211

Discussione: tradimenti

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Tradire per me significa venire meno ad un patto, di qualunque genere. Ogni storia d'amore si basa su un tacito patto...che comprende aspetti diversi a seconda della coppia e delle esigenze reciproche, che dipendono dalla propria personale modalità di intendere e vivere le relazioni sentimentali e da un patrimonio di valori e concettualizzazioni accumulate e interiorizzate negli anni.

Ciò implica che una certa relazione possa contemplare e accettare determinate cose se si tratta di una coppia aperta, giusto per fare un esempio.... Per altre coppie, magari il semplice messaggiare o chattare in modo affettuoso con un'altro/a può costituire un quasi-tradimento...... Come sempre nella vita, dipende. Le parole sono solo parole, ognuno le riempie con significati a volte diversi. Per quanto mi riguarda, mi sentirei tradita dal mio ragazzo anche se lui confidasse un mio segreto ad un suo amico, per esempio....tradirebbe la mia fiducia, il nostro legame esclusivo e mi mancherebbe di rispetto. Tradire il proprio ragazzo/a non implica solo l'andare a letto con qaulcun altro o baciare qualcun altro e cose simili.......ma significa in senso lato venire meno al patto d'amore che abbiamo stretto con il partner. Il contenuto di tale patto è soggettivo, ognuno può sentirsi tradito per ragioni diverse.

FireWoman
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Alesxandra
    Tradire il proprio ragazzo/a significa in senso lato venire meno al patto d'amore che abbiamo stretto con il partner. Il contenuto di tale patto è soggettivo, ognuno può sentirsi tradito per ragioni diverse.
    Hai pienamente ragione!
    Condivido in pieno!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di macphisto77
    Blog Entries
    4

Riferimento: tradimenti

we ragazzi.. .e quello pure giuda tradì con un bacio......
    IL VEROCARATTERE DI UNA PERSONA LO SI CAPISCE DA COME TRATTA QUELLI DI CUI NON HA BISOGNO
    SONO COME UN CANE CHE INSEGUE UN'AUTOMOBILE.. LA INSEGUIRO' DI CONTINUO.. MA QND LA PRENDERO' NON SAPRò CHE FARMENE

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Non esistono regole precise per definire cosa sia tradimento e cosa non lo sia....
    Non c'è un "prontuario" per dire ciò che è permesso e ciò che non lo è.
    Il concetto di tradimento varia, come è ovvio che sia, non solo da persona a persona, ma anche da momento a momento della propria vita ( la "sensibilità" nei confronti di un tradimento è diversa a 15 anni e a 40, anche se, apparentemente, la sofferenza è identica ) e anche da coppia a coppia ( si può essere molto tolleranti nei confronti di un tradimento operato da un determinato partner e molto meno tolleranti se proviene, invece, da un altro partner...).
    In senso lato Alesxandra ha ragione: in teoria anche il semplice chattare può costituire tradimento: ma dipende tutto dallo spirito con cui lo si fa e, se vogliamo dalla "intenzionalità" del tradimento stesso.
    Io, non solo perchè sono un maschietto ( ) sarei, però, molto meno drastico di Alesxandra nella sua rigida definizione del "tradimento" del patto d'amore: la sua visione della coppia mi pare TROPPO chiusa e claustrofobica.
    Una visione che, nella mia personale esperienza, se può assicurare APPARENTEMENTE anche molti anni di felice rapporto sentimentale, è, alla lunga, destinata a portare alla rottura della coppia stessa.
    La vita è lunga e se si vuole VERAMENTE arrivare a costruire un rapporto che duri, se non per tutta l'esistenza, almeno una buona arte di essa, credo sia indispensabile permettere ai due elementi della coppia un certo "rispetto" dei reciproci spazi liberi: che non significa, ovviamente, permesso di cornificazione continua, ma neanche un "patto di sangue" vissuto come cappa di esclusività.
    Se all'inizio una prospettiva del genere può anche risultare appagante, alla lunga verrebbe vissuta ( anche dal più fedele dei partner... ) come prigione soffocante e porterebbe alla messa in discussione prima e alla fine poi, proprio di quel "patto" che si voleva con tanta forza salvaguardare.
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

irina_000
    Ospite non registrato

io sul tradimento ho una visione molto dura e drastica: premetto che secondo me chi ama veramente non stradisce, mai. Detto questo, per me il tradimento è assolutamente una cosa immorale e una totale mancanza di rispetto per il propio partner perchè se si vuole passare da un letto all'altro bisogna stare da soli non in coppia, se si decide di avere una relazione, bè la fedeltà è una scelta che si fa nel rispetto dell'altro e non deve pesare perchè come dicevo prima, se si ama la fedeltà è implicita, non si ha desiderio di andarsene con un'altro/a. Inoltre secondo me è giusto avere i prorpi spazi nella coppia ma spazi che non devono implicano l'intromissione di altre persone, specie se ci accorgiamo che questo fà soffrire il nostro partner, lo so che può sembrare un pò all'antica ma per me la coppia è esclusiva, l'intimità e il sesso si condividono solo in coppia e guai se uno dei due lo fà al di fuori, quando questo avvine il rapporto è finito e non si torna indietro. Scusate se dico queste cose che penso non saranno condivise dalla maggioranza ma io la penso così, non si può perdonare il tradimento, chi perdona il tradimento secondo me è una persona debole ed insicura che per la paura di iniziare tutto di nuovo preferisce chiudere un occhio e tenersi accanto un traditore che all'inizio promette che non lo farà più ma poi alla nuova occasiane lo rifarà eccome, perchè traditori si nasce! per fortuna si nasce anche fedeli perciò sta a noi accorgerci con chi abbiamo a che fare..

Partecipante Esperto L'avatar di susanna1

Per me anche chattare con altre è tradimento, non lo reggerei sinceramente.

Sabrina

12/12/2007

Giudichiamo gli altri, per come consideriamo noi stessi.

Marpione
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da VioletApple Visualizza messaggio
    che ne pensate del tradimento????
    è possibile secondo voi...amare contemporaneamente più di una persona?????

Avete subìto o mai tradito qualcuno????

Credete nell'amore eterno o pensate che l'amore può anche finire....

Perchè non ne parliamo??????

a me è successo di tradire e sta succedendo ancora ora!!!!!!!!!!
    mi chiedeete perchè l'ho fatto?
    perchè la amo!!!!!

proprio quello che non prova lei verso di me.........e ciò mi distrugge
    a voltemi chiedo cosa la spinge a me pur sapendo di tradire il suo ragazzo
    lei mi dice di amarlo,ma allo stesso tempo non vuole perdere me.

che devo fare?

irina_000
    Ospite non registrato

scusa marpione ma anche tu sei fidanzato??

Marpione
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da irina_000 Visualizza messaggio
    scusa marpione ma anche tu sei fidanzato??
    si,o meglio convivo,altrimenti non lo intendevo un tradimento quello attuale

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Citazione Originalmente inviato da Marpione Visualizza messaggio
    perchè la amo!!!!!

che devo fare?
    ....se ami l'altra....scusa la domanda....ma che ci stai a fare con la tua ragazza???
    io sono dell'idea che se non si ama non si debba stare isieme....
    inutile dirti che non sono neanche d'accordo riguardo questi tradimenti....
    Dal mio punto di vista non importa che chi io ami non mi ama...cioè non mi serve stare con una persona che mi ama....mi serve stare con una persona che amo......se non riesco ad amare preferisco stare sola.
    La vita è fatta di scelte.
    Il tuo che devo fare....a cosa è riferito???
    perchè dal mio punto di vista...la risposta te la sei data da solo....ovviamente è soggettivo
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

lialy
    Ospite non registrato

scusa se mi permetto lo consideri un tradimento solo perchè convivete, non perchè tu vedi un'altra donna, ci farai sesso, e la tua fidanzata, convivente non ne sa nulla?
    quando si dice i punti di vista

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio
    scusa se mi permetto lo consideri un tradimento solo perchè convivete, non perchè tu vedi un'altra donna, ci farai sesso, e la tua fidanzata, convivente non ne sa nulla?
    ho colto ora questa sfumatura non l'avevo capito
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

irina_000
    Ospite non registrato

certo che se fossi io la ragazza di marpione penso che,una volta scoperto quello che ha fatto,non risponderei più delle mie azioni....

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

perchè la amo!!!!!

che devo fare?
    sei certo che lei ami il suo ragazzo e non te?beh...io sono fatta in un certo modo:non mi permetterei mai di tradire,perchè se amo una persona non ci penso proprio,se non la amo...la lascio...detto questo,se qualcuno ragiona/agisce diversamente da me non posso certo avere la presunzione di dire che sbaglia,per cui se la tua amante dice di essere innamorata del suo ragazzo pure se lo tradisce con te,magari dice la verità..ed ha con lui delle difficoltà(perchè sarebbe folle se lo amasse,andasse tutto alla perfezione e lo tradisse lo stesso),e con te delle vie di sfogo cui non vuole rinunciare(sai com è,l attrazione può essere qualcosa di tremendamente forte)..te l ho scritto pure nell altro thread,ma la tua ragazza per caso ti mantiene in tutto e per tutto?perchè se non è così,le faresti un bel favore a lasciarla..se poi la tua amante vuole continuare a fare la disonesta,cavoli suoi.

bel ragionamento,complimenti il tradimento non riguarda il rispetto,i sentimenti e l impegno,vero?

Marpione
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio

lo considero un tradimento perchè sto con la mia compagna.

se fossi stato libero di certo non avrei scritto che sto tradendo

lo so e sono consapevole di fare un qualcosa di "bastardamente grave"
    magari adesso mi lancierete addosso badilate di letame....ma ciò che sto facendo lo sto facendo perchè con l'altra ho scoperto la felicità,ho trovato la gioia e il sorriso che da anni avevo ormai perso
    mi direte perchè non mollo la mia compagna.......sapete perchè?perchè le voglio bene,
    magari solo adesso ho capito di non amarla
    ma mi viene difficile dirle"sai io non provo nulla per te,meglio chiudrla qui"

Pagina 9 di 15 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo

Privacy Policy