• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 89 PrimoPrimo ... 78910111959 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 1331
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Ianaaaaaaaaaaaaaaa Non capisco niente del cap 7!!!
    Non cela farò mai per lunedìììììììì!!

Originariamente postato da ianaiana
    3° L'Italia che tipo di politica di welfare ha ? (Mix)
    Sono tornata indietro nei vari post per ripescare le domande del 30 e mi sono accorta di questa domanda... son d'accordo che ora ci sia il mix, ma io avrei risposto prima "modello occupazionale misto" spiegando poi che oggigiorno il welfare è in crisi e che quindi si sta optando per un welfare mix... e bla bla, e bla bla...
    Pensi che sia sbagliato se dico così?

Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Originariamente postato da Tiessina
    Sono tornata indietro nei vari post per ripescare le domande del 30 e mi sono accorta di questa domanda... son d'accordo che ora ci sia il mix, ma io avrei risposto prima "modello occupazionale misto" spiegando poi che oggigiorno il welfare è in crisi e che quindi si sta optando per un welfare mix... e bla bla, e bla bla...
    Pensi che sia sbagliato se dico così?
    si ci avevo pensato anche io... a quel punto le puoi precisare entarmbe le cose... poi a seconda di quello che dice lei rispondi

Ianaaaaaaaaaaaaaaa Non capisco niente del cap 7!!!
    Non cela farò mai per lunedìììììììì!!
    questo è per te spero ti sia utile se ci sono altri problemi sono qui..
    Ultima modifica di ianaiana : 18-04-2008 alle ore 15.11.54
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Piuttosto io mi stavo preoccupando per la domanda "empowermwnt sociale e organizzativo" che caspita di roba è???? sono ferma a quello psicologico e oggettivo-ambientale.. help!

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

si ci avevo pensato anche io... a quel punto le puoi precisare entarmbe le cose... poi a seconda di quello che dice lei rispondi
    Ah, bene, temevo che il sistema fosse cambiato sicuramente e che non l'avessi capito io...
    questo è per te spero ti sia utile se ci sono altri problemi sono qui..
    Non ci credo... mi hai dato il tuo riassunto!! Ma perchè? Non so che dire! Sei un tesoro!
    Sono senza parole per cui
    Piuttosto io mi stavo preoccupando per la domanda "empowermwnt sociale e organizzativo" che caspita di roba è???? sono ferma a quello psicologico e oggettivo-ambientale.. help!
    Si, prima divide l'empowerment in psicologico e oggettivo ambientale, ma poi dice che è composto da 3 livelli: psicologico, organizzativo e sociale e di comunità...
    Quindi poi analizza quello psicologico e quello sociale.
    Spero di ricambiare il favore dandoti i miei schemini del cap 3, non so se ti ci ritroverai, ma lì è diviso in empo psicologico e pem sociale (i titoli in blu), così capirai tutti quegli argomenti che per me rientrano dell'emp sociale
    Se ti serve altro dillo, non ho pensato di metterli perchè sono schemini stupidi e poi perchè li sto facendo proprio ora per ricordarmi e poi anche perchè non ce li ho di tutti i capitoli!
    Spero di essere stata utile! Grazie di tutto!

P.S.: Forse troverai gli appunti un po' strani, ma ti spiego perchè: non li ho fatti con word ma con un altro programma di scrittura, poi li ho trasferiti in word perchè di sicuro tu non hai quel programma... per cui è probabile che certi elenchi puntati, ad esempio, risultino sfasati...
    Ultima modifica di Tiessina : 17-11-2007 alle ore 14.49.33

Ah, bene, temevo che il sistema fosse cambiato sicuramente e che non l'avessi capito io...
    Non ci credo... mi hai dato il tuo riassunto!! Ma perchè? Non so che dire! Sei un tesoro!
    Sono senza parole per cui
    Si, prima divide l'empowerment in psicologico e oggettivo ambientale, ma poi dice che è composto da 3 livelli: psicologico, organizzativo e sociale e di comunità...
    Quindi poi analizza quello psicologico e quello sociale.
    Spero di ricambiare il favore dandoti i miei schemini del cap 3, non so se ti ci ritroverai, ma lì è diviso in empo psicologico e pem sociale (i titoli in blu), così capirai tutti quegli argomenti che per me rientrano dell'emp sociale
    Se ti serve altro dillo, non ho pensato di metterli perchè sono schemini stupidi e poi perchè li sto facendo proprio ora per ricordarmi e poi anche perchè non ce li ho di tutti i capitoli!
    Spero di essere stata utile! Grazie di tutto!

P.S.: Forse troverai gli appunti un po' strani, ma ti spiego perchè: non li ho fatti con word ma con un altro programma di scrittura, poi li ho trasferiti in word perchè di sicuro tu non hai quel programma... per cui è probabile che certi elenchi puntati, ad esempio, risultino sfasati...

Cara GRASSSIEE!!

allora perchè ti sei posta il problema del rissunto dal cap. 7? Se non ci aiutaiamo tra di noi mi spieghi come si fa?

Pittosto... l'unico che non avevo fatto era il 3... ci avevo rinunciato per cui se ti serve chiedi co0mpletamente fatti ho: 1, 2, 12, 13, 14, 15, 16. se ti servono li metto anche tutti!

per tornare al discorso dell'empowermwnt ... si quella classificazione è ok ma io poi non gliela so spegare perchè nel testo non dice nulla di più del fatto che l'emp. è un concetto multilivello!!

ho trovato la spiegazione al mio problema da sola ... te lo allego qui.
    Ultima modifica di ianaiana : 18-04-2008 alle ore 15.11.54

Cara GRASSSIEE!!

allora perchè ti sei posta il problema del rissunto dal cap. 7? Se non ci aiutaiamo tra di noi mi spieghi come si fa?

Pittosto... l'unico che non avevo fatto era il 3... ci avevo rinunciato per cui se ti serve chiedi co0mpletamente fatti ho: 1, 2, 12, 13, 14, 15, 16. se ti servono li metto anche tutti!

per tornare al discorso dell'empowermwnt ... si quella classificazione è ok ma io poi non gliela so spegare perchè nel testo non dice nulla di più del fatto che l'emp. è un concetto multilivello!!
    Ianetta non mi sono posta il problema, Ops è fatto per aiutarsi e sono d'accordissimo che se non ci aiutiamo tra noi non ne caviamo piede! Sono la prima a offrire il mio aiuto quando posso! Ma chiederlo mi viene più difficile... e tu sei stata gentilissima ad offerirmelo!!!!!
    Sicura che il libro non dica che è un concetto multilivello??? Io ricordo di si, ma siccome ho studiato integrando con i riassunti, ora non ricordo se fosse solo nei riassunti o in entrambi i posti... ora lo cerco!

Ma sono rientrata soprattutto per dirti:

IANETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Tu sei un angioletto!
    Grazie a te ora è tutto più chiaro, giuro, non ne cavavo piede... non riuscivo a creare un filo conduttore tra le varie cose che diceva e non capivo soprattutto (anche se questo non mi è ancora chiaro) PERCHE' le dicesse!!!
    Ora ho una visione molto più chiara! Grazie grazie grazieeee!!

Riflettevo sui nomi dati ai vari modelli, mi diresti se è giusto per favore?

Modello decentrato, unitario e integrato:
    decentrato = si da il primato alla persona e non all'immagine e al pubblico decoro ( )
    UNITARIO = vi è un unico ente responsabile su ciascun territorio
    INTEGRATO = introduzione del lavoro interprofessionale

Modello settoriale e centralistico
    CENTRALISTICO = contrario di decentrato (vedi su) ????
    SETTORIALE = vi erano una miriade di servizi diversi (che il libro chiama "arcipelaghi")

Scusa se ti stresso tanto...

Ianetta io ho anche il capitolo 6 sul welfare...

Ma sono rientrata soprattutto per dirti:

IANETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Tu sei un angioletto!
    Grazie a te ora è tutto più chiaro, giuro, non ne cavavo piede... non riuscivo a creare un filo conduttore tra le varie cose che diceva e non capivo soprattutto (anche se questo non mi è ancora chiaro) PERCHE' le dicesse!!!
    Ora ho una visione molto più chiara! Grazie grazie grazieeee!!

Riflettevo sui nomi dati ai vari modelli, mi diresti se è giusto per favore?

Modello decentrato, unitario e integrato:
    decentrato = si da il primato alla persona e non all'immagine e al pubblico decoro ( )
    UNITARIO = vi è un unico ente responsabile su ciascun territorio
    INTEGRATO = introduzione del lavoro interprofessionale

Modello settoriale e centralistico
    CENTRALISTICO = contrario di decentrato (vedi su) ????
    SETTORIALE = vi erano una miriade di servizi diversi (che il libro chiama "arcipelaghi")

Scusa se ti stresso tanto...

il decentrato credo che faccia riferimento all'art. 5 della costituzione italiana che recita così. "

Articolo 5
    La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell'autonomia e del decentramento. "
    il resto dovrebbe essere ok!

Per il 6 cap. tranquilla ce l'ho ma è fatto a mano come il 9. cmq grazie fammi sapere se ti serve altro. Hai controllato il file sull'empowerment?
    Ultima modifica di ianaiana : 02-06-2006 alle ore 18.18.56

ho trovato la spiegazione al mio problema da sola ... te lo allego qui.
    Non avevo visto questo post! Vedi che ne parla? Piuttosto, io non mi ero accorta che descrivesse anche quello organizzativo... com'è possibile???
    Per cui grazie mille!

il decentrato credo che faccia riferimento all'art. 5 della costituzione italiana che recita così. "

Articolo 5
    La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell'autonomia e del decentramento. "
    il resto dovrebbe essere ok!
    Grazie ianetta, sei gentile, ma non ho camunque ben capito (che vergogna, sembro un'asina)... secondo questo articolo, alla fin fine cos'è il decentramento?
    Ne parla ma non spiega cosa sia...
    (ohi che vergogna, tra questo e la figuraccia dei capelli ormai mi sono rovinata... )

Grazie ianetta, sei gentile, ma non ho camunque ben capito (che vergogna, sembro un'asina)... secondo questo articolo, alla fin fine cos'è il decentramento?
    Ne parla ma non spiega cosa sia...
    (ohi che vergogna, tra questo e la figuraccia dei capelli ormai mi sono rovinata... )
    praticamente... questo articolo e il D.P.R. 616 del 77 Sanciscono il principio del decentramento amministrativo... cioè soprattutto con il D.P.R le competenze amministrative in diverse materie tra le quali la sanità vengono trasferite alle regioni e ai comuni... è in questo senso che si parla di decentramento.

ohi spero di essere riuscita a spiegarmi!

Crado di aver capito a quale pezzo ti riferisci! Con questo capitolo sono tarda perdonami!
    Comunque non mi entrerà mai in testa, me lo posso scordare...

Ufff che faccio?? Non sarò mai pronta per lunedì! Non sto dicendo che non mi sento pronta brillantemente, non sono proprio pronta neanche a sfiorare la "decenza", non la brillantezza"! Ma c'è gente molto meno pronta di me che ci andrebbe tranquillamente...
    Che facciooooooooooo?Ci vado lo stesso?

Crado di aver capito a quale pezzo ti riferisci! Con questo capitolo sono tarda perdonami!
    Comunque non mi entrerà mai in testa, me lo posso scordare...

Ufff che faccio?? Non sarò mai pronta per lunedì! Non sto dicendo che non mi sento pronta brillantemente, non sono proprio pronta neanche a sfiorare la "decenza", non la brillantezza"! Ma c'è gente molto meno pronta di me che ci andrebbe tranquillamente...
    Che facciooooooooooo?Ci vado lo stesso?
    ASSOLUTAMENTE SI!!!!!!!
    non ci sono dubbi... caspita ho trovato qualcuno che è più perfettino di me!!! Cmq
    1. ti devo ringraziare per il 3 cap. perchè mi è servito tanto percapire la valutazione qualitativa che non avevo per nulla!
    2. ricordati che non è che devi sapere tutto a memoria ma devi trovare un filo conduttore che ti permetta di parlare, parlare e non rimanere bloccata... su forza Tiess sei sempre più vicina al traguardo... non mollare!!!

Pagina 9 di 89 PrimoPrimo ... 78910111959 ... UltimoUltimo

Privacy Policy