chiedo venia allora...alla fine sono riuscita ad aver almeno una risposta a questo post..devo scrivere più cose sbagliate allora...![]()
chiedo venia allora...alla fine sono riuscita ad aver almeno una risposta a questo post..devo scrivere più cose sbagliate allora...![]()
ciao..io dovrei dare l'esame il 23...dopodomani praticamente...ma devo ancora ripetere quasi tutto...ki altro lo fa il 23???
Ank io devo farlo il 23! Come procede lo studio!!!??? Non so se è facile oppure no questo esame... Spero di sì...
eh..così così...una lettura a tutto l'ho data...ma ho il cervello in panne...mi sa ke punterò molto sulla fortuna...a te???
mi sa che saremo in 2 a tentare sulla fortuna
in bocca al lupo a tutti!
Ma, kissà... Dicono che l'esame non è poi tanto difficile anche se kiede roba tipo l'età precise dei vari stadi e roba così... Kissà kissà...
Io quest'esame l'ho già fatto....2 voltee domani sarà la terza....le altre volte c'erano domande molto semplici e domande molto specifiche...io naturalmente mi sono impallata con quelle specifiche....
boh...ragazzi...che dire...IN BOCCA AL LUPO A TUTTIIIIIIII....ci vediamo domani....ciaoooooo
allora..queste alcune delle domande per il cognitivo
relazione gesti e linguaggio
l'attaccamento nel bambino in età precoce secondo Bowlby
reazioni circolarie secondarie
trasmissione culturale
trasmissione verticale (tra genitori e figli)
approccio organismico
ricerca camaioni sul modo di comunicare dei bambini grandi nei confronti dei piccoli
e le alternative di risposta erano 3 comunque...
Infatti erano 3... meglio :-)....
Alcune domande dell'esame (che tra l'altro sono le stesse da 3 appelli...e io ancora nn so se sono riuscita a farlo decentemente
) per valutazione e consulenza:
Che tipo di osservazione prediligeva l'approccio etologico (naturalistica è la giusta...le altre non le ricordo);
Il linguaggio del bambino per Vygotskij (sociale, interiore, egocentrico);
Quale delle tre fasi di rappresentazione ipotizzate da Bruner compare tra i 6 e i 7 anni (esecutiva, iconica, simbolica);
Quando il vocabolario del bambino si attesta sulle 50 parole l'uso dei gesti referenziali (aumenta, decresce, resta costante);
I bambini che hanno uno sviluppo lessicale più rapido hanno uno stile (referenziale, espressivo, la terza non la ricordo);
Nel processo di tipizzazione sessuale di Kohlberg quando avviene l'acquisizione dell'identità di genere (operazione formali, operazioni concrete, la terza non la ricordo)
Quando appare la consapevolezza di sè nei bambini (15-18 mesi, 18-21 mesi, 21-24 mesi)
L'approccio comportamentistico ritiene il bambino (essere docile e plasmabile...le altre non le ricordo)
L'interesse pr il contesto si è sviluppato (negli anni 40, negli anni 60 o negli anni 70)
Le altre purtroppo non le ricordo...comunque c'era qualcos'altro su Kohlberg, gl stadi di Piaget. Spero queste poche domande vi sano d'aiutoa presto...e buonanotte!!
ecco i risultati di cognitivo! Psicologia 1 - Prenotazioni - Calendario - Esiti delle prove di Esame![]()
questi invece quelli di valutazione e consulenza Psicologia 1 - Prenotazioni - Calendario - Esiti delle prove di Esame
Evvaiiiiiii stavolta l'esame è andato bene!!!!!!! Finalmenteeeeee!!! A voi come è andato?????? buonanotte a presto!!![]()
a me benissimo......
![]()
ciao a tutti, devo fare l'esame l'8 e avrei bisogno dell'indice dettagliato dei capitoli da studiare del manuale della camaioni!!! vi prego rispondete, devo iniziare a studiare e ho un manuale diverso!!!grazie mille