Ciao a tutti... vi scrivo per sapere se c'è un libro da studiare per il modulo della Traficante!
Ciao a tutti... vi scrivo per sapere se c'è un libro da studiare per il modulo della Traficante!
Dunque per il modulo della traficante c'è il libro " Elementi introduttivi al testing psicologico" di Pier Luigi Baldi - FrancoAngeli -
Ragazzi per caso quanlcuno ha dato di recente statistica???????
Sono nel panico non so dove sbattere la testa e DEVO assolutamente passarlo, ne va della mia laurea!!!!!!!!!!!!!
Un aiutino??????
Grazie a tutti......
Biba grazie per le dritta!
scusate se vi stresso ma avrei un altro quesito da porvi! Qualcuno mi saprebbe dire come risolvo questo esercizio: a quante deviazioni standard dalla media si colloca un soggetto che abbia ottenuto QI=145
Dunque l'esercizio lo risolvi facendo :
145 ( Q.I ) - 100 ( media test Q.I)/15 ( dev. Standard Q.I )
Invece per caso qualcuno sa la formula per calcolare il rango percentile avendo solo il punteggio grezzo?????
ciao a tutte! Io vorrei sapere se per fare l'esame di statistica occorre iscriversi oppure ci si può presentare lì direttamente (tipo esame di generale!)? Grazie per l'attenzione!
Ciao per fare l'esame di statistica ti devi iscrivere....basta iscriversi ad un solo modulo per sostenerli antrambi anche lo stesso giorno....lo statino da stampare è uno solo che va stampato il giorno di registrazione dell'esame...
Ciao e in bocca al lupo!!!
ciao a tutte! venerdi dovrei sostenere l'esame di statistica con ricci e volevo sapere oltre alle domande online che tipo di esercizi mette! grazie per le eventuali risposte!
ciao!allora..l'impatto con il compito di Ricci è un po' terrificante..cmq..
delle domande on-line alcune bisogna anche spiegarle..quindi è necessario sapere a memoria un po' anche la spiegazione indicata on line..
poi ci sono dei problemini sulla probabilità riguardanti il gioco del lotto, dei dadi..che cmq mi sembra ci siano sul libro che di solito lui indica come bibliografia (ed è l'unica cosa del libro utile a mio parere)..poi altri non ricordo..magari altri si ricordano..
in bocca al lupo!![]()
ciao! io x l'esame di ricci ho studiato il libro (statistica per la psicologia 2), poi bisogna sapere praticamente a memoria le domande degli esercizi online xè sono quelle che mette nell'esame; di esercizi ci sono anche quelli che fa lui a lezione, tipo probabilità, punti z, curva normale, analisi della varianza, stima dei parametri e verifica delle ipotesi.
x ogni errore toglie dei punti quindi conviene fare solo quello di cui si è più o meno sicuri, cmq anche se non risp a tutte le 60 domande si possono prendere voti alti.
volevo sapere: x registrare statistica bisogna stampare lo statino dell'appello in cui si va a registrare? xè io avevo capito che batsava stampare uno statino della stessa sessione xò non sono sicura..dovrei registrare venerdi quindi non farei più in tempo a iscrivermi all'appello..
grazie! ciao!
che io sappia, devi stampare lo statino il giorno che vai a registrare..ma non sono sicura al 100%..non mi ricordo più!!!
ciao
mi sa che ormai non posso più iscrivermi per venerì, beh io provo ugualmente ad andare, spero che me lo registrino lo stesso!
grazie!
guarda anche una mia amica è nella tua stessa situazione e ha mandato una mail alla traficante e la prof le ha risposto che vale anche lo statino del 18, quindi dell'appello precedente, per cui se anche non ti sei iscritta tu vai con lo statino vecchio......
Grazie a tutte per le risposte! Per quel che riguarda la registrazione dell'esame va bene qualsiasi statino della sessione in corso!
ciao a tutti!!!!!!!!
domandina... se io in questa sessione do il modulo di ricci....e a giugno quello della traficante... il primo modulo è ancora valido?
grazie!
ciao! si, il primo modulo è valido praticamente in eterno.. i prof, scherzando, dicevano che i loro esami sono validi per dieci anni![]()