• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 15 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 212

Discussione: londra...

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Originariamente postato da hotel
    Ma è qui il problema in America c'è tutta la libertà possibili cossichè chi vuol bruciare harry potter lo brucia chi vuol pregare in una moschea lo fa, chi vuol bruciare addirittura la bandiera americana lo fa. é questa la libertà.

Ma è qui il problema in America c'è tutta la libertà possibili

ma così, per dirna una, mai sentito parlare del patrioct act? hai presente la violazione sistematica dei diritti umani perpetrata dagli stati uniti d'america? ma davvero credi che in america siano così liberi? liberi di cosa, liberi di avere paure e terrori indotti dai media, liberi di controllare le email di tutto il mondo per evitare il terrorismo, ché se io ti scrivo che sei una bomba mi mandano l'fbi a casa...ma per favore, sarà mica libertà?
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Beh se voi per libertà intendete questo ben venga....
    Il fatto poi che in America utilizzono robe come Echelon e che tu sia liberissimo di morire in mezzo ad una strada se non hai i soldi per pagarti un'assicurazione sulla salute sono pur sempre dettagli ..
    Però hanno McDonald e l'Happy Meal

Si sono ironica perchè come tutte le cose ci sono i pro e i contro: nn prendiamo per oro colato tutto. Nn è vero che la libertà ce l'ha qualcuno: la libertà non ce l'ha nessuno. Siamo tutti schavi di qualcosa e sottomessi: solo cambiano le modalità.
    In occidente sono solo più subdole.

hotel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Mia_Wallace

ma così, per dirna una, mai sentito parlare del patrioct act? hai presente la violazione sistematica dei diritti umani perpetrata dagli stati uniti d'america? ma davvero credi che in america siano così liberi? liberi di cosa, liberi di avere paure e terrori indotti dai media, liberi di controllare le email di tutto il mondo per evitare il terrorismo, ché se io ti scrivo che sei una bomba mi mandano l'fbi a casa...ma per favore, sarà mica libertà?
    Secondo me tu che parli tanto di media se la prima ad essere condizionata da quelli del tuo schieramento.
    Cmq si credo che sono liberissimi come nessuno nel mondo ed è per questo che li ammiro e li ammirerò sempre

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    A me il venerdi sera non fa male x niente magari a te faranno male qualcosa che fumi.
    E poi anche per me tutte quello che dici è vergognoso..quando ti leggo mi cascano le braccia e mi rammarico di aver dei italiani come te.
    p.s.: naturalmente il mio intervento non ci sarebbe stato se non fossi stato prevocato. scusate!!!
    Per Haruka, se io non mi fossi regolata chiedo venia, intanto rimarco il fatto di aver scritto che l'INTERVENTO di Hotel è osceno non il soggetto...

ti cascasse altro, come dire

certo sei stato prevocato, capisco ....

magari scrivere in lingua corrente

minodegi
    Ospite non registrato
    purtroppo esiste un'attrazione appassionata per l'oppressore da parte degli oppressi e soprattutto negli opprssi della classe media la cui aspirazione è divenire uguali all'uomo illustre della cosidetta classe superiore

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Ma è qui il problema in America c'è tutta la libertà possibili cossichè chi vuol bruciare harry potter lo brucia chi vuol pregare in una moschea lo fa, chi vuol bruciare addirittura la bandiera americana lo fa. é questa la libertà. E io lo so bene che nel mio piccolo negli States ci sopno stato due volte.
    Mentre nei paesi islamici non c'è nessuna libertà ci sono solo imposizioni a cui la popolazione nel bene o nel male deve obbedire. Per lo più poi sono paesi comandati da dittature che tra l'altro fiancheggiano il terrorismo.
    Solo una canzone, come tentativo di risposta:

Francesco Guccini:
    ll cielo dell'America son mille cieli sopra a un continente;
    il cielo della Florida è uno straccio che è bagnato di celeste,
    ma il cielo là in prigione non è cielo, è un qualche cosa che riveste
    il giorno e il giorno dopo e un altro ancora sempre dello stesso niente.
    E fuori c'è una strada all'infinito, lunga come la speranza,
    e attorno c'è un villaggio sfilacciato, motel, chiese, case, aiuole,
    paludi dove un tempo ormai lontano dominava il Seminole,
    ma attorno alla prigione c'è un deserto dove spesso il vento danza.
    Son tanti gli anni fatti, e tanti in più son ancora da passare,
    in giorni e giorni e giorni che fan mesi che fan anni ed anni amari;
    a Silvia là in prigione cosa resta? Non le resta che guardare
    l'America negli occhi, sorridendo coi suoi limpidi occhi chiari.
    Già l'America è grandiosa ed è potente, tutto e niente, il bene e il
    male,
    città coi grattacieli e con gli slum e nostalgia di un grande ieri,
    tecnologia avanzata e all'orizzonte l'orizzonte dei pionieri,
    ma a volte l'orizzonte ha solamente una prigione federale.
    L'America è una statua che ti accoglie e simboleggia, bianca e pura,
    la libertà e dall'alto, fiera, abbraccia tutta quanta la nazione,
    per Silvia questa statua simboleggia solamente la prigione
    perché di questa piccola italiana ora l'America ha paura.
    Paura del diverso e del contrario, di chi lotta per cambiare,
    paura delle idee di gente libera che soffre, sbaglia, spera;
    nazione di bigotti ora vi chiedo di lasciarla ritornare,
    perch
    é non è possibile rinchiudere le idee in una galera.
    ll cielo dell'America son mille cieli sopra a un continente
    ma il cielo là rinchiusi non esiste, è solo un dubbio, o un'intuizione;
    mi chiedo se ci sono idee per cui valga restare là in prigione,
    e Silvia non ha ucciso mai nessuno e non ha mai rubato niente.
    Mi chiedo cosa pensi alla mattina nel trovarsi il sole accanto,
    o come fa a scacciare fra quei muri la sua grande nostalgia,
    o quando un acquazzone all'improvviso spezza la monotonia,
    mi chiedo cosa faccia adesso Silvia mentre io qui piano la canto.
    Mi chiedo ma non riesco a immaginarlo; penso a questa donna forte
    che ancora lotta e spera perché sa che adesso non sarà piu sola.
    la vedo con la sua maglietta addosso, con su scritte le parole
    che sempre l'ignoranza fa paura, ed il silenzio è uguale a morte.

Tutto qui.

Ciao
    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Secondo me tu che parli tanto di media se la prima ad essere condizionata da quelli del tuo schieramento.
    Cmq si credo che sono liberissimi come nessuno nel mondo ed è per questo che li ammiro e li ammirerò sempre
    e se ti dicessi che non ho nessun schieramento? che l'unica informazione che mi concedo è quella libera, e filtrata dal mio senso critico?
    dimmi cosa c'è di liberale nel patriot act. esigo una risposta.
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

D'accordo.
    Sono stanco, e dunque non gonfierò la coda
    ma sono pronto a mostrarmi più illiberale del patriot act se si continua su questo andazzo nonostante i richiami che vi sono già stati fatti.
    A me non interessa se dite cose assurde da una parte o dall'altra, se comprate o meno le maglie benetton o se partecipate alle manifestazioni pacifiste. Ma se continuate ad attaccarvi in modi più o meno palesi e a fare baruffa da bar temo che si dovrà chiudere il thread, per quanto detesti farlo.
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    Originariamente postato da Dreamstalker
    D'accordo.
    Sono stanco, e dunque non gonfierò la coda
    ma sono pronto a mostrarmi più illiberale del patriot act se si continua su questo andazzo nonostante i richiami che vi sono già stati fatti.
    A me non interessa se dite cose assurde da una parte o dall'altra, se comprate o meno le maglie benetton o se partecipate alle manifestazioni pacifiste. Ma se continuate ad attaccarvi in modi più o meno palesi e a fare baruffa da bar temo che si dovrà chiudere il thread, per quanto detesti farlo.
    Caro signor Moderatore, ma Lei non può intervenire nella discussione?

può soltanto lasciarla intravedere la sua opinione, come funziona?! (io davvero non lo so eh, questa non è assolutamente una critica o chissà cos'altro...davvero non sono il tipo da attacchi personali per quanto qualcuno possa fraintendere perché sta dall'altra parte di un monitor e non possiamo guardarci negli occhi e blablabla)

>sono pronto a mostrarmi più illiberale del patriot act

è che sono convinta sempre e comunque che le discussioni degenerino soltanto perché si smette di parlare con cognizione di causa. I contributi ponderati e contestualizzati sono l'antidoto a questi slanci d'isteria...contributi alla dreamstalker...dàààài...parlaaaa...

voglio dire, se per qualcuno è uno sforzo troppo grande evitare di attaccare in modo disastroso dopo interventi seri non c'è neanche gusto a confrontarsi. Insomma, non penso che dobbiamo farci chiudere il 3d sul serio, no?! Riusciamo a confrontarci civilmente?

Partecipante Esperto L'avatar di kikky*
    Originariamente postato da Mia_Wallace

Godi delle piccole cose...un giorno ti guarderai indietro e scoprirai che erano grandi

"...e gli sembro' che la vita stesse davvero tutta dentro un attimo...

And I still hold your hand in mine
    in mine when I'm asleep
    and I will be my soul in time
    when I'm kneeling at your feet
    Goodbay my lover
    Goodbay my friend
    you have been the one
    you have been the one for me

Originariamente postato da alita
    Caro signor Moderatore, ma Lei non può intervenire nella discussione?
    Posso, basta che mi moderi

è che sono convinta sempre e comunque che le discussioni degenerino soltanto perché si smette di parlare con cognizione di causa. I contributi ponderati e contestualizzati sono l'antidoto a questi slanci d'isteria...contributi alla dreamstalker...dàààài...parlaaaa...
    Potrei iniziare dicendo che secondo me le discussioni degenerano quando le persone vogliono farle degenerare.
    La mia idea è che non sappiamo niente. Non sappiamo se i kamikaze sono davvero arabi musulmani. (o pakistani musulmani, o nordafricani musulmani. o musulmani e basta). Non sappiamo se è gente che ha sofferto la fame ed è venuta qui per ribellarsi mettendo bombe, o se sono persone che hanno sempre vissuto a londra e comprato cibo da Marks & Spencer. O se sono stati quelli dello Special Branch.
    E invece si parla utilizzando sempre le solite categorie, solo in modo diverso a seconda delle fazioni. Scegliendo ognuno i propri argomenti tra quelli che gli danno ragione.
    Penso che sunflower abbia ragione quando dice che sono solo parole, quelle che sono state spese qui, e che questo thread si sia configurato come il piu' sterile e quello con maggiore assenza di dialogo vero da quando modero questo forum

voglio dire, se per qualcuno è uno sforzo troppo grande evitare di attaccare in modo disastroso dopo interventi seri non c'è neanche gusto a confrontarsi. Insomma, non penso che dobbiamo farci chiudere il 3d sul serio, no?! Riusciamo a confrontarci civilmente?
    Lo spero...
    Ultima modifica di Dreamstalker : 10-07-2005 alle ore 04.01.33
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

minodegi
    Ospite non registrato
    [QUOTE]Originariamente postato da Dreamstalker
    [B].
    Penso che sunflower abbia ragione quando dice che sono solo parole, quelle che sono state spese qui, e che questo thread si sia configurato come il piu' sterile e quello con maggiore assenza di dialogo vero da quando modero questo forum

mi dispiace leggere queste parole come quando leggo parole che esprimono opinioni più lontane dalle mie..... ciò perchè anche esse esprimono significati ben precisi
    L'esercizio umano più difficile(lo constato su di me quotidianamente)è comprendere le parole altrui quando le percepiamo ostili alla nostra mappa cognitiva
    é vero anchev io ho l'impressione che non ci sia dialogo ma il dialogo non è così facile da ottenersi nelle interazioni faccia a faccia .....

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Dream
    Preciso e saggio come sempre..

Ospite non registrato
    Quoto in tutto e per tutto Dream...
    Cara Haru,a me le braccia son cadute da un pezzo

Mi dispiace che qualcuno si offenda,ma quelli di questa solo di discussione sono davvero toni da osteria.
    Sono consapevole del fatto che qui c'è qualcuno che provoca volontariamente...forse si aspetta che uno di noi moderatori sbrocchi??Casca male.

Il moderatore non può moderare gli altri se non lo fa prima con se stesso.Almeno io la penso così e non sono la sola per fortuna.Non sai che mal di pancia mi viene a volte nel leggere certe cose, ma abbiamo altri strumenti per intervenire piuttosto che le offese e/o i toni da stadio.

Per ora mi fermo qui,è meglio.

PS:in questo momento mi sto moderando!ma sapete anche gli utenti possono farlo,mica è un dovere/diritto solo nostro?

Pagina 9 di 15 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo

Privacy Policy