idem a me ..
ciao raga oggi 18/2/08 ho finalmente sostenuto l'esame con Esposito.premesso che non frequento per me è stato davvero difficile studiare il burt ma Esposito è un tesoro è veramente disponibile buono e mentre ti interroga ti spiega per approfondire per farti capire meglio la sua amatissima materia .a me ha chiesto le vie del dolore dove arrivano le fibre del dolore al cervello e loro vie discendenti, la depolarizzazione, dove è localizzata l'area visiva.non ha bocciato quasi nessuno se ti vede in difficoltà prima di bocciare fa altre domande.vuole comunque risposte precise.assistendo ad altre interrogazioni ho sentito che chiedono :
stimolo adeguato,cosa è il snc e cosa serve,arco aortico recettore dell'arteria del cuore per la pressione eche cosa è che determina la pressione alta o bassa,le sinapsi (SEMPRE)
ppse ppsi i neurotrasmettitori e i relativi recettori (non tutti solo i principali),udito come arriva il suono al cervello e dove idem per la vista , i nervi cranici la corteccia e i suoi strati,midollo spinale,e via ipofisi ipotalamica,riflesso miotattico.spero di essere stata chiara baci e in bocca al lupo per aprile.
scusate ho dimenticato le aree del linguaggio riguardo al dolore la teoria del cancello la chiedono spesso ciao
ciao a tutti, per forza di cose a dicembre dovrò fare fondamenti e lo accompagno con quel bellissimo esame di neuro!!!! se qualcuno lo farà con me fatemi sapere...............![]()
ciao!anche io lo farò a dicembre..almeno credo...io sto studiando sul noback tu?e comunque per me me questo argomento(come biologia e biologica)è incomprensibileeeho una fifaaa
biologia e biologica già li ho fatti e devo dire che erano più chiari di neuro, fondamenti se lo leggi più di una volta capisci quello che c'è scritto. Io pure sto studiando sul noback perchè l'anno scorso ho provato a farlo sul burt e nn capivo niente e il risultato è stato che l'esame nn l ho mai sostenuto....
ma tu sai se si trovano dispense o cose simili???
ciao! se vai in copistaria alla scuola di atene, troverai delle dispense del prof esposito! non sono però le diapositive che mette a lezione, ma è tipo un riassunto che delinea in maniera generale tutto il programma. è molto schematico. io sto iniziando a studiare sul bear e questo riassunto mi sta aiutando!!
in bocca al lupo!!![]()
oh grazie!anke se io dev fare cn di giulio...penso ke sia uguale cmq no???
eh crepi e in bocca al lupo anche a te!..
la vedo duraa![]()
credo che non ci saranno cose diverse, xkè il programma è lo stesso!!
crepi il lupo!!!![]()
Oggi ho finalmente sostenuto l'esame di fondamenti..e nn mi sembra ancora vero!!! A differenza di quello ke ho sentito dire in giro il prof Esposito è davvero una persona tranquilla e comprensiva.. basta essere preparati!
A me ha chiesto le aree del linguaggio, la mappa tonotopica e la differenza tra il recettore metabotropico e ionotropico. In fine mi ha messo 25..!
Spero di esservi stata d'aiuto e un in bocca al lupo a tutti coloro che dovranno ancora sostenere quest'esame![]()
ragazzi, qualcuno sa se cambia il programma di fondamenti dal prossimo appello? l'esame ora si chiama psicobiologia ed è da 8 crediti :o||
mi sono sbattuto per lo stesso motivo....ora però per nn incorrere in inutili rischi ho deciso di fare l'esame con esposito....sul resto nessuno sa niente di preciso...
ciao a tutti volevo porvi domande:
-i prof,oltre al potenziale d'azione,fanno fare altri disegni?
-per chi studia dal libro scritto dai professori...ci sono delle parti (o pagine) che possono essere saltate?
![]()