• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 100 PrimoPrimo ... 78910111959 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

Penelope*
    Ospite non registrato
    Buoni

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Qualcuno si e' mai cimentato nella preparazione del Tofu, e sa come si fa?

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Il tofu io lo mangio crudo nell'insalta, ma si può anche cuocere in mille modi; generalmente nella confezione trovi anche mille ricettine. A me non piace tantissimo, preferisco di gran lunga il seitan alla piastra Sul sito della valsoia www.valsoia.it trovi comunque anche le ricette!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Ti ringrazio tanto. Il sito della valsoia mi ha fatto venire l'acquolina.
    Piu' che altro volevo sapere se qualcuno lo sa proprio preparare. Siccome so che si puo' fare, in casa, ero curiosa di sapere il procedimento.

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Alessia Va
    Ti ringrazio tanto. Il sito della valsoia mi ha fatto venire l'acquolina.
    Piu' che altro volevo sapere se qualcuno lo sa proprio preparare. Siccome so che si puo' fare, in casa, ero curiosa di sapere il procedimento.
    Ti allego una ricetta che ho trovato on line sul sito: http://www.casadellapace.org/ricette.htm!
    Files allegati Files allegati

Scricciolo L'avatar di Acciderba
    Originariamente postato da Eleonora
    grazie a tutti, sono contenta che vi piaccia la mia ricetta e posso garantirvi che sono anche buoni...fate sapere il giudizio una volta fatti e mangiati
    Io vorrei sperimentare la tua ricetta.. ma.. a quanto corrisponde una resa di sale?
    /me impedita!

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Acciderba
    Io vorrei sperimentare la tua ricetta.. ma.. a quanto corrisponde una resa di sale?
    /me impedita!
    Ma non dire sciocchezze, ma quale impedita... una resa di sale, vale a dire un pizzico! Nei dolci si aggiunge sempre un pizzico di sale, li rende, per l'appunto, più saporiti!!!

Scricciolo L'avatar di Acciderba
    Originariamente postato da squirrol
    Ma non dire sciocchezze, ma quale impedita... una resa di sale, vale a dire un pizzico! Nei dolci si aggiunge sempre un pizzico di sale, li rende, per l'appunto, più saporiti!!!
    Grazie squirrol..

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Acciderba
    Grazie squirrol..
    Ma di niente, stellina!

Partecipante Super Esperto L'avatar di elenina*
    ho una richiesta x voi chef:
    faccio la pendolare tra l'italia e la danimarca... quando sono là devo rifocillare il mio ragazzo che se è da solo non mangia... mi indichereste delle ricettine x il pranzo (o la cena) che potrei fare? magari anche modi diversi x cucinare il petto di tacchino (so fare solo quello, ma solo passandolo nella farina e poi aggiungendo del vino durante la cottura ).
    tenete conto che:
    1) non sono bravissima in cucina
    2) non ho tutti gli attrezzi del mestiere (il tritatutto ce l'ho ma non ho nè la bilancia nè lo sbattitore)
    3) è difficile trovare ingredienti particolari, perchè il danese non lo parlo quindi x esempio non so se la confezione di formaggio che ho davanti è hemmental o come l'ultima volta, una cosa assolutamente letale x quanto puzzava... però le cose tipiche italiane (pasta, pomarola, mozzarella) ci sono
    Grazie spero che mi aiuterete sono disperata!

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da elenina*
    ho una richiesta x voi chef:
    faccio la pendolare tra l'italia e la danimarca... quando sono là devo rifocillare il mio ragazzo che se è da solo non mangia... mi indichereste delle ricettine x il pranzo (o la cena) che potrei fare? magari anche modi diversi x cucinare il petto di tacchino (so fare solo quello, ma solo passandolo nella farina e poi aggiungendo del vino durante la cottura ).
    tenete conto che:
    1) non sono bravissima in cucina
    2) non ho tutti gli attrezzi del mestiere (il tritatutto ce l'ho ma non ho nè la bilancia nè lo sbattitore)
    3) è difficile trovare ingredienti particolari, perchè il danese non lo parlo quindi x esempio non so se la confezione di formaggio che ho davanti è hemmental o come l'ultima volta, una cosa assolutamente letale x quanto puzzava... però le cose tipiche italiane (pasta, pomarola, mozzarella) ci sono
    Grazie spero che mi aiuterete sono disperata!
    Una ricetta facile e veloce: riso con tonno e panna
    Metti a lessare il riso in acqua bollente, quando è arrivato al punto di cottura, lo scoli, lo versi in una ciotola, apri un vasetto di tonno ed una confezione di panna da cucina e li versi sul riso, mescoli per bene ed il piatto è pronto!
    Il petto di tacchino puoi farlo cuocere a vapore semplicemente ponendolo dentro un piatto fondo, coperto da un piatto piano, su un tegame pieno di acqua a metà. Ci aggiungi solo un pò di olio ed un pò di acqua e, se ti piace, uno spicchio di aglio. Puoi cuocerlo anche alla piastra, come faresti con una bistecca.
    Se ti fa piacere ti posso dare altre ricette adesso vado a nanna che mi si chiudono gli occhi...

sì sì squirrol, altre ricetti ti prego! e soprattutto grazie mille

ah scusa, per cuocere il petto di tacchino alla piastra va bene se lo metto su una padella antiaderente? la piastra non ce l'ho... (che vergogna)

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da elenina*
    ah scusa, per cuocere il petto di tacchino alla piastra va bene se lo metto su una padella antiaderente? la piastra non ce l'ho... (che vergogna)
    Certo che va bene anche la padella antiaderente! Io ne uso una americana che è piatta ed è fatta apposta per cuocerci le frittelle americane, i pancakes! Non vergognarti, poi, non si può avere sempre tutta l'attrezzatura necessaria! Io me la sono fatta con il tempo e dato che mi piace molto cucinare, adesso, finalmente, sono attrezzatissima!
    Come mi fa piacere darti le ricette!
    Una ricetta facile sono i saltinbocca alla romana, io utilizzo la fettine di carne che di solito si usano per il carpaccio, che sono sottilissime, ci metto sopra un pezzetto di prosciutto crudo ed una foglia di salvia fresca e li fermo sopra la fettina con uno stecchino, la carne non va salata perchè c'è già il prosciutto a dare sapore! Si fanno saltare in padella, anche antiaderente che è meglio, con un pò di burro e sono subito pronte!
    Un primo veloce e più prettamente estivo puoi prepararlo lessando della pasta corta, non so pennette, mezzi rigatoni, o qualsiasi altro formato, condendola, poi, con mozzarella, olio crudo, pomodori freschi tagliati a pezzettini e basilico.
    Un modo leggero e saporito per cuocere gli hamburger è al forno con una fetta di mozzarella sopra e sopra a questa una fetta di pomodoro fresco condita con origano ed un pò di olio e di sale.
    Poi ci sono i classici spaghetti aglio olio e peperoncino, fai imbiondire in un poco di olio due o tre spicchi di aglio e, se ti piace, anche del peperoncino, lessi la pasta, la scoli e la condisci!
    A me poi piacciono tanto anche i maccheroni al burro con le salsicce, ti spiego, lesso gli spaghetti e li condisco con un pò di burro e con delle salsicce, spellate e sbriciolate, fatte rosolare in un pò di olio.
    Adesso basta sennò sto a scriverti fino a stasera! E poi non ti voglio confondere con troppe ricette per volta! Quando vuoi sono a disposizione!

squirrol sei un mito, grazie grazie grazie!

adesso però metto anche una mia ricettina, è il mio cavallo di battaglia, il che implica che sia facile da fare, ma è così buona che mia "suocera" mi stressa in continuazione perchè glieli prepari... si tratta dei miei famosi

PAVESINI ALLA NUTELLA

ci vuole una confezione intera di pavesini (io che sono golosa ne uso addirittura 2, ma ovviamente ne fate quanti volete), nutella, cocco disidratato (una busta piccola perchè non ce ne vuole molto), un po' di latte

spalmare la nutella sullo strato interno dei pavesini e accoppiarli (come un panino),
    passare poi il "panino" così ottenuto in un piatto dove avrete versato del latte, girateli su entrambi i lati (non teneteceli tanto perchè sennò poi si disfano, basta che siano bagnati appena appena, tanto poi vanno fatti riposare in frigo e lì si impregnano da soli)
    passare il "panino bagnato" in un altro piatto dove avrete versato il cocco e di nuovo giratelo in modo che il cocco aderisca dappertutto
    teneteli in frigo almeno un paio d'ore così il latte ammorbidisce anche l'interno del biscotto
    et voilà, sono pronti! vi assicuro che sono divini (e fanno anche un figurone se disposti in una piramide su un vassoio)
    volendo si può usare il cioccolato bianco al posto della nutella, ma diventa un po' più laborioso perchè va sciolto a bagno maria, mentre la nutella è già pronta, e comunque sono moooolto più dolci col cioccolato bianco, x cui mi "sdubbiano" prima...

Pagina 9 di 100 PrimoPrimo ... 78910111959 ... UltimoUltimo

Privacy Policy