• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 19 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 275
    ciao a tutti

ho visto che qualcuno di voi possiede i punteggi di correzione del tmt, a me servirebbero anche quelli delle 15 parole di rey e quelli del dg span avanti e indietro.
    ne avrei bisogno perchè in ospedali li somministro ma non abbiamo i punteggi di correzione ed i test stanno diventando tanti, tutti li ammucchiati.
    se li avete e potete fornirmeli mi fate un favore immenso.
    grazie!

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da claudia82
    ciao a tutti

ho visto che qualcuno di voi possiede i punteggi di correzione del tmt, a me servirebbero anche quelli delle 15 parole di rey e quelli del dg span avanti e indietro.
    ne avrei bisogno perchè in ospedali li somministro ma non abbiamo i punteggi di correzione ed i test stanno diventando tanti, tutti li ammucchiati.
    se li avete e potete fornirmeli mi fate un favore immenso.
    grazie!
    A quale tipologia di pazienti somministri i test ed a quale fascia di età appartengono?
    Per le 15 parole di Rey io ho solo il cut-off che, per le prove immediate, è 28,53 e, per la prova differita, è 4,69.
    Per il digit span avanti ed indietro, noi utilizziamo quello della WAIS ed utilizziamo quelle tabelle per convertire i punteggi grezzi in punteggi ponderati ed in punteggi percentili.

somministro i test a pazienti oncologici in riferimento a terapie che potrebbero causare problemi di neuro tossicità (chemioterapia). io non ho niente per siglarli sinceramente mi servirebbe anche qualche foglio di spiegazione, perchè ho solo delle tabelle per quel che riguarda le 15 parole di Rey con dei punteggi relativi ad età e scolarizzazione, ma così da sole e non sono molto utili, per esempio mi piacerebbe capire che influenza ha l'ordine delle parole ripetute sul punteggio finale, come vanno considerati i falsi riconoscimenti...
    insomma caqpirci un po' di più, e sopratutto riuscire a siglarli prima che diventino tanti, troppi da siglare poi tutti insieme.

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Le tabelle ke hai tu sono quelle di correzzione? Per intenderci, x l'età di 75 anni con 5 anni di scuola hai +10?
    Se è così ti mancano solo i punteggi equivalenti...
    Le parole devi leggerle al paziente sempre nello stesso ordine, con la stessa intonazione e al ritmo di circa 1 al secondo. Ti ocnsiglio di segnarti quelle ke lui ti ripete ocn un numero, così vedi quali ti dice prima o dopo. Puoi notare se c'è un effetto primacy o recency, cioè se il paziente tende a ricordare più le prime o le ultime parole della lista. Per quanto riguarda i falsi positivi invece, posso dirti solo a livello qualitativo ke se sono molti può essere un segno di lesione frontale, in quanto non riesce a inibire la risposta. Ma tu lavori con pazienti oncologici (x curiosità, dove lavori?), e quindi non posso esserti molto utile sulle varie modalità di risposta che hano i diversi tipi di pazienti.

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

la modalità di somministazione infatti è quella che dici tu. l'unico problema a questo punto sono i punteggi equivalenti per le 15 parole di rey.
    grazie

Partecipante Esperto L'avatar di silviats
    mi chiedevo...ma voi ke vedete tutti questi pz adulti e/o con demenza...cosa fate?lavorate'state facendo tirocinio? io sono una di quelle he invece ha visto e vede (in tirocinio prima e ora come volontaria) solo bambini, ritardi di sviluppo, ritardi mentali, disturbi di apprendimento, ADHD, etc... E ho fatto anche un po' di riabilitazione...se qualcuno di voi dei "vecchietti" vuole sapere qualcosa dei disturbi delle "nuove leve" sono disponibile!!!!

Ospite non registrato
    Mi associo, perchè anche io finora ho visto solo bambini!

Infatti, vorrei fare la specializzazione in neuropsi dello sviluppo, ma mi mancano i soldi . Comunque penso che a parte lavorare come volontari o in qualche centro privato con la PI non ci siano molte possibilità, se non si ha terminato la specializzazione ... mi sbaglio (ditemi di sì!!!)?

robby con notevole ritardo ma mi sono informata sulla batteria di laiacona.
    E composta di due parti, la prima un test di denominazione dove sono mescolati sia oggetti animati che inanimati, in tutto 80 stimoli. Noi lo somministriamo abitualmente, ma ho solo la versione cartacea...non saprei come fartela avere.
    La seconda parte invece (che non ho mai visto) è un test con domande a scelta multipla (così ho capito) sulla memoria semantica.
    Mi dispiace nn poterti aiutare di più...

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Calethiel
    robby con notevole ritardo ma mi sono informata sulla batteria di laiacona.
    E composta di due parti, la prima un test di denominazione dove sono mescolati sia oggetti animati che inanimati, in tutto 80 stimoli. Noi lo somministriamo abitualmente, ma ho solo la versione cartacea...non saprei come fartela avere.
    La seconda parte invece (che non ho mai visto) è un test con domande a scelta multipla (così ho capito) sulla memoria semantica.
    Mi dispiace nn poterti aiutare di più...
    Calethiel, lasciatelo dire, anche se non era rivolto a me, ma sei splendida! Sempre pronta a dare una mano e sempre con estrema competenza... sei la meglio!!!

Partecipante Affezionato
    Grazie mille Calethiel! sei stata gentilissima e di aiuto!
    Se dovssi avere isogno sai dove trovarmi!
    ciao
    Roberto

grazie Squirrol, mi fai arrossire!!
    Robby, di niente!

I punteggi equivalenti per le 15 parole di Rey sono i seguenti:

Immediato Differito

0= 0-25.52 0= 0-4.68
    1= 28.53-32.24 1= 4.69-5.78
    2= 32.25-36.34 2= 5.79-7.16
    3= 36.35-41.69 3= 7.17-8.72
    4= >41.70 4= >8.73

Naturalmente 0 è patologico, 1 al limite e dal 2 in su nella norma

Partecipante Affezionato
    io sapevo 0 patologico, 1 e 2 ai limiti, 3 nei limiti, 4 nella norma!
    ciao ciao
    Roberto

Postatore Epico L'avatar di paky
    Originariamente postato da robbyeah
    io sapevo 0 patologico, 1 e 2 ai limiti, 3 nei limiti, 4 nella norma!
    ciao ciao
    io ho sempre saputo che per tutti i test è come ha detto Calethiel!

0 = patologico
    1 = ai limiti
    2-4 = nella norma

infatti in riabilitazione dei pazienti con demenza lavoriamo sugli 1
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Partecipante Affezionato
    noi nelle correzioni abbiamo questi valori....
    Roberto

Pagina 9 di 19 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo

Privacy Policy