• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 13 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 194

Discussione: la castità aiuta

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da pollon2
    Ma qui è diverso....non posso parlare per Ember ma quando io ho detto che secondo me Gesù sarebbe favorevole all'uso dei preservativi oggi, data la nostra particolare società, leggermente diversa da quella di 2000 anni fa, esprimevo un mio personalissimo parere dato dall'idea che di questa figura mi sono fatta negli anni.......
    Non ho certo la pretesa di sapere con certezza cosa farebbe se fosse qui.....come credo che la stessa pretesa non dovrebbero averla molti altri....

Ovviamente anche io intendevo così... oddio ora pure Testimone di Geova... ma si, io sono testimone di tutti

alberag
    Ospite non registrato
    Sia ben chiaro, non voglio darti della testimone di geova: stavo soltanto notando uno strano parallelismo...
    Probabilmente quando ci si sente particolarmente compenetrati da un'idea, da una credenza o dall'appartenenza ad un'organizzazione così carismatica, allora si ritiene di potersi esprimere a nome di tutti gli altri...anche a nome dei *capi*.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Si avevo capito ma (a parte che forse ti confondi con Luthien? Non so) ti sbagli: io ho detto chiaramente che pensarla in questo modo non mi autorizza ad esporre le mie idee come se fossero oro colato. In realtà poi non mi interessa neanche la questione e non mi metterei mai a fare congetture su Gesù che se ne sta sulla nuvoletta a farsi chissà che idee di quello che facciamo noi. Che ne so io? E' fuori dubbio che il preservativo si deve usare, punto e basta.

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Originariamente postato da Ember
    Si avevo capito ma (a parte che forse ti confondi con Luthien? Non so) ti sbagli: io ho detto chiaramente che pensarla in questo modo non mi autorizza ad esporre le mie idee come se fossero oro colato. In realtà poi non mi interessa neanche la questione e non mi metterei mai a fare congetture su Gesù che se ne sta sulla nuvoletta a farsi chissà che idee di quello che facciamo noi. Che ne so io? E' fuori dubbio che il preservativo si deve usare, punto e basta.

SuperManu
    Ospite non registrato
    Credo sia importante cmq oltre all'immagine shock analizzare il contesto politico in cui è stato pubblicato il manifesto.

Parliamoci chiaro: In Spagna al momento sono ubriachi di libertà, uno dei paesi con la più alta percentuale di cattolici praticanti che improvvisamente si ritrova libero di scegliere.

Detta così è una cosa meravigliosa, io ho semplicemente paura che si passi da un eccesso all'altro.

Come divorziare in tre mesi senza passare dalla separazione.

Il discorso si farebbe lungo, ma credo che a volte si faccia troppo affidamento sulla possibilità di discernere delle persone.

Tornando invece alla castità, il Papa ha aggiunto poi nei giorni seguenti che non sono ammessi preti omosessuali.

I preti sono "obbligati" ad essere casti, ma non posso essere omosessuali che, come dice la parola stessa, implica una semplice scelta sessuale e non una condotta di vita.

Divento prete, accolgo come dovere e onore l'essere casto e la mia condotta di vita è servire il signore (le ripetizioni son volute)

Dov'è il nesso con l'omossessualità?

Si ok, questo è argomento da altro thread (Isotta perdonami ), ma credo che in questo modo la sua incoerenza e il suo, putroppo per noi, anacronismo sia lampante.

E questo va al di là di qualsiasi manifesto

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    Vi riporto quanto letto sul sito di Action Aid International, per parlarne assieme.

Negli ultimi anni si sta assistendo ad un'inversione di tendenza nelle politiche di prevenzione per l'HIV e AIDS da parte del governo di Kampala, accreditato davanti all'opinione pubblica mondiale per essere riuscito a ridurre il tasso d'incidenza di HIV e AIDS dal 30% al 6% in un periodo che va dai primi anni '90 ad oggi, grazie proprio alla franchezza con cui è intervenuto nel dibattito pubblico sulla malattia e sull'utilizzo del preservativo.

Dal 2003, infatti, il governo ugandese ha iniziato a sostenere una politica che scoraggia l'uso del preservativo e propone l'astinenza sessuale e la fedeltà come metodi prioritari di prevenzione; è, inoltre, accusato di ostacolare la distribuzione di 34 milioni preservativi della marca Engabu (la più venduta e distribuita anche gratuitamente nelle cliniche pubbliche)con il pretesto di una loro presunta incompatibilità con i test di controllo qualità. L'imposizione di tasse e i rigidi controlli di qualità sui profilattici importati, hanno inoltre causato un aumento del 500% del prezzo dei preservativi reperibili. Nei primi mesi dell'anno si è infatti registrato un aumento nel tasso d'incidenza del virus di alcuni punti percentuali.
    L'offensiva contro i condom è coincisa con la decisione del governo statunitense di stanziare 90 milioni di dollari in favore dell'Uganda per la lotta all'AIDS, a patto che fossero utilizzati a sostegno di campagne che promuovono l'astinenza come unico mezzo di contrasto alla diffusione della pandemia

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    e certo, mi sembra giusto. io ti aiuto, tu, però, ti arrangi e non azzardarti neanche a dire la parola "piacere"!!!
    ma che siamo diventati matti? ognuno ad usare il proprio corpo in modo così immondo? copritevi, nascondetevi, non fate capire che siete umani! i vostri istinti mostruosi sono stati puniti con una malattia così grave e mortale che, ogni volta che vi lascerete andare alla lussuria, verrete assaliti dalla paura.
    vi aiutiamo noi a morire di meno, noi che siamo i paladini della libertà, i conduttori del santo esercito della democrazia e della giustizia. ecco cosa vi diciamo: volete restare vivi? chinatevi al nostro volere, non azzardatevi a reclamare il diritto inalienabile (per voi, ovvio!) di essere padroni del vostro corpo, delle vostre sensazioni. chi vi ha detto che il preservativo protegge vi ha preso in giro: i preservativi si rompono, non sono sicuri, vedete quanto ci teniamo a voi? facciamo test per verificarne l'affidabilità, ve li neghiamo per il vostro bene. praticate l'astinenza, non lasciate che il male si impossessi di voi e, se per caso vi dovesse andare comunque male, cercate di sopravvivere senza medicine, perchè quelle, sia ben chiaro, ce le teniamo per noi e per chi ha i soldi per comperarsele...

che vergogna!

Blog Entries
    25
    ehm... morrigan comprendo il tuo "sdegno", ma... ne parliamo con toni più... pacati? Credimi, non ce l'ho con te, anzi. Solo per tenerci su toni moderati

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    L'offensiva contro i condom è coincisa con la decisione del governo statunitense di stanziare 90 milioni di dollari in favore dell'Uganda per la lotta all'AIDS, a patto che fossero utilizzati a sostegno di campagne che promuovono l'astinenza come unico mezzo di contrasto alla diffusione della pandemia
    la più grande "democrazia" del mondo......

mi accodo a Morrigan
    V E R G O G N A

uhmmm....va bene, anche se non mi sembrava di aver usato toni non pacati. cos'è che non è pacato? non è per fare polemica, è solo per capire.

Blog Entries
    25
    nn mi sono spiegata... il post va bene secondo me...si avverte molta tensione e rabbia, e forse non è il caso io ti inviti a moderarla...è solo per evitare che poi gli animi si scaldino, alla luce dei precedenti...
    Siccome è un argomento che mi interessa molto non voglio rischiare il 3d finsica male... tutto qui... sorry

hai ragione, è che quando leggo certe cose fatico a restare calma. dispiacerebbe anche a me se gli animi si scaldassero a causa mia, però non ho citato la Chiesa nè la religione, solo una nazione che pretende il diritto di dire la sua anche fuori casa.
    mi automodererò...

Blog Entries
    25
    Complimenti morrigan per la moderazione e collaborazione. Apprezzo molto utenti come te, che sono di esempio anche a me!

la collaborazione è sempre la cosa migliore. ci si da una mano a vicenda...

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Originariamente postato da sunflower

Allucinante.....
    Da anni tutti i medici indistintamente affermano che il mezzo più economico, sicuro e praticabile per prevenire la diffusione dell'AIDS è l'uso del preservativo.....
    Sarò maligna io ma mi viene da chiedermi cosa ci guadagni questa grande "democrazia" (così illuminata da arrogarsi il diritto di esportare la democrazia pressochè ovunque le faccia comodo con mezzi tutti suoi), da una politica di questo tipo.....
    E' una cecità senza confini questa secondo me......
    Sono anche io perfettamente d'accordo con Morrigan......

Pagina 9 di 13 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo

Privacy Policy