• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 41 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 605

Discussione: eds bari

Partecipante L'avatar di PsychoSpice
    Una domanda magari assurda: c'è qualcuno che sta iniziando ora a prepararsi x l'esame di Stato? Il mio tirocinio è stato abbastanza impegnativo e solo ora che l'ho terminato mi inizia a diventare un pochino + possibile prire un libro... Sono alquanto indecisa se presentare la domanda o se abbandonare l'idea. E'vero che x gli esami ho sempre iniziato a studiare una quindicina di giorni prima ma immagino che l'Esame di Stato sia un TANTINO DIVERSO! Ho scelto Bari come sede per comodità ma ho paura di pentirmene avendo studiato a Roma. Starò incollata al forum in attesa di un vostro sapiente consiglio! Grazie ragà.
    L'essenziale è invisibile agli occhi!

Partecipante
    ciao psyco,
    secondo me ti conviene farlo, nessuno di noi ha studiato ancora tantissimo, me compresa. ci sono ancora due mesi e mezzo e penso che siano sufficienti. anch'io ho studiato a roma e penso cmq che a bari si possa fare tranquillamente.
    a presto x qualsiasi cosa

Partecipante Affezionato
    Alla lista mi aggiungo anche io!!!!!!
    Ho studiato a Roma,ma faccio l'esame a Bari. Tranquilla,mettiti a studiare.....anche io sto cominciando adesso!
    BUONO STUDIO A TUTTE!

Che meraviglia ragà... GRAZIE! Quindi voi credete davvero che non sia del tutto impossibile? Ma anche a voi hanno detto che chi ha studiato a Roma potrebbe trovarsi"male"a Bari per ragioni, diciamo così, di "orientamento"? A Bari si parla di un approccio un po' troppo cognitivo-comportamentale che rischierebbe di penalizzare(=bocciatura) un' impronta di tipo psicodinamica quale è quella, mi sembra, romana... Anke se leggevo forse su qst forum che probabilmente c'è la possibilità di scegliere fra due tracce, una cognitiva e l'altra psicodinamica. Ma... Kissà!?! COMUNQUE BANDO ALLE CIANCE... Un buono studio anke a voi e... A presto!!!!! P.S. Buon fine settimanaaaa e... Che venga eletto il migliore ;-)

Partecipante Esperto L'avatar di australia
    Ciao psychospice,
    anch'io ho studiato a Padova, con una formazione psicodinamica, e farò l'esame a Bari perchè più comodo e più economico, inoltre ho appena cominciato a fare dei riassunti tra gli appunti di ops e i riassunti del Canestrari. Penso che lo studio vero e proprio per la prima prova comincerà un mese prima un pò per tutti. Per la seconda prova ci prepareremo nelle 3 o 4 settimane che avremo tra la prima e la seconda prova.
    Buono studio a tutti.

Grazie ancora per i vostri utili pareri!Tanto utili che ho deciso or ora di mettermi a studiare(e allora sì che potrete incolparmi di eventuali diluvi o catastrofi naturali)! Non ho trovato alcun tipo di data relativa all'esame di Stato di Giugno a Bari, se non riferite agli anni passati, ma su per giù, credo si debba consegnare il tutto entro la prima metà di Maggio. Ad ogni modo faccio un grosso saluto a tutte e... TENIAMOCI AGGIORNATE! :-)

Partecipante
    ciao australia,
    mi dici per favore la scadenza della domanda per l'esame, dove è l'ufficio e cosa si consegna? ti ringrazio

p.s. ma sbaglio o siamo proprio pochi a fare l'esame a bari? o siamo pochi solo sul forum?

Partecipante L'avatar di ciaciacia
    ciao! mi aggiungo anch'io!! ho studiato a firenze ma ho deciso di fare l'eds a Bari. ho iniziato ancora adesso a fare qualche schema sulla montagna di cose da imparare! il Canestrari è un mattone, in più sto dando un'occhiata al rovetto, che in genere si studia per l'eds!
    la data è fissata per il 20 di giugno, vero?
    ho chiamato tempo fa in segreteria a bari e mi hanno detto che per la domanda di partecipazione e relativo bollettino bisogna aspettare dopo il 10 aprile.
    vorrei farvi qualche domandina, vi prego rispondetemi!!!!!!!!
    come viene impostata a bari la traccia ?e quali argomenti sono usciti fino ad ora
    cosa vogliono sapere di preciso?
    A presto!!cia cia

Partecipante Veramente Figo L'avatar di el loco
    Blog Entries
    8
    daie solo con il renzo canestrare i godino e soci.. ci mancherebbe.
    forza.. mi raccomando fate quel che sapete meglio. non sbagliate
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)

http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY

ciao a tutti,
    ho ritelefonato all'ufficio EdS x avere conferme:

1) i moduli (domanda e bollettini x tasse) sono disponibili perciò l'iscrizione è già aperta e la scadenza è il 19 maggio; si possono ritirare presso l'ufficio EdS in ateneo (p.zza P. Umberto - a 2 isolati dall'uscita principale della stazione centrale) - il modulo x la domanda può essere anche scaricato e stampato dal sito, in qst caso i bollettini x le tase si ritirano in bianco dalla posta e telefonando all'ufficio - 0805714193 - ti danno i n° dei c/c dove fare i 2 versamenti, poi il tutto può venire spedito;
    Domani vado a ritirare i moduli e vi faccio sapere più precisamente.

2) la data della prima prova per il V.O. è il 20 giugno - per i N.O. è il 27 giugno

3) le date delle prove successive saranno comunicate al termine della prima prova.

Gli argomenti della prima prova usciti nelle 4 sessioni precednti x il V.O. sono: linguaggio - apprendimento - pensiero - emozione; a quanto ne so chiedono solo le teorie di riferimento e le applicazioni.

Colleghi già abilitati mi hanno detto che il Canestrari basta e avanza, di studiare solo gli argomenti di psi generale e che secondo loro è possibile escludere alcuni capitoli come 'stati di coscienza' e altri palesemente non pertinenti.

A Bari gli iscritti non hanno mai superato la sessantina-molto pochi rispetto a sedi come Pd, Rm, Bo, To, Pm; penso che molti non conoscano il forum e che altri leggano velocemente le info senza intervenire e/o contribuire (ci sono vari utenti che sono apparsi 1 sola volta). Per quanto riguarda il V.O., a Bari c'era solo l'indirizzo del lavoro e considerando anche che molti preferiscono l'uni dove si sono laureati (spaventati dalla non familiarità del nuovo ambiente) si può spiegare come mai qui nel forum siamo così pochi.

Cioè... AUSTRALIA... Non ho parole! Se dovessi scervellarmi x trovare un'altra domanda da farti sull'esame di Stato a Bari... Non ci riuscirei:hai detto tutto! Grande. Grazie! Sto detestando i primi capitoli del Canestrari... Spero ardentemente che il resto sia un po'meglio.Vedremo! A questo punto saluto te e tutto il resto dei futuri abilitati... A presto! :-)

Partecipante Affezionato
    Grazie Australia!
    ...vorrei andare anch'io in ateneo...magari ci becchiamo!!!
    Grazie ancora e BUONO STUDIO!!!

ho rimandato la visita in ateneo alla settimana prossima,

intanto godiamoci questi 2 giorni di festa (e di sole) e ... BUONA PASQUA a tutti

Partecipante Affezionato
    Nell'ultima sessione gli iscritti a Bari erano circa 120, alla prima prova ci sono stati un paio di bocciati, alla seconda prova una quindicina, avevo visto l'elenco nella bacheca della facoltà.

Partecipante Affezionato
    ...scusate!
    Sto studiando dal Canestrari e, devo ammettere che non mi fa x niente impazzire...sarà pure completo ma...che pizza!
    Come vi state organizzando x quanto riguarda la parte sulle "applicazioni professionali"?
    Io ho la guida - Edizioni Kappa - GLI PSICOLOGI E L'ESAME DI STATO: è un vero e proprio temario. Sono sviluppate le traccie,è abbastanza completo,ci sono tutti gli argomenti. Studiando da qui ho capito come va sviluppata la traccia...ho solo un dubbio! Nella parte relativa agli ambiti applicativi,nella maggior parte dei casi, sono esposte le classiche "supertecniche" di origine ...diciamo...comportamentista...questa cosa non mi piace molto.
    Voi che dite??? E' meglio attenersi a queste e non complicarsi la vita???? Oppure avete altri testi e strumenti???????

Pagina 9 di 41 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy