saggia ragazza!![]()
Madò...veramente????? di quel mattone solo il cap 4????? ma ke l'ho comprato a fare il libro??????????????????...vabbè meglio così
![]()
ah ecco volevo ben dire.. =_= oggi si è lasciata sfuggire "come sapete dovete fare solo la parte sulla monotonia percettiva, cap 4, e QUELLA SUGLI INTERESSI.." che sarebbe il cap. 11, ma ieri non l'aveva detto >_____________________< ma.. ma...
ma davvero ha detto così ieri? ma questa è pazza!!!! cambia le cose così, tanto per....
Oggi qualcuno è andato a lezione?
Ha cambiato di nuovo?
qualcuno può dirmi più o meno gli argomenti che ha toccato in queste ultime lezioni?
grazie 1000![]()
la prof ha parlato delle motivazioni(cap2 libro piccolo), per il momento ha parlato di quella sociale, all'aggressione, alla nutrizione, di quella sessuale...
ha fatto mercoledì le prime 2 e giovedì le altre.
Aaaallora ragazzi: la cosa del cap.11 era infondata, s'era semplicemente sbagliata a quanto pare...
insomma, cap.4 del libro grosso + introduzione allo studio dei processi affettivi e basta.
Oggi ha dato nientepopòdimenochè tutte e 8 le domande "ufficiali" dalle quali sceglierà le 3 d'esame.. santa donna *_* ha detto che preferisce che impariamo i concetti fondamentali piuttosto che farci prendere tutti 18 e poi non ricordiamo niente visto che abbiamo 3-4 esami insieme ogni volta. Santa donna.
Le domande saranno 1 sulle motivazioni, 1 sulle emozioni e 1 sugli interessi O sulla sensory deprivation. Dice che non importa la lunghezza ma i concetti fondamentali.
Le domande sono:
EMOZIONI:
1) Definizione (sceglierne una esauriente perchè ce ne sono moltissime), classificazione (positive, negative e neutre) e metodi di indagine (introspezione, metodo dei giudici mi pare, indice psicofisiologico) delle emozioni.
2) Principali teorie sulle emozioni (James e Lange, Cannon, Lazarus..)
3) Possibili applicazioni degli studi sulle emozioni (immagine esteriore, studio del volto, parole ambigue)
SENSORY DEPRIVATION:
1) La sensory deprivation o monotonia: definizione, classificazione, procedure sperimentali (cioè cabina silente, privazione di stimoli e mi sembra bombardamento di stimoli)
MOTIVAZIONI:
1) Definizione e classificazione delle motivazioni (ma non bisogna scriverle tutte e 9 ha detto, ma parlare del fatto che con Darwin c'era solo motivazione alla sopravvivenza, poi con Freud.. ecc ecc)
2) Per ciascun tipo di motivazione proposta scrivere: oggetto-meta, strategie, possibili deviazioni d'oggetto. (La domanda riguarderà max 1 o 2 tipi di motivazione, non tutte)
3) Il concetto di frustrazione e le possibili reazioni (l'ha spiegato oggi)
INTERESSI:
1) Gli interessi degli adolescenti e dei preadolescenti.
Ultima modifica di ElaVale87 : 24-04-2008 alle ore 18.39.09
scusate...forse la mia domanda è assurda ma "le frustrazioni" su quale libro stanno? io non le ho trovate sfogliandoli!![]()
Comunque l'ha spiegato proprio ieri questo.. susy tu li hai presi gli appunti? Aveva parlato dei modi di reagire alle frustrazioni facendo l'esempio degli esami.. tipo reagire, riorganizzare i dati.... non so che altro ò.ò
che donna!!
ma si ci dev'essere per forza.. poi se non lo troviamo proprio postiamo la risposta dagli appunti della lezione ^____^
Io tra gli appunti che ho ci sono solo le reazioni alle frustrazioni e non il concetto di frustrazione! a questo punto se sul libro non li trovo mi tocca supplicare dynastis per avere l'appunto completo!