• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 42 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 621
    Partecipante Super Esperto L'avatar di tortocane
    saggia ragazza!

Partecipante Figo L'avatar di diapsyco
    Madò...veramente????? di quel mattone solo il cap 4????? ma ke l'ho comprato a fare il libro??????????????????...vabbè meglio così

Partecipante Esperto L'avatar di ElaVale87
    ah ecco volevo ben dire.. =_= oggi si è lasciata sfuggire "come sapete dovete fare solo la parte sulla monotonia percettiva, cap 4, e QUELLA SUGLI INTERESSI.." che sarebbe il cap. 11, ma ieri non l'aveva detto >_____________________< ma.. ma...

ma davvero ha detto così ieri? ma questa è pazza!!!! cambia le cose così, tanto per....
    Oggi qualcuno è andato a lezione?
    Ha cambiato di nuovo?

Partecipante Esperto L'avatar di sarapsisara
    qualcuno può dirmi più o meno gli argomenti che ha toccato in queste ultime lezioni?
    grazie 1000

Moderatore OPS L'avatar di miria1984
    la prof ha parlato delle motivazioni(cap2 libro piccolo), per il momento ha parlato di quella sociale, all'aggressione, alla nutrizione, di quella sessuale...
    ha fatto mercoledì le prime 2 e giovedì le altre.

Aaaallora ragazzi: la cosa del cap.11 era infondata, s'era semplicemente sbagliata a quanto pare...
    insomma, cap.4 del libro grosso + introduzione allo studio dei processi affettivi e basta.

Oggi ha dato nientepopòdimenochè tutte e 8 le domande "ufficiali" dalle quali sceglierà le 3 d'esame.. santa donna *_* ha detto che preferisce che impariamo i concetti fondamentali piuttosto che farci prendere tutti 18 e poi non ricordiamo niente visto che abbiamo 3-4 esami insieme ogni volta. Santa donna.

Le domande saranno 1 sulle motivazioni, 1 sulle emozioni e 1 sugli interessi O sulla sensory deprivation. Dice che non importa la lunghezza ma i concetti fondamentali.

Le domande sono:

EMOZIONI:

1) Definizione (sceglierne una esauriente perchè ce ne sono moltissime), classificazione (positive, negative e neutre) e metodi di indagine (introspezione, metodo dei giudici mi pare, indice psicofisiologico) delle emozioni.
    2) Principali teorie sulle emozioni (James e Lange, Cannon, Lazarus..)
    3) Possibili applicazioni degli studi sulle emozioni (immagine esteriore, studio del volto, parole ambigue)

SENSORY DEPRIVATION:
    1) La sensory deprivation o monotonia: definizione, classificazione, procedure sperimentali (cioè cabina silente, privazione di stimoli e mi sembra bombardamento di stimoli)

MOTIVAZIONI:
    1) Definizione e classificazione delle motivazioni (ma non bisogna scriverle tutte e 9 ha detto, ma parlare del fatto che con Darwin c'era solo motivazione alla sopravvivenza, poi con Freud.. ecc ecc)
    2) Per ciascun tipo di motivazione proposta scrivere: oggetto-meta, strategie, possibili deviazioni d'oggetto. (La domanda riguarderà max 1 o 2 tipi di motivazione, non tutte)
    3) Il concetto di frustrazione e le possibili reazioni (l'ha spiegato oggi)

INTERESSI:
    1) Gli interessi degli adolescenti e dei preadolescenti.
    Ultima modifica di ElaVale87 : 24-04-2008 alle ore 18.39.09

scusate...forse la mia domanda è assurda ma "le frustrazioni" su quale libro stanno? io non le ho trovate sfogliandoli!

Partecipante Esperto L'avatar di Dynastis
    Citazione Originalmente inviato da tortocane Visualizza messaggio
    scusate...forse la mia domanda è assurda ma "le frustrazioni" su quale libro stanno? io non le ho trovate sfogliandoli!
    boh forse sarà incluso in una delle motivazioni, magari l'ultima.
    sicurament eil libro è processi affettivi...

Citazione Originalmente inviato da Dynastis Visualizza messaggio
    boh forse sarà incluso in una delle motivazioni, magari l'ultima.
    sicurament eil libro è processi affettivi...
    Cercherò meglio, se qualcuno le ha già individuate può darmi una mano?

Comunque l'ha spiegato proprio ieri questo.. susy tu li hai presi gli appunti? Aveva parlato dei modi di reagire alle frustrazioni facendo l'esempio degli esami.. tipo reagire, riorganizzare i dati.... non so che altro ò.ò

Citazione Originalmente inviato da ElaVale87 Visualizza messaggio
    Comunque l'ha spiegato proprio ieri questo.. susy tu li hai presi gli appunti? Aveva parlato dei modi di reagire alle frustrazioni facendo l'esempio degli esami.. tipo reagire, riorganizzare i dati.... non so che altro ò.ò
    claro que si!
    li ho presi gli appunti...poi te li passo...comunque cercate bene è impossibile non ci sia sul libro...

che donna!!
    ma si ci dev'essere per forza.. poi se non lo troviamo proprio postiamo la risposta dagli appunti della lezione ^____^

Io tra gli appunti che ho ci sono solo le reazioni alle frustrazioni e non il concetto di frustrazione! a questo punto se sul libro non li trovo mi tocca supplicare dynastis per avere l'appunto completo!

Citazione Originalmente inviato da tortocane Visualizza messaggio
    Io tra gli appunti che ho ci sono solo le reazioni alle frustrazioni e non il concetto di frustrazione! a questo punto se sul libro non li trovo mi tocca supplicare dynastis per avere l'appunto completo!
    mhuahaha!!
    sii supplicatemi...
    vedrò se essere così misericordiosa....
    :p

Pagina 9 di 42 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy