non lo so, io per sicurezza li avevo fatti....
non lo so, io per sicurezza li avevo fatti....
Rega'... è cambiata la modalità d'esame...!Sei domande aperte alle quali rispondere in cinque righe (tempo a disposizione: un'ora e mezza).
C'erano due compiti diversi. A me sono capitati i seguenti argomenti:
- il concetto di "sistema" nell'epistemologia della complessità;
- la nevrosi secondo Adler;
- l'inconscio secondo Jung;
- il "costrutto personale" di Kelly;
- il gioco della sabbia nell'analisi della personalità creativa;
- cosa studia la fenomenologia.
Ricordo che nell'altro compito c'era una domanda sul concetto di presenza per Binswanger.
Argomenti semplici, dopotutto, ma non per chi si era preparato in vista di domande a risposta multipla, come me...![]()
Accidenti!!
x caso sai se è cambiata anche la modalità x l'esame di personalità 2°modulo?
io devo darlo il 19 luglio...
uff...agli appelli di giugno, x entrambi i moduli, erano 30 domande chiuse e 2 aperte, e nessuno si aspettava quelle aperte!!!
certo che al prof gli piace fare gli esami a sorpresa!!
![]()
Eh sì, il prof. evidentemente si diverte...![]()
Purtroppo non so dirti se sono previste domande solo aperte anche per l'esame di Psicologia della Personalità...
c'è qualcuno che sa quale sarà la modalità d'esame (psicologia della personalità) x il 19 luglio?Originariamente postato da electraglide
Purtroppo non so dirti se sono previste domande solo aperte anche per l'esame di Psicologia della Personalità...
e mi sapete dire se ci sono problemi x Gennaro se una persona prenotata non si presenta? è il caso di scrivergli x avvertirlo??
io non ce la faccio più, ho dato diversi esami tra maggio e luglio e il mio cervello non assimila altre nozioni...mi sono prenotata x il 19, ma sono rimasta impantanata!
![]()
Oggi era la seconda volta che provavo questo esame ma...mi sa che è andato come la prima. Ma è un'impressione o questo esame è proprio pesante????? Io nn lo sopporto più è da un mese che studio ma i risultati nn si vedono.![]()
Ben arrivata fra noi
Per il tuo esame sono sicura che è andato meglio della volta precedenteSi ottimista
- vedrai che l'hai superato
![]()
voi che avete fatto l'esame il 19 mi sapete dire la modalità? risposte multiple o aperte? io non l'ho fatto più perchè non sono riuscita a prepararmi, ma vorrei provarlo a settembre. help
...è tutto un equilibrio sopra la follia...
ciao, anche io non ho fatto in tempo x il 19 e proverò a settembre!Originariamente postato da irisblu
voi che avete fatto l'esame il 19 mi sapete dire la modalità? risposte multiple o aperte? io non l'ho fatto più perchè non sono riuscita a prepararmi, ma vorrei provarlo a settembre. help
almeno per quanto riguarda il secondo modulo, cioè ps. della personalità (non fondamenti) so che l'esame consisteva in 6 domande aperte, ma visto che finora la modalità è sempre cambiata, non so se a settembre sarà la stessa...secondo me il prof decide anche in base ai prenotati. forse se sono troppi darà le domande chiuse, per correggere più rapidamente....ma questa è solo una mia supposizione!
in bocca al lupo!
![]()
Sciao...l'esame il 19 luglio era a risposte aperte, sei domande....che dirvi, ci vediamo a settembre io vado a provarlo per la terza volta sperando che sia quella buona
raga ma fatelo orale :°
ha detto che chi vuole può farlo orale e chiede solo le cose spiegate a lezione
io il 19 l'ho fatto orale (dopo gli scritti faceva gli orali) anziché lo scritto, è andata un amore! E' una persona meravigliosa *_*
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" -Jimmy Page-
ciao a tutti,
c'è qualcuno che ha fatto l'esame di ps.della personalità il 20 settembre?
la verbalizzazione è il 28, ma vorrei una conferma su orario e aula, visto che sul sito è tutto sbagliato. è in aula 10 alle 16.30?
Winnicott come la Bibbia![]()
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" -Jimmy Page-
ciao a tutti!a febbraio farò qst esame...Sto leggendo il libro sull'inconscio e lo trovo abbastanza difficile...qlc sa darmi qlk dritta x l esame.HELP![]()
ciao,
io ho dato questo esame a settembre, ed erano tutte domande aperte.
se non sbaglio erano 4 domande sul manuale e una sul libro dell'inconscio, però, per ogni domanda, potevi scegliere tra due argomenti diversi...per esempio: la posizione depressiva per la Klein oppure la realizzazione del Sé per Carl Rogers.
la domanda sul libro dell'inconscio era abbastanza generica, e comunque sempre da sceglierne una tra due. mi sembra che una chiedeva in generale dell'inconscio implicito...
è un libro davvero difficile, ti consiglio di non preoccuparti se non ti ricordi tutti i particolari, in effetti l'aveva detto anche un assistente che, data la difficoltà, avrebbero fatto solo domande generali.
comunque non so se il prof Gennaro manterrà la modalità dell'esame a domande aperte. lo scorso anno, ogni appello era diverso!
in bocca al lupo!
![]()