--------------
--------------
Ultima modifica di atlante.9h20 : 11-03-2009 alle ore 18.17.49
ciao ragazzi, io ho trovato uan struttura convenzionata con l'uni per i tirocini ma non sa niente di questa attività di contesto...come spiegargliela?? di cosa si tratta??? io ho in mente una sorta di tirocinio, ma il prof a lezione a parte molta teoria non è che abbia detto grandi cose...qualcuno mi aiuta??? thank u...
salve a tutti,io ho fatto l'attività di contesto l'anno scorso ma nn ho ancora dato l'esame..voi sapete se è valida pure per qst'anno o se ne devo rifrequentare un altra??A lezione il prof ha accennato a questa cosa?
Si, ha accennato, dicendo che chi ha fatto l'attività l'anno scorso non deve rifarla, va bene quella.
Scusate.. per caso ha detto qualcosa sulle attività in questi giorni? cioè, aveva accennato ad un possibile sorteggio se un gruppo era troppo pieno, o ha fatto un appello per attività per attività .. o ha detto qualcosa della mia , quella con i senza tetto ?
Grazie per ogni risp!
Ciao a tutti.. Ho letto nella lista libri proposta dal Giuntoli che sono richiesti nove libri..ma sono tutti da fare? O alcuni non vanno presi?
D'obbligatorio , a quanto ho capito :
Mannetti L. (a cura di) (1998). Strategie di ricerca in psicologia sociale. Carocci, Roma
- Zammuner V.L., (1998). Tecniche dell’intervista e del questionario, Il Mulino, Bologna.
- Di Fabio A. e Sirigatti S. (a cura di) (2005). Counseling. Prospettive e applicazioni. Ponte alle Grazie. Firenze.
- Ordine Nazionale degli Psicologi Italiani (1997). Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.(scaricabile dal sito ufficiale dell’Ordine nazionale)
-Frati, F. (2002). La promozione dell’attività degli psicologi nell’attuale contesto scolastico italiano. La Professione di Psicologo – Giornale dell’Ordine degli Psicologi, 01, 10-20.
- Pietrantoni L., (2001). La psicologia della salute, Carocci, Roma.
- Majani G., e Callegari S., (1999). Test SAT-P, Soddisfazione soggettiva e qualità della vita, Erickson, Trento.
DOMANDA: QUALCUNO FA L'ATTIVITA' DI CONTESTO DELLA MARGINALITA' ??
ok..tutti...se per caso ,nn so, dice di saltare qlche pagina..ce lo fate sapere
vero??grazie!nn so voi ma misembra tanta roba...
![]()
dimenticavo...ma il prof aiuta nella relazione anche chi "usa" una struttura fuori?? potreste chiederglieloaltrimenti gli mando una email perchè nn saprei proprio come farla....
![]()
ciao maria letizia io mi sono messa in contatto con una struttura fuori ma sono 5 giorni che lo hanno contattato via mail e lui ancora nn ha risposto...speriamo si muova...;-p! anche perchè io non ho idea di cosa faremo per cui se nn ci dà delle linee guide lui non sappiamo da che parte cominciare!
se la struttura è già convenzionata puoi iniziare il tirocinio previsto altrimenti devi convenzionarla e in entrambi i casi,se poi lui nn risponde alle email,puoi provare a sentire la d.ssa Carresi,il n. lo trovi sul ns sito.se poi lui fosse così gentile da fornirci qlche suggerimento per la relazione............
in realtà la struttura è convenzionata per i tirocini ma non hanno mai svolto queste attività di contesto col giuntoli, per cui difronte alla mia richiesta hanno accettato ma volevano sapere cosa fare...e io non sono stata proprio utile in questo perchè se anche sono stata alla prima lezione del prof non è che abbia chiaro in cosa consiste questa attività...tu che ne pensi? considera che è una cooperativa che si occupa per la maggior parte di gestire asili nido...pensi che sia un tirocinio o una semplice osservazione dell'operato o che altro? grazie... :-)))
Ciao a tutti!
Il prof. ha per caso dato le date dell'attività di contesto del Fagni?
Ho mandato la email a entrambi ma...niente risposta!
..il corso sulla marginalità è iniziato venerdì 13...a mio avviso, mooolto interessante..ovvio, era solo la prima lezione!la prossima sarà venerdì 20!
Ciao Martellini!
Sai qualcosa riguardo al corso sulle tossicodipendenze del Fagni?
Il Fagni è venuto a lezione per illustrare il proprio corso?
Grazie!