• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 39 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 582
    Partecipante Affezionato L'avatar di sabylu69
    Originariamente postato da *LittleStar*
    Salve a tutti..vorrei un aiuto da ki ha già sostenuto l'esame di generale o ke almeno com me ha scelto o scelse il lbro monografco sulle emozioni...Allora io so ke del libro bisogna studiare solo le ipotesi e le conclusioni delle ricerche, ma vorrei sapere se il prof. Sommantico pone delle domande generali sugli argmenti o è specifico (es. chiede:"cosa pensano Pennebaker e Banasik sull'importanza soggettiva degli eventi pubblici?")...x favore mi potete risp?
    Io ho seguito solo 4-5 esami con Sommantico, e le sue domande sul testo monografico (oltre a quella a scelta del candidato) sono state: le emozioni retrospettive, il cambiamento di paradigma nello studio del rapporto memoria-emozioni (paradigma ecologico di Neisser), l'ultimo capitolo sulla nostalgia (in che senso tende al futuro), perché l'oblio è inteso come autoinganno ... Per il resto, faceva domande sul testo generale (percezione, memoria, 1 teoria a scelta fra quelle sulle emozioni, 1 fra quelle sul linguaggio, Atkinson e Shiffrin ...) ... Questo è quanto ho sentito io, magari chi ha sostenuto l'esame sa essere più preciso ...?
    L'uomo che non ha alcuna musica dentro di sé, che non si sa commuovere dall'armonia di dolci suoni, è nato per il tradimento, per gli inganni, per le rapine. I motivi del suo animo sono foschi come la notte; i suoi appetiti neri come l'erebo. Non vi fidate di un siffatto uomo. Ascoltate la musica. (W. Shakespeare)

Originariamente postato da PrincipeW
    grazie!!!era proprio quello!caffè pagato!
    ok, ci conto!
    L'uomo che non ha alcuna musica dentro di sé, che non si sa commuovere dall'armonia di dolci suoni, è nato per il tradimento, per gli inganni, per le rapine. I motivi del suo animo sono foschi come la notte; i suoi appetiti neri come l'erebo. Non vi fidate di un siffatto uomo. Ascoltate la musica. (W. Shakespeare)

Partecipante Affezionato
    Sabylu ma forse ci conosciamo anche dal vivo..A che anno sei???

Grazie mille sabylu per avermi risposto e per la precisone

non saprei ... sono al primo (anche se anagraficamente potrei già essere dall'altra parte della "barricata" )

Originariamente postato da *LittleStar*
    Grazie mille sabylu per avermi risposto e per la precisone
    non c'è di che

Partecipante Affezionato
    Sabylu sto al secondo anno ma per carta d'identità dovrei stare al millesimo..Se domani sei in facoltà ci conosciamo..Grazie di tutto!

Moderatore OPS L'avatar di micky384

Originariamente postato da sabylu69

non saprei ... sono al primo (anche se anagraficamente potrei già essere dall'altra parte della "barricata" )

Sabylu sto al secondo anno ma per carta d'identità dovrei stare al millesimo..Se domani sei in facoltà ci conosciamo..Grazie di tutto!

Ultima modifica di micky384 : 22-01-2007 alle ore 21.22.01

crazygirl88
    Ospite non registrato
    ciao...ho fatto l'esame con miglino lun scorso....ho fatto la parte con l'assistente è andata bene...vado da lui mi ha una domanda e basta e m abbassa il voto a21!!!!!si fissa lui e quegli schemi....ci tiene molto...x il resto non chiede cose assurde ma se ne esce con quei grafici che chiede dettagliatamente...buona fortuna

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Etoile85
    noooo...abbassa pure i voti?!?! nooo..
    Oraziuccio...sii più buonooooo!! Abbassare i voti non si può!!! Per i grafici poi..!! no no no!!

terrybile
    Ospite non registrato
    Orazio quando ci si mette è Terrybile pure lui....

Partecipante Affezionato L'avatar di Atropo87
    bene,il tutto è davvero incoraggiante..
    Un'affermazione imperfetta e interrotta,se espressa con sincerità,spesso dice di più a chi la ascolta di quanto non dice l'espressione più meticolosamente accurata.
    Ezra Pound

I viventi sono fossili. Anche le loro menti.
    Jacques Monod

Il mio GdR: http://www.crepuscolo.com

Il mio Spaces: http://hoscarsafantasia.spaces.live.com
    cerco solo di dar personalità alla mia firma

terrybile
    Ospite non registrato
    No, ma non prendetela male. Io sono dell'opinione che se si studia si arriva all'esame con uno stato d'animo vincente, anche se si è emozionati ed al prof. quel giorno gli girano..
    E' scontato, ma alla fine, soprattutto Miglino, ne ha fatti tanti di esami e se uno ha studiato lo premia, anche se si impappina per l'emozione.

Partecipante L'avatar di **Alexdra**
    Salve a tutti! Volevo sapere se per caso del libro Anolli Legrenzi, si portano tutti i capitoli, e nel caso quanti ne sono, perchè dal programma di Ciambelli c'erano solo l'1-2-3-4-6.
    Grazie mille!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Etoile85
    Beh l'anno scorso erano tutti tutti i capitoli!!! Senza eccezioni!
    Dubito che abbia cambiato idea quest'anno!! Però certo controlla da chi ha seguito quest'anno!

Pagina 9 di 39 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy