Io ho seguito solo 4-5 esami con Sommantico, e le sue domande sul testo monografico (oltre a quella a scelta del candidato) sono state: le emozioni retrospettive, il cambiamento di paradigma nello studio del rapporto memoria-emozioni (paradigma ecologico di Neisser), l'ultimo capitolo sulla nostalgia (in che senso tende al futuro), perché l'oblio è inteso come autoinganno ... Per il resto, faceva domande sul testo generale (percezione, memoria, 1 teoria a scelta fra quelle sulle emozioni, 1 fra quelle sul linguaggio, Atkinson e Shiffrin ...) ... Questo è quanto ho sentito io, magari chi ha sostenuto l'esame sa essere più preciso ...?Originariamente postato da *LittleStar*
Salve a tutti..vorrei un aiuto da ki ha già sostenuto l'esame di generale o ke almeno com me ha scelto o scelse il lbro monografco sulle emozioni...Allora io so ke del libro bisogna studiare solo le ipotesi e le conclusioni delle ricerche, ma vorrei sapere se il prof. Sommantico pone delle domande generali sugli argmenti o è specifico (es. chiede:"cosa pensano Pennebaker e Banasik sull'importanza soggettiva degli eventi pubblici?")...x favore mi potete risp?

)