• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin

Visualizza risultati del sondaggio: Prevista udienza in Vaticano di Berlusconi, Casini, Mastella: siete d'accordo?

Partecipanti
65. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

11 16.92%
  • no

54 83.08%
Pagina 9 di 63 PrimoPrimo ... 78910111959 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 943
    Thanatos
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da stillmad
    quando Di Canio ha fatto il saluto Romano vi siete scapicollati tutti a dire che il fascismo è vietato per legge....mo esiste?????????
    il comunismo si esiste.in Italia c'è Diliberto ( o come si scrive) che si dichiara fiero COmunista e cì rifondazione comunista e il partito comunisti italiani
    l'msi è il movimento sociale italiano
    non "il partito di rifondazione fascista" e nessun politico si dichiara fascista.
    o per lo meno io non ho mai sentito un'affermazione simile.
    è vietato dalla legge no??
    Peccato che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
    Per ritornare ai fatti di Milano, condannado la violenza per i fatti accaduti, cerchiamo di sospendere il giudizio, una sorte di epochè e comprendere i fenomeni che sono accaduti...
    fiamma tricolore fa la manifestazzione, alcuni ragazzi dichiarandosi anti-fascisti vogliono cercare di impedirglielo (del resto il fascismo non era anticostituzionale?), allora per la prima volta (ma forse la prima di tante altre) assistiamo a uno svolgimento tranquillo della manifestazione e un sorte di alleanza fraterna (forse perchè molti di loro hanno la tessera del partito) da parte della polizia, finalmente la polizzia si decide che in Italia si può manifestare (chi è da vedere...) e cosi decide che dato che siamo in una repubblica come l'Italia, dove ognuno può manifestare ed esprimere le proprie idee, di cercare di tenere a distanza questi poveri barbari comunisti che non conoscono la libertà ma solo l'oppresione e la violenza....
    e allora colpo di scena la polizia diviene paladina della giustizia e della libertà del cittadino: anche se anticostituzionale che importa...sempre libertà è...del resto è una manifestazione come quella del 25-10-05 contro la moratti che la polizia deve difendere la libertà di quei poveri politici che hanno voglia di fare, oppure la cucca degli esempi la si trova al G8 dove la polizia per difendere la libertà dei padroni del mondo è leggitimata a mandare la gente in carcere per torturarla o ammazare gente come Carlo, che si sa stava aggredendo e quindi ciò merita la promozione e la carriera...
    Ragazzi quando la finiremo di prenderci in giro pure fra noi?
    Neanche riusciamo a capire i problemi dove stanno e cerchiamo di aggredirci l'un l'altro sviando come sempre il problema...
    Per quando rigurada il msi la conescete la stroria?sapete i suoi legami con la repubblica di salò?e la repubblica di salò con Mussolini e il fascismo? e tanto per fare un ripasso di storia d'Italia chi sa del colpo di sato tentato da Borghese (msi genovano), poi fallito, nel 1970?arrivarono a mettere le mitragliatrici in parlamento, e per avere le mitragliatrici vuol dire che avevavo a disposizione un armeria, quindi generali...
    E sempre per parlare di msi, che sappia qual cosa della strage di piazza fontana o della stazione di bologna?ragazzi ma perchè nessuno ci insegna più la storia a scuola?arriviamo sempre al massimo alla guerra fredda sia alle elementari, alle medie e alle superiori...e poi:SILENZIO!!!perchè mai? forse la memoria si è fermata lì? del resto Sivio ha detto che ormai la storia gli ha dato ragione...o forse la memiria va cristallizata?e pensare che Giordano Bruno scriveva l'arte della memoria, ma come si sa fu mandato al rogo proprio a Roma
    Secondo me la storia ripete se stessa ma con delle differenze, e questo lo diceva Gianbattista Vico, e mi sa che oggi siamo sprofondati in nuovo medioevo eclatante, ma non tanto per la crisi del pensiero, ma quanto del pensare...e c'è uan grande differenza...vorrei concludere con l'inizio del bellissimo libro storia della follia nell'età classica di Foucault:
    "Alla fine del Medioevo la lebbra sparisce dal mondo occidentale. Ai margini della comunità, alle porte delle città, si aprono come dei grandi territori che sono non più perseguitati dal Male, ma che sono lasciati sterili e per lungo tempo abbandonati. Per secoli e secoli queste distese apparterranno all’inumano. Dal XIV al XVII secolo aspetteranno e solleciteranno, attraverso strani incantesimi, una nuova incarnazione del male, un’altra smorfia della paura, magie rinnovate di purificazione e di esclusione"
    Ps: cambiate pure il nome lebra e sostitutelo con musulmani, integralisti comunisti, cinesi, terroni, poveri pazzi, mendicanti, zingari ecc ecc insomma tutti coloro che sono bene assimilabbili all'archetipo dello Straniero!!

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1
    forse ci siamo fraintese...io non intendevo dire che i comunisti non esistono...esistono eccome...come esistono i fascisti...i razzisti...i "centristi"... ma il mio ragionamento non era per dire che berlusconi fa riferimento "all'uomo nero" che non esiste...solo non capisco come mai cerchi sempre di giustificare ogni cosa dando del "comunista" alla gente oppure scaricando sul partito comunista la colpa del mal funzionamento dell'attuale stato...

io credo di non essere nè di destra nè di sinistra...sono "apolitica" almeno per come viene intea la politica dagli attuali partiti...pero' non credo che berlusconi dando la colpa al comunismo o definendo cmunista una persona denoti una spiccata "inteligenza politica"...sicuramente il partito comunista e chi era al governo prima di berlusconi ha contribuito a mandare a puttane (scusate il termine) lo stato italiano...ma non è nemmeno che berlusconi sia il messia che ha risanato l'economia e tutto il resto...diciamo che entrambe le fazioni ci hanno messo del loro per creare lo stato italiano così com'è...

tutto qua...dire all'annunziata "lei è comunista è per questo che si comporta così maleducatamente" mi sembra come dire a un bambino piccolo "è così perchè sì"...una semplice risposta sbrigativa...data quando non si ha la voglia o le nozioni base per argomentare una risposta più esauriente e adulta!

Thanatos
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da riccioli
    scusami ma se una persona non ti da lo spazio sufficiente per parlare come si fa a fare un discorso?o a rispondere a una domanda?
    Povero Silvio non lo fa parlare nessuno...infatti è per questo che bisogna fare la missione Verità!!e così me lo ritrovo sempre in televisione perchè anche io devo sapere la Sua Verità che per definizione il premier non può dire altro che la Verità!!!
    Qui si passa dal soggettivo all'oggettivo in una maniera incredibile...insomma se è una bella giornata solo perchè qaulcuno la vive male la storia dovrà parlare male di quella giornata...se il cielo è blue la storia dovrà ricordarlo griggio!!!
    Più passa il tempo più mi rendo conto della mentalità della gente...
    Ps: com'è bello fare la vittima (è riferito al premier)!!!

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Originariamente postato da riccioli
    per anamnyde e eva-luna
    a me sembra invece che i comunisti esistano eccome...hanno un partito politico con almeno l'8% dei voti
    per cui non ci vedo nulla di offensivo..se si sentono offesi potrebbero cambiare nome..ma mi sembra che non lo facciano..
    eva-luna se l'Annunziata non è di sinistra allora Luxuria è una donna!!!!!
    tant'è vero che nel 96 l'Annunziata stava sul palco con Prodi a fare il trenino!!!!!!!!!!!!! :hihi:

inoltre
    basta leggere quello che ci ha linkato ghiretto per capire come vanno le cose..se anche Travaglio da ragione a Berlusconi..forse la compagna Annunziata tanta buona fede in quel momento non aveva...
    inoltre quoto e straquoto marcheseblu!!!!!! sei un mito!!!
    Non ho detto che i comunisti non esistono probabilmente non ci siamo capite, dicevo che Berlusconi classifica tutti come "comunisti cattivi..." a sinistra non ci sono solo quelli come a destra non ci sono solo i fascisti.
    Per il fatto dell'Annunziata mi sono sbagliata, volevo dire comunista non di sinistra...
    Per il resto non ho detto che ha ragione l'Annunziata ma che la ragione sta nel mezzo, è diverso.
    Ciao
    Ultima modifica di eva_luna : 13-03-2006 alle ore 18.26.06

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    scusate...a parte che a qualsiasi trasmissione abbia partecipato silvio si lamentava delle domande dei giornalisti...(domande che, ci tengo a sottolinearlo, su emittenti come la7, per rispettare la par condicio, sono praticamente uguali per quasi tutti gli intervistati)...a parte questo, dicevo, effettivamente il suo partire da adamo ed eva ogni volta che qualcuno fa una domanda su cui potrebbe essere in difficoltà pur di infilare nel discorso le cose buone che ha fatto (che se poi vai a controllare non sono quasi mai dati univoci, ma cmq...) secondo me va contro se stesso...cioè...dovrebbe imparare a gestire il discorso un po' meglio...quando lo lasciano parlare e prende iniziative poi se ne esce con le battute infelici, quando invece si prepara un discorso prima (o glielo preparano, cosa che ritengo molto più probabile) non sa parlare di altro che non sia contenuto in quello su cui si è "preparato" e non riesce ad uscire dal tracciato, trovandosi quindi costretto a riportare ogni risposta alle domande inattese sui binari ben paralleli delle sue certezze...a me non sembra che lui "risponda alle domande"...mi sembra piuttosto che usi le domande per iniziare dei monologhi che, se li interrompi per dire "no, mi scusi, ma lei non sta rispondendo alla domanda", allora lui si inalbera perchè non lo si fa parlare...
    no, veramente, scusate, non posso parlare per questa vicenda in particolare perchè non ho visto il pezzo precedente dell'intervista, ma tutte, e ripeto tutte, le altre interviste che ho seguito, sono un tristissimo elogio alla sua incapacità di elaborare un pensiero che non contenga quelle 2 certezze che ha (ovvero che i comunisti lo perseguitano ovunque vada e che nessuno riconosce le sue capacità di premier)...ha fatto esasperare persino quella paciosa "donna abbronzata" di la7 (come l'ha chiamata calderoli), che è veramente brava e mi sembra tutto tranne che indisponente o di parte...l'annunziata non lo so, a pelle direi che mi sta antipatica per come parla, ma questo non c'entra niente con il ruolo che ricopre nel mondo giornalistico...gli altri giornalisti che l'hanno intervistato erano tutti tranquilli, hanno fatto a lui le stesse domande che hanno fatto agli altri politici, ma mentre loro hanno risposto, e solo in un secondo momento divagato su altre cose per spostare l'attenzione, lui ha fatto la figura della persona che non riesce a gestire un'idea di fondo (se non, ripeto, quella di essere vittima di un sistema che non capisce nulla di quello che sta cercando di fare)...

(poi vabbè, scusate ma io non guardo più la televisione, mi baso più che altro da quello che vedo la mattina quando mi alzo su la7, non so che altro abbiano combinato gli altri giornalisti sulle altre emittenti, ma lì sono sicura che ci siano persone che veramente stanno facendo il loro mestiere, eppure lui ha avuto da ridire anche su di loro...)
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Originariamente postato da silviospi
    io non avevo mai visto un caso del genere...
    una seduta del parlamento europeo che entra nel merito della politica italiana...
    per poter far parte del parlamento europeo ogni paese deve disporre di alcune caratteristiche...nel momento in cui questo paese non le ha, o viene meno a qualcosa che si era pattuito, il parlamento, o cmq i membri del parlamento, possono entrare nel merito della questione e chiedere spiegazioni...
    è facile criticare la risposta del berlusca...
    ma quello che è successo prima??
    ecco...se sai cosa è successo prima diccelo, perchè davvero non si spiega il motivo di una battuta tanto poco elegante (forse lui pensava di far ridere, non lo so...)
    in ogni caso, se io nel parlamento europeo (io chiara, proprio), dovessi essere attaccata, non replicherei con una cosa tanto pesante che rischierebbe di spezzare i già deboli legami con il resto dell'europa (l'italia, grazie a questo grand'uomo che viene tanto "attaccato ingiustamente", e ancora più inspiegabilmente "difeso altrettanto ingiustamente", ma anche grazie agli altri grand'uomini che ci sono stati prima di lui, è il fanalino di coda dell'europa...e se non stiamo al passo non ci pensano 2 volte a sganciarci e a considerarci cacca), bene, se io in una situazione del genere dovessi sentirmi attaccata, replicherei con un certo piglio, ma sicuramente non rischierei di far succedere casini diplomatici per una stupidissima battuta...ricordo benissimo la faccia che ha fatto fini, è sprofondato nello sconforto a sentire quelle parole...lui si, che si è reso conto della pesantezza dell'evento!
    forse bisognerebbe mettersi a piangere per come le sinistre europee ci hanno trattato a livello comunitario... che è ben peggio secondo me.
    viva berlusca
    secondo me prima di piangere dovresti chiedere per quale motivo ci hanno trattati così...noi non siamo niente...non credere che la pasta, l'olio, il parmigiano, qualche tipo di vino pregiato e i vestiti di alta moda bastino da soli a darci un certo tono all'estero...sono per cavolate di questo tipo che tutti ci deridono...non certo perchè ci ritengono cacca...ma perchè ci ridicolizziamo da soli...

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    ...sono per cavolate di questo tipo che tutti ci deridono...non certo perchè ci ritengono cacca...ma perchè ci ridicolizziamo da soli...
    ti straquoto cara itsuki!!!sei davvero saggia nei tuoi post!
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Io invece sono d'accordo con l'analisi fatta da Eco.

Personalmente credo che, al punto in cui siamo giunti, non si tratti più di scegliere fra due valide alternative (destra o sinistra), quanto al minore di due mali. Nessuno (e meno che mai i sostenitori della sinistra) possono dimenticare i madornali errori che hanno condotto all'attuale, drammatica situazione. Personalmente da lungo tempo ormai non mi sento rappresentata da nessuno schieramento...purtroppo vedo solo due categorie di politici: i prepotenti ed i vili... chi potrebbe scegliere alla leggera uno qualsiasi di questi due schieramenti? I prepotenti che si arricchiscono alle spalle della povera gente, che trattano le istituzioni come se fosse "cosa loro", che attaccano la giustizia e mettono il nostro Paese in una situazione internazionale a dir poco precaria, che si fanno le leggi ed i condoni "su misura" e non si vergognano davanti a niente, perchè pensano che tutto gli è dovuto.
    I vili che hanno paura di parlare, di esporsi, di ammettere le proprie colpe e di indignarsi sanamente per gli atti di oscena politica a cui giorno per giorno assistiamo...e forse mi viene da pensare che non parlano perchè gli scheletri nell'armadio ce li hanno anche loro, perchè forse alla fine non c'è nessuna vera divisione di forze democratiche, ma assistiamo, come cittadini, ad un governo in cui gli scheramenti "di facciata" nascondono una grande connivenza di oligarchi, che hanno a cuore solo i loro interessi.
    E allora? Dovremmo astenerci nel voto oppure scegliere il minore dei mali?
    O forse dovremmo organizzare una bella rivoluzione?
    Ognuno sceglierà in coscienza...ma in ogni caso sarà una scelta difficile...

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Originariamente postato da Itsuki
    non replicherei con una cosa tanto pesante che rischierebbe di spezzare i già deboli legami con il resto dell'europa (l'italia, grazie a questo grand'uomo che viene tanto "attaccato ingiustamente", e ancora più inspiegabilmente "difeso altrettanto ingiustamente", ma anche grazie agli altri grand'uomini che ci sono stati prima di lui, è il fanalino di coda dell'europa...

Mah... su questo devo darti torto
    Noi non siamo (più) il fanalino di coda, ed è proprio questo che fa girare le scatole al resto d'Europa
    E' che loro ci vorrebbero ancora come "i cuccioloni italiani che stanno al posto loro zitti e buoni". Invece i dati ci dicono che - L'Italia è protagonista della Politica internazionale -
    L'Italia porta proposte proprie ed ormai prende parte alle decisioni internazionali [mentre ti ricordo che "prima" le subiva ] Inoltre difende i propri interessi all'interno dell'Unione Europea anziché essere al traino di altre Nazioni che ci impongono le loro decisioni (come "prima" accadeva)... Berlusconi fa le battute, sì, forse anche ridicole... ma non sono di certo le sue "battute di spirito" che a loro scocciano
    In ultima analisi, grazie anche all'Italia, nella grande Unione Europea a 25 membri la politica non è più decisa da "due o tre" grandi paesi in vertici ristretti, ma da tutti insieme nel rispetto delle necessità di ciascuno
    Non crediamo a tutto quello che ci viene raccontato dalle sinistre Ognuno tira acqua al suo mulino... almeno qualcosa si è smosso adesso
    Le sinistre sono bravissime a criticare, e fanno più comodo di certo all'Europa che - appunto - cerca "cuccioloni" da ammaestrare.
    Poi, nello specifico del filmato, che è fazioso all'inverosimile con tanto di musichetta di sottofondo e via dicendo... quel "signore molto educato" (che poi si muoveva come Taricone mentre parlava, alzava i toni e puntava le dita... ) ha attaccato Berlusconi sul personale. Con una provocazione. Le sinistre sono abili a provocare . E' la loro specialità, peccato che lui ci sia cascato in pieno

Avevi già visto il filmato in altre occasioni (e senza musichette...ma vi assicuro che il risvolto comico-drammatico c'era lo stesso ).
    Credo che si commenti da solo!

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    PoPpY1974

Il problema in questo bellissimo e tormentatissimo Paese è che sono oltre 50 anni che scegliamo il "meno peggio" con i risultati democratici che tutti abbiamo sotto gli occhi. E volendo proprio arrendersi a questa "dicitura" fatico davvero ad identificarlo il meno peggio.

Più volte ho consigliato di cercare Soros trilaterale o bildeberg in rete e di provare a fare due più due...

A me, che ormai voto (se votassi) da oltre 20 anni, sembra una farsa, la finta alternanza laddove il gioco è: vinco io o perdi tu.

Il potere nutre solo se stesso, e l'unica rivoluzione silenziosa che mi sia dato poter fare è il mio NON assenso a questa mistificazione.

Pat

Sì, diciamo che con lui, l'Italia fa le figuracce da un verso...
    ... ma anche con quello che centri sociali e no-global fanno dall'altro verso ce ne sarebbero di risate da farsi ... solo che nell'ultimo caso c'è moto meno da ridere
    Però vabbè... no-global e centri sociali - come dicono a Striscia la Notizia ironicamente, e come giustificano i vari Bertinotti e compagni vari - so ragaaaaazzi

Originariamente postato da ghiretto
    PoPpY1974

Il problema in questo bellissimo e tormentatissimo Paese è che sono oltre 50 anni che scegliamo il "meno peggio" con i risultati democratici che tutti abbiamo sotto gli occhi. E volendo proprio arrendersi a questa "dicitura" fatico davvero ad identificarlo il meno peggio.

Più volte ho consigliato di cercare Soros trilaterale o bildeberg in rete e di provare a fare due più due...

A me, che ormai voto (se votassi) da oltre 20 anni, sembra una farsa, la finta alternanza laddove il gioco è: vinco io o perdi tu.

Il potere nutre solo se stesso, e l'unica rivoluzione silenziosa che mi sia dato poter fare è il mio NON assenso a questa mistificazione.

Pat
    Capisco e rispetto al 100% il tuo punto di vista.
    Ripeto che, secondo me, ogni scelta fatta in coscienza è una scelta giusta

ma quelli dei centri sociali che sono dei violenti repressi che riducono le città ad un cumulo di cenere cosa c'entrano con una battuta infelice nel parlamento europeo?
    la figura che fanno dei cretini che nessuno (o poca gente) appoggia nè condivide è la metà di quella che fanno persone responsabili (o presunte tali) che si sono scelti un ruolo di rilievo e che parlano per tutta una popolazione...e che sono stati eletti e appoggiati dalla maggioranza del paese...

Sì anche questo è vero
    No era sostanzialmente per dire che non abbiamo molte alternative ormai, sia da una parte che dall'altra

Pagina 9 di 63 PrimoPrimo ... 78910111959 ... UltimoUltimo

Privacy Policy