• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 140 PrimoPrimo ... 78910111959109 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 2100
    Partecipante Affezionato L'avatar di nany55555
    mmmmm ma qualche danza propiziatoria....qualche rituale per passare l'esame di fisiologica non c'è ? .........mi stanno saltando in aria i peduncoli cerebellari :S S.O.S
    ripongo i miei sensi sulle ali di questa farfalla invisibile

domani...................................è il grande giorno il giorno della verità A.I.U.T.O. e l'amigdala va in tilt.....

Partecipante Esperto L'avatar di ciliegi@
    com'è andata?Postate le domande please....
    se le persone che parlano male di me sapessero quello che penso di loro, parlerebbero peggio!

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Ciao!Ho sostenuto ieri l'esame con Ficca..e stranamente ricordo qualche domanda (forse mi sono rimaste impresse)....
    COMPITO N°1
    _NEURONE UNIPOLARE- "Ha un solo assone attaccato al soma il quale si divide in due porzioni,una che riceve l'informazione sensoriale e l'altra la trasmette al SNC";

_CORPO CALLOSO- "Fascio di assoni che connette i due emisferi cerebrali";

_TOLLERANZA- "é la diminuzione dell'efficacia di un farmaco,quando viene somministrato ripetutamente";

_RECETTORE NMDA- "recettore ionotropico del glutammato che controlla un canale del calcio normalmente bloccato dagli iono Mg";

_ADENOSINA- "neuromodulatore del cervello rilasciato dalle cellule gliali e dai neuroni quando le cellule stanno in fase di esaurimento di combustibile o ossigeno.Il suo rilascio attiva i recettori sui vasi sanguigni vicini e ne causa la dilatazione,aumentando il flusso di sangue e aiutando il trasporto di maggiori quantità di sostanze necessarie in quella regione";

_POTENZIALE DI PLACCA- "è il potenziale postsinaptico che si verifica nella placca motrice,in risposta al rilascio di Ach dai bottoni terminali.L'ampiezza del potenziale di placca è molto + elevata di quella di un potenziale postsinaptico eccitatorio dei neuroni del SNC.Genera SEMPRE un potenziale d'azione nella fibra muscolare";

_EFFETTO STAGIONALE DELLA SCHIZOFRENIA;

_IL PRIMO STADIO della sequenza di eventi che porta alla PERCEZIONE VISIVA implica l'azione di un fotopigmento formato da opsina e retinale.Quando una molecola di rodopsina è esposta alla luce essa viene scissa in rodopsine e retinale;

_CARATTERISTICHE SONNO REM- "Attività EEG desincronizzata,
    movimenti oculari rapidi,
    paralisi muscolare,
    sogni";

_REAZIONE DI ATTACCO O FUGA- "reazione specie-specifica responsabile di alcuni degli effetti deleteri dello stress sulla salute";

_CARATTERISTICHE DEL MORBO DI PARKINSON- "tremori non intenzionali,
    rigidità degli arti,
    scarso equilibrio,
    difficoltà nell'iniziare i
    movimenti.
    é causato dalla DEGENERAZIONE del SISTEMA NIGROSTRIATALE;

_AFASIA DI BROCA- "Linguaggio non fluente,lento e laborioso.I soggetti che ne sono affetti comprendono il linguaggio ma non sono in grado di produrlo";

_LOCALIZZAZIONE DEI RECETTORI OPPIOIDI -"sostanza grigia periacquedottale,area preottica,formazione reticolare mesencefalica,area tegmentale ventrale e nucleo accumbens";

_IL SISTEMA NEUROVEGETATIVO.

Comunque eravamo davvero in pochi,circa una trentina..e noi dell'857 manco 10...!Una mia amica aveva il compito n°2,se ricorda qualche domanda poi la trascrivo!

Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Blog Entries
    36
    come sono stati i voti?
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

..ancora devono uscire i risultati.....ma parlando con altri che hanno fatto l'esame non credo molto buoni!poi vedremo....

Comunque non erano 30 domande bensì 24!
    1.5punti per ogni risposta esatta..!
    Il prof. ha poi aggiunto che rispondendone a 12 esatte si arriva al 18..per prendere 30 devi "indovinarne" 22..!tutte per la lode..boh..

..e invece sono usciti i risultati..(solo 12 promossi:7 dell'841 e 5 dell'875)!

Partecipante Esperto L'avatar di matriosca
    Nn ci credo...Ma quanti eravate all'esame?E' stata di nuovo una strage

...hai detto bene...una carneficina!eravamo poco + di 30....

Partecipante Affezionato L'avatar di stenya83
    Ragazzi,non ci posso credere!
    Io dovevo laurearmi a Novembre e per colpa di questo esame dovrò slittare a gennaio!!!

E'ASSURDO!!!!!

E avevo studiato!Non so proprio come fare ora....spero solo che metta un'altra data.....sono disperata....
    Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo. - Evelyn Beatrice Hall

allora ragazzi io e un'altra ragazza lunedi andiamo a chiedergli di poter fare l'esame nuovamente per noi ke dobbiamo laurearci a novembre . in caso ci dice di no andremo dalla preside a chiedere di farlo con un altro prof e in + sottolineando il fatto che prima di tutto lui illegalmente, anche se nn per errore suo, a giugno ha anticipato la data d'esame di ben tre mesi...e poi il compito era assolutamente infattibili....prova di ciò ci sono anche i risultati....tredici promossi su circa na sessantina di persone e ancora in + c'erano domande su alcuni capitoli ke nel programma sono esclusi , precisamente quella sui recettori del dolore e del caldo...che son conetnuti nel capitolo sette del carlson ke è esplicitamente scirro ke nn bisognava farlo.......quindi cortesemente se qualcuno di voi è nella nostra stessa situaizone...magari ci organizziamo e andiamo tutti insieme...basta stare zitti e soccombere.....scrivete qui sotto e ci incontriamo lunedi mattina.........stavolta ci devono dare ascolto ...

scusate mi rendo conto ke ho scritto i concetti con i piedi....ma comprendetemi....sono un misto di nervoso, imbestialimento, amarezza, rabbia delusione e disperazione

..non devi certo giustificarti,credo sia + che normale la tua reazione..anche perchè ti avrà fatto saltare tutti i piani e non deve essere bello!tuttavia penso sia esagerato andar dalla preside a parlar male di Ficca..non sono pochi i professori peggiori di lui..dovremmo stare perennemente in rivolta a questo punto!e poi che è la materia alquanto ostica....

il problema è diverso...e cioè ke proprio perchè nn ci rivoltiamo mai....loro fanno sbagli su sbagli....e noi soccombiamo sempre.....professori ok tutto il rispetto....però...per il suo sbaglio di aver anticipato l'esame io nn mi sono potuta laureare a settembre....e poi scusami ma se lui ha tutta questa smania di fare domande così difficili, perchè davvero il compito era impossibile, andasse a fare i quiz per l'enigmistica...perchè fino a prova contraria nn mi mantiene lui....io pago le tasse e nn penso sia corretto che per le smanie dei prof io , come tante altre persone, dobbiamo pagare tasse tanto per...... o mi sbaglio? e poi onestamente con tesi e tutto pronto perdere un anno solo per un esame.....nn è proprio piacevole...quindi io,e altre persone, le proviamo tutte..tanto tentar non nuoce.....o mi sbaglio ?

Pagina 9 di 140 PrimoPrimo ... 78910111959109 ... UltimoUltimo

Privacy Policy