Ciao capisco il tuo problema e ti posso dire come mi sono orientato: Ho eliminato il T interno per respirare un aria diversa e più di mondo e meno d'università... poi molte erano scuole di specializzazione (ho scelto quelle che conoscevo meno e mi incuriosivano di più e ho inviato curriculum)..poi molti erano posti che richiedevano un impegno emotivo troppo alto da conciliare con esami da finire e tesi, li ho esclusi..in finale ho mandato a tutte quelle associazioni vicine a casa e sufficientemente happy and free (e con questo non intendo lavorar meno, anzi, solo far qualcosa di più pratico e sereno).Originariamente postato da coltrain
Grazie per le vostre risposte.
Scusate ma mi stanno venendo le paranoie esistenziali...
Dunque, premetto che vorrei un minimo "motivare" le richieste di tirocinio che invio con interessi, progetti futuri, competenze ottenute in merito atrraverso esami o attività universitarie...
...ma è più semplice a dirsi che a farsi!
Io sono del 3° di intervento clinico e ho giusti giusti 120 crediti...quindi di esami ne ho fatti anche avendo una buona media...ma in questo frangente non mi sono di aiuto!
Sono preoccupata non per il tirocinio, ma per me in generale!
Cioè a me pare di non avere strumenti sufficienti per motivare ciò che mi interessa, mi sembra di avere una vaga "infarinatura" che non mi dà le competenze nemmeno per scegliere. Più vado avanti è più sono confusa...
C'è qualcuno che ha incontrato il mio stesso problema?
Avete dato motivazioni molto specifiche delle richieste di tirocinio che inviavate?...
Sto proprio giù!
![]()
Risultato: una dozzina di mail inviate..ancor più telefonate fatte e attesa.
nel curriculum ho inviato anche interessi ma riassumendo tutto in 3 righe...onestamente fedeli per vaghezza all'apertura rispetto al futuro...in ogni caso un bel po di lavoro nel sociale prima d'aprire uno studio secondo me è d'obbligo.
morale della favola: ho preso il primo che mi ha chiamato e che mi è piaciuto senza pensare più agli altri...(remember i posti son pochi ecc)
Che te ne pare?? spero di poterti esser stato d'aiuto!!
PS molti consigliano oltre a inviare fax e-mail e telefonate di andare di persona con domanda, generalità & recapiti + curriculum a chiedere "ascolto"
Ciauz many![]()