• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 22 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 318
    Partecipante Assiduo L'avatar di Snick

Re: scusate...sono sempre io...

Originariamente postato da coltrain
    Grazie per le vostre risposte.
    Scusate ma mi stanno venendo le paranoie esistenziali...
    Dunque, premetto che vorrei un minimo "motivare" le richieste di tirocinio che invio con interessi, progetti futuri, competenze ottenute in merito atrraverso esami o attività universitarie...
    ...ma è più semplice a dirsi che a farsi!
    Io sono del 3° di intervento clinico e ho giusti giusti 120 crediti...quindi di esami ne ho fatti anche avendo una buona media...ma in questo frangente non mi sono di aiuto!
    Sono preoccupata non per il tirocinio, ma per me in generale!
    Cioè a me pare di non avere strumenti sufficienti per motivare ciò che mi interessa, mi sembra di avere una vaga "infarinatura" che non mi dà le competenze nemmeno per scegliere. Più vado avanti è più sono confusa...
    C'è qualcuno che ha incontrato il mio stesso problema?
    Avete dato motivazioni molto specifiche delle richieste di tirocinio che inviavate?...
    Sto proprio giù!
    Ciao capisco il tuo problema e ti posso dire come mi sono orientato: Ho eliminato il T interno per respirare un aria diversa e più di mondo e meno d'università... poi molte erano scuole di specializzazione (ho scelto quelle che conoscevo meno e mi incuriosivano di più e ho inviato curriculum)..poi molti erano posti che richiedevano un impegno emotivo troppo alto da conciliare con esami da finire e tesi, li ho esclusi..in finale ho mandato a tutte quelle associazioni vicine a casa e sufficientemente happy and free (e con questo non intendo lavorar meno, anzi, solo far qualcosa di più pratico e sereno).
    Risultato: una dozzina di mail inviate..ancor più telefonate fatte e attesa.
    nel curriculum ho inviato anche interessi ma riassumendo tutto in 3 righe...onestamente fedeli per vaghezza all'apertura rispetto al futuro...in ogni caso un bel po di lavoro nel sociale prima d'aprire uno studio secondo me è d'obbligo.
    morale della favola: ho preso il primo che mi ha chiamato e che mi è piaciuto senza pensare più agli altri...(remember i posti son pochi ecc)
    Che te ne pare?? spero di poterti esser stato d'aiuto!!

PS molti consigliano oltre a inviare fax e-mail e telefonate di andare di persona con domanda, generalità & recapiti + curriculum a chiedere "ascolto"

Ciauz many

Matricola L'avatar di bruscoletta
    ciao, concordo con snick, e con te, anche io mi ritrovo con la sensazione che quello che ho fatto fino ad ora mi servirà a poco o a niente...devo prendere la triennale, e sinceramente non mi sento assolutamente pronta ad intraprendere un lavoro come il nostro...per il tirocinio anche io ti consiglio di andare personalmente negli enti che ti interessano. io avevo mandato decine di mail, e fatto altrettante telefonate, ma la disponibilità e le risposte lasciavano molto a desiderare...ti consiglio di orientarti verso la tua asl di appartenenza, i reparti psichiatrici degli ospedali, i consultori, i dsm etc...hanno sempre bisogno di tirocinanti da sfuttare! e sicuramente avresti più possiblità di entrare che negli enti privati.
    in bocca al lupo!
    ciao ciao
    bruscoletta
    bruscoletta

Silvia10
    Ospite non registrato
    qualcuno ha fatto tirocinio interno??
    mi potreste consigliare un prof che non ti schiavizzi?
    ogni informazione è ben accetta GRAZIE!!!!
    (vorrei iniziarlo a gennaio)

pontedincontro
    Ospite non registrato
    Ciao!
    C'è ancora un posto libero per fare tirocinio presso l'associazione Ponte d'Incontro, che si occupa di disagio giovanile. Potete mandare mail all'indirizzo [email protected]!

isobella
    Ospite non registrato

tirocinio

ciao qualcuno può dirmi se quei gran lavoratori dell'ufficio tirocinio alla presentazione della domanda controllano poi effettivamente se i 120 crediti sono stati conseguiti? grazieeeeeeeeeeee

Partecipante Assiduo L'avatar di jijia blacky
    a me non li hanno controllati....infatti mi è sembrato strano...ma hanno timbrato il documento e basta....!!

_Metrodora_
    Ospite non registrato
    ragazzi....mi spiegate come funziona questo tirocinio?A parte i 120 crediti,ma il resto come funziona?

isobella
    Ospite non registrato
    grazie mille

*Evita°*
    Ospite non registrato

tirocinio con Renzi.. Urgente!!

Qualcuno ha fatto il tirocinio con renzi? io risulto con lui però l'ho fatto con un altro prof (con la sua autorizzazione ovviamente) ora però devo fare la relazione finale sul finto tirocinio svolto con renzi, ma lui non mi aiuta! qualcuno l'ha fatto con lui e mi dà qualche indicazione? per favore è urgentissimissimo!!!!!!! mi devo laureare questa sessione!!

palla rotolante
    Ospite non registrato

relazione finale tirocinio

ma sul sito c'è scritto che il fac simile sta nel sito di psicologia1... ma dove?
    io non lo trovo... mi potete aiutare?

palla rotolante
    Ospite non registrato
    come si scrive la relazione di fine tirocinio? dove la trovo?
    grazie!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di tonytony
    Scusate la domanda forse sciocca:ma per segnare le ore di tirocinio svolte ci devono dare un foglio in segreteria oppure lo deve fare l'ente che ci ospita?
    ho appena iniziato il tirocinio e la mia tutor mi ha fatto questa domanda e sono rimasto "interdetto",comunque ho anche spedito una mail alla segreteria tirocini ma per ora nessuna risposta e immagino anche che non ne ricevero!!!!!
    come sempre grazie a tutti e buono studio!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di lisaesse

tirocinio

Ciao..io ho finito il tirocinio e alla fine dei 6 mesi, la tutor mi ha fatto una dichiarazione su un foglio di carta intestata dell'ente dove indicava la durata del tirocinio e le ore svolte...ciao ciao

Partecipante Veramente Figo L'avatar di malfattrice
    salve ragazzi, volevo chiedervi alcune cose: le scadenze di consegna dei moduli e inizio tirocinio sono valide anche per chi sceglie un ente da convenzionare (nella triennale n.o.)? mi avete incuriosito parlando di questo istituto di neuropsichiatria perchè a me piacerebbe tantissimissimo farlo lì... sapete se per caso è convenzionato? quali attività fanno svolgere? mi interessa qualsiasi cosa sappiate in proposito...grazie grazie grazie

Silvia10
    Ospite non registrato
    Gentilmente qualcuno potrebbe spiegarmi come posso richiedere il tirocinio interno e cosa ti fanno fare????
    nessuno l'ha fatto??

grazie

Pagina 9 di 22 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy