chi ha superato l'esame???? suggerimenti, devo darlo al 3 appello e non ci capisco nulla. HELP
chi ha superato l'esame???? suggerimenti, devo darlo al 3 appello e non ci capisco nulla. HELP
per l'esame bastano le dispense che si prendono in copisteria?
assolutamente no..purtroppo questo esame va seguito, o devi trovare qualcuno che abbia codificato le dispense..le dispense sono molto sintetiche e piene di numeri che senza una spiegazione non hanno senso. Purtroppo non tutti hanno capito che l'obbligo di frequenza non c'è più, e che quindi tutti dovrebbero essere messi in grado di capire il materiale di studio.
concordo, è dura già per chi ha seguito, figuriamoci per gli altri...poi non vorrei spaventare ma...le dispense sono errate quà e là...niente di eccezzionale...solo qualche numerino sbagliato e/o risultato non corretto...però...
quindi vedi un pò tu...o segui l'anno prossimo o trovi qualcuno che ha preso gli appunti davvero molto molto molto bene....
PS: ovviamente che nn ha frequentato può consultare i (credo) 3 libri di testo riportati nelle dispense come "consigliati", solo che dato che si tratta di testi x qll di Informatica c'è molta roba in più rispetto a quello che ci serve e bisogna essere bravi a rintracciare qua e là ciò che invece è stato trattato dalla prof....
bene....grazie...come al solito noi non frequentanti siamo sempre fortunati!!!scusate ma io sono di perugia e a parte gli esami non riesco mai a venire che lavoro....per fortuna ha trovato questo forum molto utile in cui posso prendere qualche dritta per gli esami perchè oltre ai programmi non ho molto!!
capisco la demoralizzazione..mi era presa anche a me nonostante avessi seguito qualche lezione..io ti consiglierei di provare a fare come me: prendi le dispense e fai un giretto per le scuole superiori della tua città dove insegnano informatica, e senti se c'è un prof che sa aiutarti..porta anche l'esempio di compito che puoi scaricare dove la pergola tiene il materiale didattico! intanto prova così..non state a comprare i libri che non servono a un.... cavolo!!!
io ho seguito.. ma ci capisco poco lo stesso!! quindi l'unico consiglio per superare l'esame?? imparare a memoria le dispense?
so che non avrò mai una risp. ma ci provo lo stesso... chi mi sa dire il significato di: usabilità:numero colori 7 +/-2 perchè migliore associazione di significato.
nelle dispense non c'è altro e lei questa domanda l'ha chiesta all'esame come domanda aperta tra l'altro!!! help :-(
quando escono i risultati della prova di ieri?!! aveva detto in serata...
daniela
niente di particolare, solo che quando fai qualcosa (tipo scrivere un testo o comporre una slide power poit ma anche quando componi qlc in realtà virtuale)
è consigliabile usare al massimo 7-/+2 colori contemporaneamente,perchè qst numero più il fatto di usare associazioni tipo: colore1 per la cosaA, colore2 per la cosaB ecc... rende più usabile, intuibile, fruibile, ciò che realizzi.
grazie...ora che lo so non sto ogni cinque secondi a guardare! credevo che uscissero la sera stessa ed ero fissa a guardare! io non ho idea di come mi sia andato,speriamo bene!
daniela
domani devo fare l'orale....è solo verbalizzazione,vero????comunque se volete un consiglio....iscrivetevi a un appello in cui si è tanti che si copia benissimo...