• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 9 PrimoPrimo ... 789
Visualizzazione risultati 121 fino 132 di 132
    Partecipante Affezionato L'avatar di pandistella

Riferimento: Psicofisiologia degli stati di coscienza (De Gennaro)

Grazie ragazzi.. cmq l'esame è andato.. mi ha interrogato l'assistente, il ragazzo con gli occhiali.. domande fatte:
    -narcolessia, cause e farmaci
    -mslt
    -sonno del delfino
    -disturbo di del sonno rem (sonno rem senza atonia)
    -metodi di marcatura
    e credo basta.. sono davvero tranquilli, non bocciano quasi mai.. esame fattibilissimo!

Ciao a tutti, qualcuno vende "Il meraviglioso mondo del sonno"?? Grazie

ciao ragazzi sono disperata perchè non ho idea su chi chiedere la tesi...anzi mi piacerebbe provare con degennaro ma non so come si comporta con i tesisti...qualcuno saprebbe aiutarmmi e darmi qualche informazione..grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di Emanuela.dido

Ciao a tutti!
    qualcuno vende "Il meraviglioso mondo del sonno"????
    grazie ...

disperazione...beh qualcuno che ha portato Psicofisiologia del sonno. Metodi e tecniche di ricerca o Perchè dormiamo, mi può dire come sono i testi? trovare "il meraviglioso mondo del sonno" è impossibile....grazie a tutti!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Fraki_rm

ragazzi!!! non c'è piu nessuno qui!! l'esame è domani! forse sono una delle uniche che deve ancora farlo.. umpf!!.. ma l'aula Q qual'è!!!!!! aiuto!
    Una donna senza un uomo è come un pesce rosso senza bicicletta

Ciao Fraki...l'aula Q è in Via degli Etruschi, 36 ...se può farti comodo le info su dove sono situtate le aule puoi trovarle nel nostro sito cliccando a sinistra dove c'è scritto "FACOLTA" e sotto "cenni storici" ecc ecc ...clicca su "Sedi e Aule" e infine scorri la pag e vedrai "Gli impegni delle aule della Facoltà di Psicologia possono essere consultate con il sistema AULE-GEST." ...tramite AULE-GEST puoi vedere l'indirizzo.... l'ho scoperto per caso .... questo esame l'ho fatto lo scorso appello e dell'ordinamento 509 eravamo in due ...tranquilla però il prof è magnifico e anche gli assistenti!! in bocca al lupoooo

Partecipante Assiduo L'avatar di Fraki_rm

Emanuela grazie! anche se ho letto il messaggio il giorno dopo alla fine sono riuscita a trovare l'aula! in 7 anni (purtroppo per me ) non ero mai andata a fare un esame li! non ne conoscevo proprio l'esistenza!
    In ogni caso l'esame è andato bene (grazie al cielo) e mi é stato chiesto (già non mi ricordo più cosa!):
    - Le fasi del sonno a livello grafico (con approfondimento sul Rem)
    - il sogno della ghigliottina
    - tracciamento assoni afferenti e efferenti
    ..e non ricordo più! altre due domande però!
    baci a tutti! e grazie come sempre dell'aiuto!!
    Una donna senza un uomo è come un pesce rosso senza bicicletta

Partecipante

Ciao a tutti! sono di salute e riabilitazione del 509 e dovrei ancora fare quest'esame... ma nn so quando...
    qualcuno mi può dire quali sono i libri da studiare?
    grazie grazie grazie!!!!

anche a mme interessa...

Citazione Originalmente inviato da gatto verde Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! sono di salute e riabilitazione del 509 e dovrei ancora fare quest'esame... ma nn so quando...
    qualcuno mi può dire quali sono i libri da studiare?
    grazie grazie grazie!!!!
    Ciao! Ho fatto l'esame un pò di tempo fa e l'ho preparato seguendo il programma che è indicato sulla bacheca del professore e cioè:

Carlson N.R. - Fisiologia del comportamento - Piccin - Padova 2002 - (cap. 5°: Metodi e strategie di ricerca pp. 134-165; cap. 9°: Il sonno e i ritmi biologici pp. 284-319). Casagrande M., De Gennaro L. - Psicofisiologia del sonno. Metodi e tecniche di ricerca - Raffaello Cortina - Milano 1998 - (cap. 1°: pp. 1-36; cap. 4°: pp. 87-108; cap. 6°: pp. 117-136; capp. 10°-16°: pp. 187-332) oppure: Lavie P. (1999) "Il meraviglioso mondo del sonno" Einaudi Editore Torino 1999. pp. 318 (euro14,46) oppure: Horne J. Perchè dormiamo. Armando Editore, Roma 1993 pp. 36

Ed in più sull'area files ci sono delle slides riferite al corso del nostro anno che chiariscono alcuni argomenti. Però non so se nel frattempo ci sono state delle modifiche, quindi per sicurezza ti consiglio di mandare una mail al prof, lui è una persona molto disponibile in genere.
    Spero di essreti stata utile, buono studio!

Matricola

Confermo, i testi sono quelli citati sopra da Psicomatti, solo che "il meraviglioso mondo del sonno" sembra impossibile da trovare, quindi bisogna ripiegare su uno degli altri due..

Pagina 9 di 9 PrimoPrimo ... 789

Privacy Policy