si vede che nessuno c'č arrivato o che sono tutti impegnatiOriginariamente postato da sognatrice
![]()
![]()
![]()
ho provato gran parte del pomeriggio ..alla fine mi son arresa e allora mi son decisa a disegnare sti benedetti dieci cubi..
su 6 ho fatto un trattino in verde...su 7 dall'altro verso in bianco e su 9 poi con il rosso..alla fine ho ottenuto che solo su due cubi comparivano tutti e tre i colori....
ora ditemi se č giusto?spero vivamente di si altrimenti non so come fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee![]()
in attesa di conferma son felice di esser tornata tra voi!
mi mancavate care ragazze!
Originariamente postato da mymelody
ho provato gran parte del pomeriggio ..alla fine mi son arresa e allora mi son decisa a disegnare sti benedetti dieci cubi..
su 6 ho fatto un trattino in verde...su 7 dall'altro verso in bianco e su 9 poi con il rosso..alla fine ho ottenuto che solo su due cubi comparivano tutti e tre i colori....
ora ditemi se č giusto?spero vivamente di si altrimenti non so come fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee![]()
in attesa di conferma son felice di esser tornata tra voi!
mi mancavate care ragazze!
Mena!! Finalmente!! Bentornata tra noi!
Dunque... anche io ho disegnato tutti i cubi e ho fatto il tuo stesso ragionamento e anche a me risultano essere 2 i cubi con tutti e tre i colori. E ho fatto la prova anche con un mio carissimo amico... e anche lui conferma che sono due!!![]()
Si considerino le seguenti definizioni: un numero č trippo se č divisibile per 3 ma non per 4 a meno che non sia divisibile per 120; un numero č quadrippo se č divisibile per 4 ma non per 5 a meno che non sia multiplo di 100; quale delle seguenti affermazioni č vera?
A) 360 č un numero quadrippo, ma non č trippo;
B) 201 č trippo ma non č quadrippo;
C) 200 č un numero trippo, ma non č quadrippo;
D) 222 non č nč trippo nč quadrippo;
E) 124 č sia trippo che quadrippo.
Concordo con mymelody!!!![]()
stessa cosa anche per questo problemino... anche per me č la B... ma non ho la soluzione! Baci...![]()
bene...ci sono arrivata anche io...sempre in ritardo perchč ho visto ora...
Si considerino le due definizioni di circonferenza e di parabola:
C: fissato un punto O, una circonferenza C č l'insieme dei punti del piano equidistanti da O
P: fissati un punto F e una retta d, una parabola P č l'insieme dei punti del piano equidistanti da F e da d.
Quale delle seguenti affermazioni č necessariamente vera?
A) tre punti distinti di C hanno la stessa distanza da O e tre punti distinti di P hanno la stessa distanza da d;
B) un punto di C ha la stessa distanza da O di un punto di P;
C) due punti di C hanno la stessa distanza da O e tre punti distinti di P hanno la stessa distanza da F;
D) presi un punto qualunque A di C e un punto qualunque B di P la distanza di A da O č uguale alla distanza di B da F;
E) due punti di C hanno la stessa distanza da O e un punto di P ha distanza da F uguale alla distanza che ha da d.
(a me sembra un misto di logica...![]()
)
Io credo sia la:
spoiler (evidenzia per vedere il testo):
E:due punti di C hanno la stessa distanza da O e un punto di P ha distanza da F uguale alla distanza che ha da d.
Originariamente postato da coccinella83
Io credo sia la:
E:due punti di C hanno la stessa distanza da O e un punto di P ha distanza da F uguale alla distanza che ha da d.io avevo pensato:
C, perchč mi sembrava quella pių logica. Il mio problema fondamentale č stato capire per dove passa la retta d o meglio come fa una parabola ad avere punti equidistanti da una retta??
Io ho pensato a quella risposta perchč:
giā nella definizione di parabola si afferma che i punti di P hanno la stessa distanza da F (che poi č il cosiddetto fuoco) e da D (che č la direttrice)!!!
Originariamente postato da coccinella83
Io ho pensato a quella risposta perchč:
giā nella definizione di parabola si afferma che i punti di P hanno la stessa distanza da F (che poi č il cosiddetto fuoco) e da D (che č la direttrice)!!!
![]()
ok ok
![]()