• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 25 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 370
    elenaaaa
    Ospite non registrato

Re: Re: Re: quattro amiche

Originariamente postato da sognatrice
    No....
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    è Claudia: Se è vero quello che dice Ilaria allora è vero quello che dice Vera e Claudia, quindi non va bene, allora Ilaria dice il falso. Lo stesso vale per Maria. Se è falso quello che afferma Maria è vero quello che dice Vera. E se è vero quello che dice Vera, sarà falso quello che dice Claudia. Ma dire che è falso quello che dice claudia vuol dire affermare che sia lei quella più intelligente.

Io ... non ci sono arrivata, perchè mi sono incartata nel ragionamento di esclusione tra affermazioni false e affermazioni vere. Ti ho rimesso la soluzione data dal libro, che a me ha lasciato abbastanza perplessa....
    Ma che roba è?

Anche io sono perplessa e .....alquanto preoccupata

Partecipante Super Esperto L'avatar di coccinella83
    Ragazze non allarmatevi...continuate ad esercitarvi e non vi preoccupate se alcuni quesiti vi risultano più difficili di altri...provate, provate e provate e vedrete che piano piano riuscirete a risolvere anche i quesiti più complicati...

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da sognatrice
    hai ragione! Ero convinta che la foce del Nilo fosse ad estuario... e invece sono andata a controllare e sia il Nilo che il Pò hanno la foce a delta. Il Nilo sfocia nel Mediterraneo e il Pò nell'Adriatico.
    Ehmm... devo ripassare geografia! Quesito a trabocchetto ... logica e pure geografia!
    Infatti, anche se non è un quesito difficilissimo, se uno non si ricorda com'è la foce a delta e ad estuario...sbaglia
    Ragazze, andiamoci e ripassare bene quando una foce è a delta o ad estuario...come si capisce?
    Coccinella tu lo sai? magari ce lo spieghi anche

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Il quesito di oggi è:

Birra
    Vino
    Aceto
    Spumante
    Champagne

Chi scartate????
    Io avevo pensato a due diversi x due motivi diversi...ma non so quale sia quella giusta ed ecco che ve lo rigiro e vediamo...

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da coccinella83
    Ragazze non allarmatevi...continuate ad esercitarvi e non vi preoccupate se alcuni quesiti vi risultano più difficili di altri...provate, provate e provate e vedrete che piano piano riuscirete a risolvere anche i quesiti più complicati...
    Il test lo DEVO superare....non mi arrendo

Originariamente postato da elenaaaa
    Infatti, anche se non è un quesito difficilissimo, se uno non si ricorda com'è la foce a delta e ad estuario...sbaglia
    Ragazze, andiamoci e ripassare bene quando una foce è a delta o ad estuario...come si capisce?
    Coccinella tu lo sai? magari ce lo spieghi anche
    Io so che una foce a delta si ha quando il fiume si divide in più rami, mentre una foce ad estuario quando le sponde si allargano ad imbuto.

Il quesito di oggi è:

Birra
    Vino
    Aceto
    Spumante
    Champagne

Chi scartate????
    Io avevo pensato a due diversi x due motivi diversi...ma non so quale sia quella giusta ed ecco che ve lo rigiro e vediamo...
    Io avevo pensato:

Aceto per due motivi: 1. è l'unico che inizia con una vocale, 2. è l'unico a non essere una bevanda

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Io so che una foce a delta si ha quando il fiume si divide in più rami, mentre una foce ad estuario quando le sponde si allargano ad imbuto.
    Ciao coccinella questa come definizione da ricordare va bene, ma come si fa a sapere, ad esempio che il Nilo si dirama in un modo piuttosto che in un altro

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Io avevo pensato:

Aceto per due motivi: 1. è l'unico che inizia con una vocale, 2. è l'unico a non essere una bevanda

io avevo pensato la stessa risposta ma per un motivo diverso

Ciao coccinella questa come definizione da ricordare va bene, ma come si fa a sapere, ad esempio che il Nilo si dirama in un modo piuttosto che in un altro
    Per sapere se un fiume è a delta o ad estuario devi solo ripassare un po geografia...Io sinceramente mi ricordavo che proprio a geografia avevo studiato alcuni nomi di fiumi con la foce a delta come il Po, il Nilo, il Mississipi, il Danubio, mentre tra quelli ad estuario mi ricordo i fiumi Senna e Tamigi.

elenaaaa
    Ospite non registrato
    e questo....

ibis:iris=x:y

x=fiore Y=uccello
    x=abate Y=arate
    x=radici Y=penne
    X= vaso Y=nido
    x=seme Y=uovo

Secondo me è:

abate-arate

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Per sapere se un fiume è a delta o ad estuario devi solo ripassare un po geografia...Io sinceramente mi ricordavo che proprio a geografia avevo studiato alcuni nomi di fiumi con la foce a delta come il Po, il Nilo, il Mississipi, il Danubio, mentre tra quelli ad estuario mi ricordo i fiumi Senna e Tamigi.
    Sì infatti, basta segnarseli e impararseli...i principali...l'importante è che ora sia uscita come cosa, se no non me la sarei ricordata come cosa da imparare.....

sognatrice
    Ospite non registrato
    Io avevo pensato:

arrivo in ritardo... ma anche io credo che sia così!

sognatrice
    Ospite non registrato
    Secondo me è:

abate-arate
    si, anche per me... perchè la prima la scarterei, visto che non corrispondono esattamente alla x o alla y

Pagina 9 di 25 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy