• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 15 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 211

Discussione: Il Metodo Feuerstein

Partecipante Figo L'avatar di levais75

Riferimento: Il Metodo Feuerstein

HOLA!!!! c'è nessuno????
    levais75

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta

Citazione Originalmente inviato da principessab Visualizza messaggio
    Con il CAM!
    Francamente lo trovo poco "spendibile" se non si lavorà già nel contesto scolastico o in qualche centro di riabilitazione!!!
    Lo puoi spendere anche se hai, o se vuoi aprire, uno studio privato per i disturbi di apprendimento e il potenziamento cognitivo.

Ciao a tutte, ho già scritto in questa discussione, ma non ho ancora avuto risposte esaurienti, anche se leggendovi un'idea me la sono fatta.
    Quest'anno Mi piacerebbe potere frequentare un corso sul metodo feuerstein perchè mi interessa e attualmente lavoro come educatrice di sostegno nelle scuole materne. Il problema è che vedo che in giro ce ne sono tanti, diversi e nn poco costosi, quindi il motivo per cui vi scrivo nuovamente è per avere delle dritte su quali e corsi frequentare, le vostre impressioni, i risultati ottenuti, etc. poichè vedo che molti di voi ne hanno già fatti e sicuramente sapranno rispondere alle mie domande.
    Inoltre un altro motivo di confusione è : esistono vari PAS, PAS BASIC I, II, III, PAS CLASSIC I, II, III, quali di questi bisognerebbe fare? mi spiego, è necessario farli tutti?
    Dimenticavo, vivo a milano, per cui i corsi mi interessano in questa sede, c'è qualcuno così gentile da aiutarmi nella scelta?
    levais75

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen

Citazione Originalmente inviato da levais75 Visualizza messaggio
    Ciao a tutte, ho già scritto in questa discussione, ma non ho ancora avuto risposte esaurienti, anche se leggendovi un'idea me la sono fatta.
    Quest'anno Mi piacerebbe potere frequentare un corso sul metodo feuerstein perchè mi interessa e attualmente lavoro come educatrice di sostegno nelle scuole materne. Il problema è che vedo che in giro ce ne sono tanti, diversi e nn poco costosi, quindi il motivo per cui vi scrivo nuovamente è per avere delle dritte su quali e corsi frequentare, le vostre impressioni, i risultati ottenuti, etc. poichè vedo che molti di voi ne hanno già fatti e sicuramente sapranno rispondere alle mie domande.
    Inoltre un altro motivo di confusione è : esistono vari PAS, PAS BASIC I, II, III, PAS CLASSIC I, II, III, quali di questi bisognerebbe fare? mi spiego, è necessario farli tutti?
    Dimenticavo, vivo a milano, per cui i corsi mi interessano in questa sede, c'è qualcuno così gentile da aiutarmi nella scelta?
    io lo sto facendo a milano con la zippel (coop imparole) e te lo consiglio. lei è molto brava e ha studiato dal dott. feuerstein in persona.
    è stata una della prime a farlo in italia ed è davvero un nome autorevole.
    non è necassario fare tutti i corsi, basta farne uno x poterlo usare.
    ogni corso ti insegna deio materiali diversi.
    se tu vuoi utilizzarlo alle materne ti consiglio il pas basic I che è quello che va dai 4 agli 8 anni. il pas classic si può usare dagli 8 anni di età mentale in su.
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

Grazie delle risposte, mi sembra un metodo molto spendibile, mi sbaglio?
    Ho dato un occhiata al sito della cooperativa e sn previsti corsi di formazione al metodo F. tra marzo e aprile, magari mi iscriverò al PAS BASIC I E II tu quale corso stai facendo? In piu sul sito nn c'è nessun riferimento ai costi e all'attestato che rilascia, tu ne sai qualcosa?
    levais75

Grazie delle risposte, mi sembra un metodo molto spendibile, mi sbaglio?
    Ho dato un occhiata al sito della cooperativa e sn previsti corsi di formazione al metodo F. tra marzo e aprile, magari mi iscriverò al PAS BASIC I E II tu quale corso stai facendo? In piu sul sito nn c'è nessun riferimento ai costi e all'attestato che rilascia, tu ne sai qualcosa?
    io l'anno scorso ho fatto il pas standard I e qs anno sto facendo il basic I perchè insegnando alle elementari mi servono entyrambe le fasce d'età.
    secondo me è un metodo valido e spendibile, ma dipende in che ambito lavori.
    secondo me non si trova maggior lavoro grazie a qs, ma ce ne si può inventare qualcuno!

il pas standard I costa mi pare 540
    il basic 600 e qualcosa perchè è un week end + lungo e ha materiali + costosi.
    gli attestati arrivano direttamente da israele, ma visto che ci mettono un sacco, intanto la coop ti rrilascia subito un attestato italiano (sono autorizzati a farlo)
    in bocca al lupo

S.M.

Io lavoro come educatrice di sostegno nelle scuole materne ma in realtà mi piacerebbe applicare questo metodo anche privatamente, anche se nn so quanto sarà possibile...
    Mi sn appena informata sui costi etc. proprio con la zippel, il corso mi sembra interessante, lei mi ha detto che prima consigliava lo standard prima del basic, ma ora a quanto pare c'è stata un'integrazione al basic e nn sarebbe necessario frequentare lo standard. Cmq mi sembri soddisfatta del corso e mi piacerebbe ancora confrontarmi con te su questo metodo e sulle reali e varie applicazioni, grazie ancora delle risposte esaurienti!
    levais75

Io lavoro come educatrice di sostegno nelle scuole materne ma in realtà mi piacerebbe applicare questo metodo anche privatamente, anche se nn so quanto sarà possibile...
    Mi sn appena informata sui costi etc. proprio con la zippel, il corso mi sembra interessante, lei mi ha detto che prima consigliava lo standard prima del basic, ma ora a quanto pare c'è stata un'integrazione al basic e nn sarebbe necessario frequentare lo standard. Cmq mi sembri soddisfatta del corso e mi piacerebbe ancora confrontarmi con te su questo metodo e sulle reali e varie applicazioni, grazie ancora delle risposte esaurienti!
    quando vuoi io sono qui.
    lei consiglia sempre lo standard perchè è quello che ti dà l'infarinatuira anche teorica.
    però al basic hanno aggiunto un week end che cerca di riassumere il tutto.
    se tu pensi di applicarlo privatamente ti consiglio lo standard perchè ha maggiori applicazioni per la fascia d'età che + facilmente chiede aiuto cioè tarde elementari e medie
    se invece vuoi usarlo a scuola (ma valuta tu se è un investimento...) farei il basic

S.M.

Hai ragione, mi fa piacere sentire il punto di vista perchè effettivamente avevo un po tralasciato questo aspetto avendo sempre lavorato con bambini disabili tra i 3-6 anni. Ora che mi trovo mi sorgeva un dubbio: il corso rilascia anche crediti ecm?
    levais75

Hai ragione, mi fa piacere sentire il punto di vista perchè effettivamente avevo un po tralasciato questo aspetto avendo sempre lavorato con bambini disabili tra i 3-6 anni. Ora che mi trovo mi sorgeva un dubbio: il corso rilascia anche crediti ecm?
    si ma si pagano...non ho mai capito perchè...io non lo ho chiesti...

S.M.

mmmm...mi sembra strano, ma questo corso è riconosciuto dal ministero della salute?
    levais75

mmmm...mi sembra strano, ma questo corso è riconosciuto dal ministero della salute?
    qs non lo so....

S.M.

Partecipante Affezionato

Non so se sia riconosciuto al ministero della salute. So per certo che è un metodo noto e usato in tutto il mondo. E' privato, ha il copy right, ecco il motivo per cui impongono che si segua un corso per poter usare le schede (oltre al fatto che tutto il lavoro di mediazione richiede una formazione specifica e non è riducibile alla semplice somministrazione di fotocopie).
    Io lavoro privatamente come psicologa e una buona fetta di lavoro mi arriva dalla somministrazione del Feuerstein. Spesso mi arrivano bimbi visti in npi che mi portano una relazione con "indicazione di metodo Feuerstein". Quindi al di la del ministero è un metodo sicuramente riconosciuto in ambito clinico.
    Ciao

Citazione Originalmente inviato da valeria_cen Visualizza messaggio
    qs non lo so....

Citazione Originalmente inviato da Milena2005 Visualizza messaggio
    Non so se sia riconosciuto al ministero della salute. So per certo che è un metodo noto e usato in tutto il mondo. E' privato, ha il copy right, ecco il motivo per cui impongono che si segua un corso per poter usare le schede (oltre al fatto che tutto il lavoro di mediazione richiede una formazione specifica e non è riducibile alla semplice somministrazione di fotocopie).
    Io lavoro privatamente come psicologa e una buona fetta di lavoro mi arriva dalla somministrazione del Feuerstein. Spesso mi arrivano bimbi visti in npi che mi portano una relazione con "indicazione di metodo Feuerstein". Quindi al di la del ministero è un metodo sicuramente riconosciuto in ambito clinico.
    Ciao
    di che zona sei?
    mi interessa molto quello che dici perchè anche io volevo applicarlo privatamente (per ora lo sto usando a scuola) ma non so bene come fare: farlo singolarmente è un po' npoioso e troppo dispendioso per le famiglie; farlo in gruppo bisogna aspettare di avere il gruppo (e non si possono mettere insieme bambini di quarta elementare con ragazzi di terza media!!) quindi non so bene come cominciare
    (al di là del fatto che adesso sono incinta e quindi rimando la cosa almeno di un anno e mezzo...)

S.M.

Partecipante Affezionato

Abito in provincia di Milano,zona tra Busto e Legnano. Tu?

Pagina 9 di 15 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy