• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 261 PrimoPrimo ... 78910111959109 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens
    Ciao Liquirizia,

mio cugino lavora all'ospedale di liverpool come medico otorino e...lì i concorsi non si fanno! Viene fatto tutto tramite colloquio ed esperienze professionali.
    Per quanto riguarda gli psicologi scarseggiano e pare ci siano molte prospettive nelle scuole con bambini e adolescenti, essendo diffussissimi fenomeni di bullismo "ai massimi livelli".
    Alla luce di questo, come mai sono ancora in Italia?
    Beh...perchè mi manca il corraggio di dire "ora prendo, parto e mi trasferisco lì" come del resto ha fatto mio cugino che si è fatto anche famiglia, casa e figlioli.
    Hai tutta la mia ammirazione....in Italia purtroppo soprattutto nel nostro campo contano conoscenze e accosti, o semplicemente trovarsi al posto giusto nel momento giusto ma con davanti persone intelligenti che ti trattano come persona che infondo ha studiato ed è competente del suo settore.

Originariamente postato da maryflower
    mio cognato vive a miami, e mi ha sempre detto che lì le cose funzionano molto diversamente. tanto per cominciare l'iscrizione all'ordine lì è facoltativa, è un qualcosa in più che tu scegli di avere pre promuoverti meglio. Anche per iniziare l'attività non ci sono tutte le procedure che ci sono qui, basta la denuncia all'ufficio delle imposte e sei a posto. Hai intenzione di andare all'estero? Io ci sto pensando seriamente, avendo questa opportunità mi sembra una sciocchezza escluderla a priori....

Neofita
    Hei ragazzi! Anch'io sono dei vostri!
    Stufa della frustrazione che mi aspetterebbe qui e indecisa sulla scelta della scuola di specializzazione, ho deciso di eclissarmi per un pò e di allargare i miei orizzonti...
    La decisione per ora è londra, vorrei partire a gennaio, in modo da raccimolare qualche soldino e prepararmi con documenti, lingua etc. Ho appena finito eds in bicocca, è stata dura, hanno fatto un bel pò di selezione e ora sono proprio stufa di studiare!!!
    Ho raccolto i link che avete riportato, così come tutte le info utili che sono state inserite. Volevo chiedervi però
    1) qual'è la mia posizione ora con l'eds (cioè quali opportunità mi si potrebbero aprire)
    2) cosa bisogna "far convertire" al British Council
    3) cosa mi conviene fare nel frattempo per il mio inglese parlato un pò mediocre (tipo: richiedono corsi riconosciuti?)
    Se qualcuno poi mi indica come inserire allegati qui, ho una cartella con tutte le indicazioni relative a curriculum, colloqui etc. tratta da un giornale inglese e specifica per londra.
    ...crederci è di sicuro il primo passo... soprattutto ho tanta voglia di andarmene da qua!

Partecipante Assiduo L'avatar di cinzia
    ciao..anche io ho delle informazione riguardo l'eds e il riconoscimento
    e mi hanno mandato del materiale dal british council..ti lacio la mia email se li vuoi scrivimi..mi mandi i tuoi così ce li scambiamo e proviamo a capirce qlc
    [email protected]
    purtroppo nemmeno io sono capace di inserire allegati,
    se qlc me lo spiega in dettaglio né meglio..così ve li passo sul forum

Partecipante L'avatar di merpeteo
    Ebbene dopo questo viaggio virtuale... vorrei se possibile avere informazioni rispetto alla germania...

Io finisco l'esame di stato a ottobre...poi volo via!!!!
    A Colonia!!!

Sono uno psicologo clinico...mi aiutate????

Grazie!!!!!

Partecipante L'avatar di merpeteo
    Vi prego...info sulla professione in germania...grazie in anticipo!!!!!!

liluteops
    Ospite non registrato
    Brava guindita!
    In spagna dove?
    Io sono appena tornata da Granada!
    Lì trovare lavoro pero è durissima, davvero, comumque se vuoi un consiglio... NON TORNARE!!!
    Inventati qualsiasi scusa per restare dove sei... jejeje!

Partecipante Assiduo

londra

...sembra proprio che alla fine io parta! dovrei fare uno stage non retribuito al Great Ormond Street Hospital ed intanto mantenermi lavorando alla pari... voi invece? chi troverò di voi lì?

Partecipante Affezionato
    Dal 7 Ottobre a Lancaster, nord Inghilterra.

Ho fatto alcuni tentativi di rimanere in Italia (allla fine la mia prima scelta sarebbe stata rimanere) ma le offerte ricevute sono state talmente ridicole che non ho avuto scelta.
    Avrei accettato anche offerte inferiori all'offerta inglese, sia in termini di $ che di lunghezza di contratto, sicuramente non offerte offensive del tipo "stai qua tre mesi come volontario, poi facciamo un contratto di 6 mesi per 1000E lordi".
    Quindi 6000 E lordi per nove mesi di impiego fanno la bellezza di 660 E lordi al mese!!!!! E sembrava che mi facessero un favore!

Che dire...mi abituerò alla pioggia, al vento e al freddo Inglese ma almeno avrò i soldi per pagarmi il riscaldamento!
    Ultima modifica di Shiren75 : 29-09-2006 alle ore 12.56.24

zenodobia
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti!
    vedo che lavoglia di partire è contagiosa!
    Sono lureata da 3 anni e il mio ragazzo si trasferirà a Berlino...voi sapete niente di lavoro in Germania? io non so una parola di tedesco perciò lavorare come psicologa la vedo molto dura...
    Sto anche facendo la scuola di Pscioterapia della Gestalt a Roma perciò mi piacerebbe sapere qualcosa sulla Gestalt in altri paesi...
    Voi sapete niente???
    ciao ciao

Neofita
    Originariamente postato da Shiren75
    Dal 7 Ottobre a Lancaster, nord Inghilterra.

Ho fatto alcuni tentativi di rimanere in Italia (allla fine la mia prima scelta sarebbe stata rimanere) ma le offerte ricevute sono state talmente ridicole che non ho avuto scelta.
    Avrei accettato anche offerte inferiori all'offerta inglese, sia in termini di $ che di lunghezza di contratto, sicuramente non offerte offensive del tipo "stai qua tre mesi come volontario, poi facciamo un contratto di 6 mesi per 1000E lordi".
    Quindi 6000 E lordi per nove mesi di impiego fanno la bellezza di 660 E lordi al mese!!!!! E sembrava che mi facessero un favore!

Che dire...mi abituerò alla pioggia, al vento e al freddo Inglese ma almeno avrò i soldi per pagarmi il riscaldamento!
    Un grosso in bocca al lupo per la tua partenza. Dipende dal carattere, ma a me la pioggia di Londra non mi è dispiaciuta affatto. Ci sono parecchie altre cose che ti ricompensano: il lavoro e la soddisfazione professionale. Almeno lì verrai trattata come una vera professionista. In bocca al lupo ancora
    Philadelphia

mi siete mancati.....
    quante info nuove...purtroppo mi s ento sempre più confusa.
    c'è qualcuno che si predere la responsabilità di dirmi cosa fare.
    non riesco più a stare in italia...voglio partire...e non ho assolutamente voglia di studiare per l'esame di stato. ammiro voi tutti che parlate benissimo l'inglese e altre lingue perchè la lingua è la cosa che mi spaventa di più.
    bene....... anche io sono dell'idea che in quanto a lingua è meglio buttrsi su londra, in quanto stile di vita spagna e portogallo...io farei un pensierino anche al sud africa...ma non so come funzionano le cose l.
    allora chi parte? datemi notizie e dritte mi rccomando.
    un bacio a tutti
    per le bresciane tutte...è arrivato il momento di incontrarci, non credete?!

liluteops
    Ospite non registrato
    Ke bello!
    Finalmente mi sento capita da tutti voi ke avete i miei stessi problemi di lavoro in Italia... o meglio dire le stesse frustrazioni... e la medesima voglia di partire per scoprire posti nuovi e fare esperienze!

Ma voi tutti ke andate in Inghilterra, ditemi, ke certificato di inglese avete? Il toelf?
    E' difficile?

E in America? Nessuno ha qualke esperienza in America?
    Vi prego datemi qualke dritta!

Un grande in bocca al lupo a tutti!

Matricola
    A proposito di Germania, io ogni tanto leggo gli annunci sul sito EURES e di posti ce ne sono, anche senza anni e anni di esperienza. So, perchè ci sono stata, che nelle università quando devono fare una ricerca fanno lavorare persone lauretae in psicologia anche senza specializzazione (ma assunte regolarmente).
    Effettivamente ci sarebbe il problema della lingua, ma se siete coraggiosi andate... e poi fatemi sapere!

Per tutte le bresciane, concordo con liquirizia, sarebbe ora di incontrarci, scriviamoci in privato!

In bocca al lupo a tutti i viaggiatori, anche dell'anima...

Partecipante L'avatar di alessandra
    Ciao Shiren75 alla fine lo hai fatto questo passo!!
    In bocca al lupo per tutto.

Io sono ancora in bilico nella scelta, ma penso proprio che se qualcosa non si muove anch'io partirò per altri lidi.
    Mi sto informando per aver ben chiaro in testa come muovermi e da quello che ho letto sul thread devo: 1) procurarmi il modulo BPS (già fatto) in quanto iscritta all'albo regionale mi sembra di aver capito che mi conviene 2) far tradurre i documenti universitari in inglese al British Council 3) preparare cv in inglese 4) mandarli ovunque ed infine sperare...
    Ho però dei dubbi: per il GBR basta inviare il modulo compilato? Va bene anche via e-mail? Come funziona di preciso il Naric, c'è bisogno sia del Naric che dei documenti tradotti dal British Council? Ho notato che per molti posti richiedono almento due referenze come avete fatto? I requisiti li dovete avere tutti o se ne manca magari uno ci tentate ugualmente?
    Insomma tutte le informazioni sono ben accettate!
    Grazie e un saluto a tutti

Partecipante L'avatar di kenomis
    Originariamente postato da merpeteo
    Vi prego...info sulla professione in germania...grazie in anticipo!!!!!!
    Non ho informazioni certe sulla germania, peró essendo austriaca so un pó come funuziona, perché piú o menho e lo stesso come da me. Ti consiglio di vedere il sito del ufficio di collocamento tedesco per la cittá che di interessa(www.arbeitsamt.de). Ovviamente se vuoi lavorare come psicologo devi sapere la lingua. Cmq anche in germania non é piú cosí facile trovare un lavoro com´era alcuni anni fa. Un lavoro non qualificato si trova sempre peró..

Pagina 9 di 261 PrimoPrimo ... 78910111959109 ... UltimoUltimo

Privacy Policy