Ciao Liquirizia,
mio cugino lavora all'ospedale di liverpool come medico otorino e...lì i concorsi non si fanno! Viene fatto tutto tramite colloquio ed esperienze professionali.
Per quanto riguarda gli psicologi scarseggiano e pare ci siano molte prospettive nelle scuole con bambini e adolescenti, essendo diffussissimi fenomeni di bullismo "ai massimi livelli".
Alla luce di questo, come mai sono ancora in Italia?
Beh...perchè mi manca il corraggio di dire "ora prendo, parto e mi trasferisco lì" come del resto ha fatto mio cugino che si è fatto anche famiglia, casa e figlioli.
Hai tutta la mia ammirazione....in Italia purtroppo soprattutto nel nostro campo contano conoscenze e accosti, o semplicemente trovarsi al posto giusto nel momento giusto ma con davanti persone intelligenti che ti trattano come persona che infondo ha studiato ed è competente del suo settore.
Originariamente postato da maryflower
mio cognato vive a miami, e mi ha sempre detto che lì le cose funzionano molto diversamente. tanto per cominciare l'iscrizione all'ordine lì è facoltativa, è un qualcosa in più che tu scegli di avere pre promuoverti meglio. Anche per iniziare l'attività non ci sono tutte le procedure che ci sono qui, basta la denuncia all'ufficio delle imposte e sei a posto. Hai intenzione di andare all'estero? Io ci sto pensando seriamente, avendo questa opportunità mi sembra una sciocchezza escluderla a priori....

vorrei se possibile avere informazioni rispetto alla germania...