Ultima modifica di avere o essere? : 08-05-2011 alle ore 01.32.16
..informazioni riguardo l'esame?...mi unisco anche io a voi!!!
grazie![]()
Uh! Che bello, non sono da sola a disperarmi! eheh Ma tu lo darai il 18 l'esame? Io solo oggi ho iniziato a ripetere l'introduzione e i gruppi psicoanalitici e già mi sembra di aver scordato tutto!Speriamo bene.. Da quello che ho capito, però, il prof dovrebbe essere davvero molto tranquillo e disponibile, e questo è già abbastanza incoraggiante.
Buono studio e teniamoci aggiornate se abbiamo info in più sull'esame!![]()
io dovevo darlo, ma ormai credo che lo darò al prossimo appello!![]()
ciao a tuttiiii!!
mi dite i libri che vanno studiati? sono
1) Neri C., "Gruppo", Borla, Roma,2004
2)Badolato G., Di Jullo M.G., "Gruppi terapeutici e gruppi di formazione", Bulzoni ????? e dei libri a scelta???quale??
grazie!
Bibbetta!!?? eheh guarda chi si rivede!!Allora i libri sono due, il manuale che è Gruppi terapeutici e gruppi di formazione e poi un testo a scelta tra Gruppi di Neri e Obiettivo persona di Cugini (che io consiglio assolutamente, è un testo che apre davvero la mente e l'autrice è di grande umanità, in più, anche se il testo si presenta voluminoso -quasi 500pg-, le pagine da studiare sono davvero pochissime: 100)
![]()
credo che il programma sia
1) Testo base: Badolato G., Di Iullo M.G. - Gruppi terapeutici e gruppi di formazione - Bulzoni, Roma, 1979 (€ 13,00);
2) Un testo a scelta fra:
a) Cugini M.E. - Obiettivo persona - Kappa, Roma, 2001 (€ 20,14) (le domande d'esame saranno limitate agli otto capitoli della Parte Prima, al nono capitolo della Parte Seconda e ai capitoli 18, 19, 20 e 21 della Parte Terza);
b) Neri C. - Gruppo - Borla, Roma, 2004 (€ 26,50) (non saranno oggetto d'esame i capitoli 10 e 16 e l'Appendice).
a meno che il prof. non l'abbia cambiato
Ragazzi/e sapete se tra i gruppi di formazione ce n'è qualcuno in particolare che chiedono spesso?
Non c'è proprio nessuno che ha sostenuto l'esame a gennaio o a febbraio? Ma soprattutto..starò solo io all'esame del 18?![]()
avere o essere, mi dispiace ma non so rispondere a nessuna delle tue domande.
mi chiedevo quanti non hanno fatto in tempo a prenotarsi su infostud per l'appello del 1 giugno. Il servizio è interrotto dal 14 al22 quindi immagino riprenda il 23, ma a quanto c'è scritto sul sito della facoltà l'ultimo giorno di prenotazione è il 22. Qualcuno ricorda se anche su infostud era il 22 il termine ultimo?
Ciaoo...io ho visto l'esame a gennaio,e devo dire che il prof è davvero tranquillo e ti mette a tuo agio,in più i voti sono alti...c'era una ragazza che su alcune domande era incerta e in una nn ha risposto,e le ha messo 30.
Ciao Teddy! Innanzitutto grazie mille davvero per avermi risposto! Quello che mi hai detto mi rincuora abbastanza, non solo per i voti alti (che per carità, ben vengano!) ma soprattutto per aver avuto la conferma che il prof è davvero tranquillo e non prova a metterti in difficoltà. Grazie ancora e..speriamo bene!![]()