• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 39 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 572
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Forza!!
    Ultima modifica di pigimimi : 11-02-2007 alle ore 12.41.50

Partecipante Figo L'avatar di seth
    si Pi,, poi alla fne, si sa, non è certo il titolo che ti rende una persona migliore e senza problemi...
    Il mio era un discorso più generico, non solo sulla laurea...
    riguarda il peso degli "altri" e delle "norme sociali" sulla tua vita e sulla stima di sè.
    Che ci piaccia o no, esistono delle "tappe" sociali che sembrano essere delle mete assolute e il raggiungerle fa sì che la persona in questione sia felice e realizzata, i genitori sono appagati per aver fatto un figlio "giusto", e così via...

queste tappe sono, possibilmente nell'ordine: laurea--> il lavoro--> fidanzamento (etero ovviamente) --> matrimonio (in chiesa ovviamente) --> figli... possiblmente entro i 28 anni.

ovviamente, mancando a queste tappe, indipendentemente dai tuoi motivi e da quello che davvero vuoi, sei automaticamente un fallimento.

fallimento che diventa maggior gloria di chi, invece è riuscito in questa sequenza, tanto per meriti suoi quanto no ( ma in questo caso non te lo andrà a ricordare, stanne certa) ...
    .. e te lo sbattono in faccia ogni volta che ti incontrano, come se poi tu fossi anche contento di non essere ancora laureato, essere solo, etc etc..
    il discorso parte con il solito "come và..." per finire con "mia figlia si è laureata, sposata, aspetta il 30° figlio... etc etc... e tu? non ancora? cosa aspetti la carrozza?" .. e devi anche ridere!!! ahahahah che ridere... ... e non puoi certo ricordargli che magari il marito di lei lavora nella avviata ditta del padre, che la casa gliel'hanno lasciata loro già arredata e corredata, etc etc....

oppure senti quell'imbarazzante pausa dei tuoi al telefono quando la solita amica fighissima sottolinea con un vago sarcasmo "e tuo/a figlio/a come va? .sta sempre studiando verooo?" ...
    come se fossero obbligati a dare spiegazioni e dettagli della tua vita solo perchè qualcuno gli chiede qualcosa, pronto a sciorinare le sue glorie...

Quello che a me fa girare l'anima è che a tutte queste persone non importa un accidente di te, perchèse solo si preoccupassero capirebbero che neanche tu sei felice, che se sei fermo ci saranno dei motivi, non foss'altro sfinimento (per non dire depressione che ormai è un pò troppo abusata ma sicuramente e tristemente vera)...
    .. a tutta questa gente serve solo uno spettatore, un teatrino, per parlare di sè e sentirsi realizzati e felici... per dire IO CE L HO FATTA (e tu no)...
    e quello che è insopportabile è quella sottile soddisfazione nell'esserci arrivato prima...
    ma la realtà è che NE' A LORO NE' A TE CAMBIA NIENTE...
    tu torni a casa coi tuoi problemi, la tua solitudine, i tuoi sorrisi e i tuoi perchè... e loro coi loro... tu non togli i loro , loro non tolgono i tuoi....

la citazione di Pessoa, l'essere NIENTE... non è e non vuole essere sinonimo di "SEi una cacca", bensì la consapevolezza di esistere ed essere unici per i propri sogni e desideri, per il proprio cuore... ..di splendere per quello spazio luminoso che è solo tuo e di chi saprà e vorrà vederlo...
    ...per gli altri sei niente, perchè non vedono niente.. non ti vedono per come sei, ma solo per quello che non hai ancora fatto e loro si..
    sei niente perchè certo non cambierai il mondo, e cielo e terra resteranno come sono, con o senza di te, ma quello che sei tu è solo in te.
    solo questo.

scusate il papiro...
    M@

lustprinzip
    Ospite non registrato
    bella lì..................

Originariamente postato da seth
    si Pi,, poi alla fne, si sa, non è certo il titolo che ti rende una persona migliore e senza problemi...
    Il mio era un discorso più generico, non solo sulla laurea...
    riguarda il peso degli "altri" e delle "norme sociali" sulla tua vita e sulla stima di sè.
    Che ci piaccia o no, esistono delle "tappe" sociali che sembrano essere delle mete assolute e il raggiungerle fa sì che la persona in questione sia felice e realizzata, i genitori sono appagati per aver fatto un figlio "giusto", e così via...

queste tappe sono, possibilmente nell'ordine: laurea--> il lavoro--> fidanzamento (etero ovviamente) --> matrimonio (in chiesa ovviamente) --> figli... possiblmente entro i 28 anni.

ovviamente, mancando a queste tappe, indipendentemente dai tuoi motivi e da quello che davvero vuoi, sei automaticamente un fallimento.

fallimento che diventa maggior gloria di chi, invece è riuscito in questa sequenza, tanto per meriti suoi quanto no ( ma in questo caso non te lo andrà a ricordare, stanne certa) ...
    .. e te lo sbattono in faccia ogni volta che ti incontrano, come se poi tu fossi anche contento di non essere ancora laureato, essere solo, etc etc..
    il discorso parte con il solito "come và..." per finire con "mia figlia si è laureata, sposata, aspetta il 30° figlio... etc etc... e tu? non ancora? cosa aspetti la carrozza?" .. e devi anche ridere!!! ahahahah che ridere... ... e non puoi certo ricordargli che magari il marito di lei lavora nella avviata ditta del padre, che la casa gliel'hanno lasciata loro già arredata e corredata, etc etc....

oppure senti quell'imbarazzante pausa dei tuoi al telefono quando la solita amica fighissima sottolinea con un vago sarcasmo "e tuo/a figlio/a come va? .sta sempre studiando verooo?" ...
    come se fossero obbligati a dare spiegazioni e dettagli della tua vita solo perchè qualcuno gli chiede qualcosa, pronto a sciorinare le sue glorie...

Quello che a me fa girare l'anima è che a tutte queste persone non importa un accidente di te, perchèse solo si preoccupassero capirebbero che neanche tu sei felice, che se sei fermo ci saranno dei motivi, non foss'altro sfinimento (per non dire depressione che ormai è un pò troppo abusata ma sicuramente e tristemente vera)...
    .. a tutta questa gente serve solo uno spettatore, un teatrino, per parlare di sè e sentirsi realizzati e felici... per dire IO CE L HO FATTA (e tu no)...
    e quello che è insopportabile è quella sottile soddisfazione nell'esserci arrivato prima...
    ma la realtà è che NE' A LORO NE' A TE CAMBIA NIENTE...
    tu torni a casa coi tuoi problemi, la tua solitudine, i tuoi sorrisi e i tuoi perchè... e loro coi loro... tu non togli i loro , loro non tolgono i tuoi....

la citazione di Pessoa, l'essere NIENTE... non è e non vuole essere sinonimo di "SEi una cacca", bensì la consapevolezza di esistere ed essere unici per i propri sogni e desideri, per il proprio cuore... ..di splendere per quello spazio luminoso che è solo tuo e di chi saprà e vorrà vederlo...
    ...per gli altri sei niente, perchè non vedono niente.. non ti vedono per come sei, ma solo per quello che non hai ancora fatto e loro si..
    sei niente perchè certo non cambierai il mondo, e cielo e terra resteranno come sono, con o senza di te, ma quello che sei tu è solo in te.
    solo questo.

scusate il papiro...
    M@

Partecipante Affezionato
    ragazzi io mi sono commosso di gioia nel leggervi, seth non ho parole,pigi grazie e grazie a tutti davvero,era da tanto che non rientravo a scrivere in questo forum, ma solo da qualche giorno mi rendo davvero conto di quanto ho perso,di quanto avrei potuto trovare qui e che li fuori forse non troverò mai o forse ci vorrà ancora tanto troppo tempo,perchè in questo momento della mia vita vedo il mondo e le persone che conosco con un'occhio cinico e sconsolato quasi senza più la speranza che "loro" possano darmi qualcosa possano regalarmi Amicizia quella vera in ogni caso starò a vedere ,intanto raccolgo questa felicità nell'aver riscoperto un posto(il forum) pieno di persone davvero belle che non sempre ti dicono ciò che ti piace sentire ma che non per forza ti vanno contro gratuitamente solo per il loro bisogno di darti contro a priori. Tutto questo mi servirà per andare avanti e continuare a studiare e ritrovare il senso di ciò che sto facendo.

Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Ciao Ali di cera e ciao a tutti, ank'io superstite !

Ali, io esattamente un anno fa stavo vivendo la tua stessa crisi, senz altro troverai miei post in proposito, ero davvero abbattuta, nn avevo proprio la voglia di studiare dentro di me!

Considera ke io ho sempre avuto l'appoggio di tutta la mia famiglia, del mio ragazzo, dei miei amici, hanno sempre tutti creduto in me e nn mi hanno mai fatta sentire incapace, delusi o le varie cose ke so ke succedono, ma nonostante la forza ke mi davano dall'esterno, dell'Amore ke sentivo dalle persone a cui io tenevo, nn riuscivo cmq a tenere un libro in mano!
    Il fatto è ke deve partire da dentro di noi, nessuno può dirci ke siamo bravi, capaci, ke ce la faremo, se nn ci crediamo prima noi stessi! Quindi ho cercato di rilassarmi un pò, mi sono cmq fatta coccolare tanto dai miei cari e oggi posso veramente dire di essere molto felice di come sta andando l'Università, nonostante gli alti e bassi che ci sono nella struttura o cmq i vari accidenti ke possono capitare e ti assicuro ke se penso all'anno scorso nn l'avrei mai immaginato!

E poi ho avuto dei colleghi straordinari, Croc è stata un Tesoro con me , mi ha akompagnata a seguire gli esami di Medicina Legale alla Cittadella, nonostante lo avesse già dato e aveva altri esami da preparare e poi andare lì nn è ke sia un passeggiata, è un pò lontanuccio! E poi Pigi mi è sempre stata vicina , Seth mi ha inviato delle bellissime email e così via !

Forza, vedrai ke ne uscirai anke tu, sono certa ke tra meno di quanto ti aspetti ti sentirai molto più leggero, siamo qui su Ops proprio per aiutarci tra noi !

Un abbraccio .

Cmq andiamo al sodo, quando te la sentirai posta nei thread ke ti interessano, fai le domande ke ti servono e così potremmo darti una mano vera e propria con dritte, informazioni e quant altro !

Ah ovviamente ank'io come gli altri ti Sconsiglio di cambiare, rimani qui dove sei !
    Ultima modifica di Mariella : 13-02-2007 alle ore 15.02.36
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

Strana situazione...

... Mah, dove sono tutti i quinquennalisti, è possibile ke nessuno sia iscritto qui su Ops? A me onestamente pare moooolto strano!

Proprio l'altro giorno ero in facoltà a registrare 2 esami e poi sono passata a vedere se avevano approvato il mio Piano di Studi e x fortuna tutto O.K... Mentre ero lì xò ho notato quanta gente avesse fatto il Piano di Studi e quindi mi sono detta "Ma guarda un pò quanti siamo, veramente ancora tantissimi" e figurati quanti saremo con quelli ke incece nn l'hanno neanke fatto il Piano di Studi!
    Ebbene, dove siete?? Io nn ci credo ke nessuno di voi sia iscritto in Ops, xkè strano caso quando metto delle domande noto ke sono tantissime le persone ke leggono, xcui nn può essere un caso... Nn voglio fare polemica ognuno fa ciò ke vuole, ma come si può solo prendere e nn dare Mai, con ke faccia lo si fa??

Ammetto di essere delusa, solo i triennalisti si aiutano tra loro, e si aiutano tanto, c'è proprio una collaborazione, un unione, noi invece siamo sempre i soliti 4 o 5, eppure invece sono certa ke leggano in mooolti di più.
    L'ho notato anke da un altro punto di vista, recentemente alcuni laureati o prossimi alla laurea hanno iniziato a postare su Ops, eppure leggendo la data della loro iscrizione mi stupisco nel constatare ke sono qui da parekio tempo, embhè dove eravate quando potevate collaborare con noi?? Scrivete ora ke siete laureati per dirci ke si può arrivare alla meta e altre belle parole? Lo sappiamo anke noi questo!

Io ora mi esprimo nonostante le cose mi stiano andando decisamente meglio rispetto ad un anno fa, ho recuperato tanti esami e oggi sono a meno 8 e spero di riuscire a dar qlkosa entro luglio ( ), xcui alla fine me la cavo anke da sola, e aiuto chi me lo kiede sempre con molto piacere, ma mi da fastidio notare ke gli altri prendano senza dire neanke "grazie" e magari potrebbero contribuire con qlke informazione utile x tutti.

Spero ovviamente di sbagliarmi... Vabbè ognuno fa i conti con la propria coscienza .

Ciao .
    Ultima modifica di Mariella : 27-05-2007 alle ore 16.17.18
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.

"The Crow"

Partecipante L'avatar di mascalzone lati
    Ciao Mariella hai ragione!!!Sappi comunque che io sono presente e disponibile

Originariamente postato da Mariella
    ... Mah, dove sono tutti i quinquennalisti, è possibile ke nessuno sia iscritto qui su Ops? A me onestamente pare moooolto strano!
    [...] ...ma mi da fastidio notare ke gli altri prendano senza dire neanke "grazie" e magari potrebbero contribuire con qlke informazione utile x tutti.
    Spero ovviamente di sbagliarmi... Vabbè ognuno fa i conti con la propria coscienza .
    Ciao .
    condividiamo le stesse riflessioni...
    e lo posso dire a maggior ragione, visto che le sabbie mobili hanno inghiottito un progetto importante per tutti, in cui credevo davvero, anche per questo motivo...

Originariamente postato da mascalzone lati
    Ciao Mariella hai ragione!!!Sappi comunque che io sono presente e disponibile
    idem su tutto anche per me...
    Ultima modifica di seth : 28-05-2007 alle ore 16.38.32

Partecipante Affezionato
    un saluto a tutti i colleghi,ovviamente mi unisco anche io alla lotta per il nostro diritto più importante e fondamentale,ma sembra che chiedere una cosa normalissima ,sia come fare un viaggio a Lourdes a chiedere la grazia a chi sta "nei piani alti",vabbè ormai si sa è cosi e chissà se i nostri sforzi saranno ricompensati o saranno solo vani,staremo a vedere...per rispondere a Nicola 75 ,non sei l'unico a cui è stato proposto lo spostamento al triennio,a me lo propose la Petreto qualche tempo fa,ovviamente glissai alla grande,ma qualche settimana fa in occasione di un mio problema con il pagamento delle tasse(storia lunga e patetica) ho chiesto in segreteria cosa avvrebbe giovato un eventuale spostamento al triennio,bè mi è stato risposto che su dieci esami la media di quelli che mi avvrebbero convalidato sarebbe stata di circa 4!!!!!!!,e che molto probabilmente avrei dovuto sostenere un esame di ammissione per poi scegliere(ma solo in un secondo momento) che indirizzo seguire,sono tornato a casa più deluso e triste di prima,in quanto mi sono reso conto che ,Noi della vecchia laurea siamo non solo poco seguiti e altrtanto poco tutelati,ma anche molto molto molto ,poco,valorizzati.

Partecipante Super Esperto L'avatar di marea.79
    Blog Entries
    1
    ragazzeho letto solo ora e per giunta di sfuggita..posso partecipare? a me mancano 3 esami e non sò come fare..per giunta mangia no si decide a mettere gli apelli in tempo in modo tale da poter prepare l esame...aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo
    MAREA;-P

Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    ragazziiiii
    scrivo dall'aereoporto di Roma, sto per rientrare a Cagliari (se non cade l'aereo!).

Concordo con ciò che avete giustamente detto e noto con dispiacere che alla fine siamo sempre e solo noi..i soliti!
    cmq
    agli esami ho notato che in molti non sanno dell'eseistenza di OPs!!!

riflettiamo anche su questo! baci

il volo....vadoooooooooo

Re: Strana situazione...

Pigi ok, passi chi dici ovviamente,
    passi chi lavora ed è incasinatissimo e ha una sua famiglia e altro di bello da fare nella vita -alla faccia degli sfigati che invece cercano di rendersi utili anche per gli altri- che digitare due righe sl pc che non sa tra l altro usare (che però stranamente sa e può accendere e usare per leggere alla grande .. misteri... ),
    passi chi, come me ad es, non va mai in facoltà e quindi non sa niente e niente può aggiungere di utile,
    passi chi ha la connessione solo a casa dell'amico dello zio del nonno e quindi se si connette, lo fa per cose di gravità estrema, tipo leggersi gli incontri su meetic,
    ma quello che fa strano è di chi legge, scarica gli allegati etc etc - e questo si vede dagli ingressi, come ha già sottolineato Mariella- e non posta mai (neanche dopo che ha dato l esame, perchè comq gli esami qualcuno li sostiene ancora ogni tanto) ma non per dire cosa ha mangiato a pranzo o cosa ha visto in tv (sinceramente chissene),
    intendo postare per mettere le domande ad es, per dire qualcosa su ciò che può aver detto il/la prof , dare qualche suggerimento per lo svolgimento dell esame stesso, indicare una bibliografia utile, raccontare il proprio vissuto su qualcosa che turba qualcun altro... etc etc..

il punto è che quando capita che scrivano (o se entri nella loro pagina personale perchè vedi il nome tra coloro che stanno guardando il forum) vedi che sono qui da anni e, spesso, hanno postato magari solo richieste...

ora per carità, scrivere (cose utili o meno) è un atto di libera scelta, se a me dà fastidio che chi "non merita", diciamo per comodità, prenda le cose alla faccia mia, devo starmene zitta perchè alla fine cavoli miei e di chi merita se decido di scrivere o meno o lo faccio solo in pv (in tal caso ne gioverà solo chi riceve la notizia diciamo)... non i devo lamentare perchè so che questo è una piazza aperta... "a mio rischio", ecco.

però non si può non notare e non restare delusi, soprattutto in questi tempi, come gisutamente dice Ali Di Cera, dove siamo soli e abbandonati a noi stessi... e questi noi stessi purtroppo è davvero solo "io" (sarà già la paura della concorrenza?).
    vabbè saranno più furbi di noi..

... non posso che quotare Mariella:

Originariamente postato da Mariella
    ... Vabbè ognuno fa i conti con la propria coscienza .
    Ultima modifica di seth : 29-05-2007 alle ore 21.47.02

Blog Entries
    1
    cavolo ragazze ma c'è una email già pronta ch eposso spedirte anche io a proff Argiolas?
    MAREA;-P

Originariamente postato da marea.79
    cavolo ragazze ma c'è una email già pronta ch eposso spedirte anche io a proff Argiolas?

... Marea l'email di cui parli è una cosa vecchiotta, cioè se leggi sotto il nick di Pigi troverai la data di ottobre 2006 mi pare, in quel periodo avevamo provato a mandare "tutti" (Pigi, la gemella di Pigi, Seth, la gemella di Seth ecc... ) un email ad Argiolas x mettere un appello al mese.
    Poi gli appelli uscirono, cioè uscirono per la sessione di quel periodo, ma ora dubito fosse per la nostra email, semplicemente se ne erano ricordati ... Cmq abbiamo provato e male nn ci ha fatto !
    Ultima modifica di Mariella : 30-05-2007 alle ore 00.38.15
    Mary

"The Crow"

Blog Entries
    1
    non si potrebbe riprovare? guarda io sono disperata...questa mattina ho scoperto che per la TERZA volta tossicodipend cambia professore e non ci sà chi è e neppure quando sarà l'esame..non ne posso davvero più ragazze..adesso mi tocca mollare e prendere di tutta fretta un altro esame
    MAREA;-P

Pagina 9 di 39 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy