• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 45 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 668

Discussione: Terapia Psicologica

Partecipante Assiduo L'avatar di ggblasca
    in bocca al lupo a tutti quelli che oggi faranno terapia...
    e se potete scrivete le domande!
    grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di Portofrankina
    usciti i voti del preappello su ESAMINET!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ERA ORA!!!!!!!
    Alice

..non abbassare lo sguardo con nessuno!tu puoi chiamarlo orgoglio,è la mia idea!
    ...mi piace scivolar di fuori da ogni calcolo..per riportarmi in riga servirà un miracolo!
    ...cambio,cambio,cambio di mentalità...datemi, datemi,datemi un'altra identità...

Matricola L'avatar di *Ermione*
    aleee oooohhh aleee ohhh...
    come vi è andata?
    spero bene a tutte...io sono abbastanza soddisfatta!

anch'io soddisfatta!
    Alice

..non abbassare lo sguardo con nessuno!tu puoi chiamarlo orgoglio,è la mia idea!
    ...mi piace scivolar di fuori da ogni calcolo..per riportarmi in riga servirà un miracolo!
    ...cambio,cambio,cambio di mentalità...datemi, datemi,datemi un'altra identità...

kleinefrau
    Ospite non registrato
    Le domande di oggi erano:

- psicoterapia disturbo d'ansia generalizzato
    - fattori specifici terapia cognitivo-comportamentale

Partecipante Affezionato L'avatar di idillio
    Io non troppo soddisfatta sto pensando di rifarlo!!!....Ma ovviamente il voto comprende già quello di Baldaro, vero?...Sono incredula, c'è qualcosa che non mi torna, pazienza!
    Auguri a tutti in ogni caso!

si, il voto dovrebbe comprendere già quello di Baldaro....
    cmq non so se hai visto i voti di tutti (appesi in facoltà...) non sono molto alti!!!
    Alice

Partecipante Affezionato L'avatar di idillio
    Grazie mille!No, non ho ancora visto i voti in facoltà, andrò a darci un'occhiata, ma ormai è quasi certo che lo rifarò il 27!

Moderatore OPS L'avatar di Absinthe
    Originariamente postato da idillio
    Io non troppo soddisfatta sto pensando di rifarlo!!!....Ma ovviamente il voto comprende già quello di Baldaro, vero?...Sono incredula, c'è qualcosa che non mi torna, pazienza!
    Idem, anch' io lo ridò il 27 ma prima voglio proprio vedere il compito per avere dei chiarimenti! ...Giusto per sapere cosa vogliono che gli si dica... Anche perchè non mi sembrava di aver scritto castronerie, anzi...

Vabbè...

...un PS per chi ha passato bene l' esame: ma percaso bisognava anche descrivergli nel dettaglio il disturbo e le caratteristiche delle terapie, oltre che gli studi?

io ho scritto gli studi e mi sono soffermata abbastanza precisamente sulle conclusioni di ognuno.
    penso che l' importante non sia tanto la descrizione della patologia quanto il quagliare le conclusioni che ha detto lui, soprattutto (nel caso della depressione e delle domande del pre-appello) per quanto riguarda gli aspetti legati alla farmacologia (il fatto che ormai si è dimostrata essere inutile) e gli ingredienti che sono risultati specifici per il trattamento dei diversi disturbi.

kleinefrau
    Ospite non registrato
    Se si vuole ridarlo il 27 non bisogna ridare anche la parte di Baldaro, vero?

Originariamente postato da *Ermione*
    penso che l' importante non sia tanto la descrizione della patologia quanto il quagliare le conclusioni che ha detto lui, soprattutto (nel caso della depressione e delle domande del pre-appello) per quanto riguarda gli aspetti legati alla farmacologia (il fatto che ormai si è dimostrata essere inutile) e gli ingredienti che sono risultati specifici per il trattamento dei diversi disturbi.
    ...ma tu degli ingredienti specifici, oltre ad aver detto quali sono per ciascuna terapia, hai anche descritto come funzionano? Perchè io mi son accorta di averli dati per scontati e magari è questo ciò che mi ha penalizzato... Altrimenti non saprei proprio...

Per kleinefrau: il voto di Baldaro è valido fino alla sessione estiva da quanto ho capito...

Non riesco a capire bene cosa intendi...comunque, mi soffermerei abbastanza bene sugli ingredienti specifici, per farti un esempio, nel caso della fobia sociale c' è tutto il ragionamento seguito da Marks sull' esposizione in vivo, come arriva a sostenere che è l' ingrediente migliore e perchè, con quali confronti, etc..Insomma, io ho cercato di seguire sempre una logica consecutiva, per esempio sulla prevenzione delle ricadute della depressione: gli ingredienti del modello sequenziale, come la well being therapy e il paziente drug free e i risultati ai vari follow up lo ho riportati abbastanza dettagliatamente (tenendo presente il tempo a disposizione...).
    Inoltre, mi pare che sulla prevenzione delle ricadute avevo anche scritto, inizialmente, perchè si sposta l' interesse su quest' area, quindi avevo parlato della sintomatologia residua, della fase acuta e della remissione, quindi una piccola introduzione l' avevo fatta così.
    Ultima modifica di *Ermione* : 08-02-2007 alle ore 12.53.06

Grazie mille *Ermione* sei stata gentilissima!!!

Io comunque intendevo chiedere se, quando si parla degli elementi specifici del trattamento per una determinata patologia, occorre anche descriverli nel dettaglio; ad esempio per la terapia del DPTS che ha tra gli ingredienti specifici l' esposizione in vivo, bisognava anche descrivere che cos' è l' esposizione, i vari passaggi per realizzarla, ecc...?
    Altrimenti non saprei proprio dove ho sbagliato dato che comunque mi son abbastanza attenuta agli appunti... Mah!
    Sicuramente andrò a vedere il compito!

cmq il compito pretenderò di vederlo anch'io, anche se accetto il voto perchè gli scorsi anni si sono verificati errori...
    Alice

Pagina 9 di 45 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy