ciao a tutti!oggi ho fatto l'esame con la del miglio...vorrei essere sicura di quante domande ho sbagliato così capisco se devo studiare per l'orale o per l'esame della talamo..ma è impossibile riuscire a ricordare tutte le domande!!mi date un aiutooo???
io ricordo:
orientamento del focus attentivo
significato delle parole
estinzione della risposta
metodo fenomenologico
emozioni
homunculus nei processi attentivi
appercezione
definizione di psicolinguistica
autore teoria selezione tardiva
doppio processo
ciclo percettivo
io ricordo anke il condizionamento operante, Modello di posner, thorndike,estinzione, teoria sensomotoria noe e o'regan, variabile indipendente, agenti, teoria del logogeno e per ora basta...se me ne vengono in mente altre non mancherò...cmq era piuttosto fattibile come esame...meglio di cm me ne avevano parlato! Speriamo bene!
Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.
come avete risposto alla domande: estinzione della risp, doppio processo e a quella sull'emozioni???
please rispondetemi!ciao...
gentilmente se vi ricordate possiamo mettere anche le risposte esatte cosi ci confrontiamo e vediamo se possiamo fare l'orale...noi degli anni precedenti avevamo domande fuori programma (incommentabile) quindi alcune risposte le abbiamo messe a caso...tipo quella di O'regan (ma chi è???) homunculus... sapete quali sono le risposte giuste? grazie mille e speriamo di vederci tutti venerdi mattina!!!![]()
ciao silvia!è proprio quello che vorrei anch'io,cioè capire se mi devo mettere a studiare per l'orale!la risp dell'homunculus era funzione di controllo e io alla teoria sensomotoria di o'regan e noe ho messo: non rappinterna ma interazione con la realtà esterna
tu ricordi cosa hai segnato al doppio processo,all'estinzione della risp e all'emozioni??
se vuoi sapere altre risp chiedi pure
-al doppio processo ho messo i 2 tipi di ragionamento (ma non ero sicura)
-alle emozioni ho messo la risposta che diceva che sono importanti sia nell'uomo che nell'animale( non mi ricordo benissimo com'era formulata la risposta)
-all'estinzione non mi ricordo cosa ho messo...
io la vedo tragica purtroppo...
Ragazzi,sono usciti i votiiiii !!
mah..non bene per quanto mi riguarda..ma lo sapevo vista la mia preparazione!
e niente..spero che a voi sia andato beneeee!! baciiii
stessa cosa x me,ma va beh l'ho fatto giusto x vedere le domande anke se in teroia avevo studiato...da quanto posso ricordare c'era:
- di ki è il concetto del Proprio
-in quale opera freud introdusse la struttura della psiche(se nn sbaglio)
poi...mmmm quando ricorderò qualcosina l posterò!
ciao a tutti!
Ciao a tutti! Sono del terzo anno ma devo ancora fare l'esame della Del Miglio sia quello di generale che quello di personalità: volevo sapere se la modalità d'esame è quella di 60 domande.... perchè ho sentito dire che per chi è degl'anni passati la modalità d'esame è rimasta come prima che unissero i due esami. C'è qualcuno di voi che sa dirmi qual'è l'informazione giusta? Grazie 1000!
Ciao!
ciao!allora io l'ho fatto il quindici di queste mese e praticamente erano 60 domande fra personalità e generale,xò io sono del primo anno....x quelli degli anni precedenti dipendeva da quale già avessero sostenuto...mi sa che te dovrai farlo come noi..!bye
Ciaoqualcuno ha sostenuto l orale oggi?
si l ho sostenuto io! Guarda è davvero tranquilla! Non ha abbassato i voti a nessuno tranno ad una ragazza ke aveva preso 28 allo scritto, ma all orale nn sapeva nulla..ma cmq è stata buona...invece di bocciarla le ha messo 25 senza farle altre domande...Lei e le assistenti ti chiedono un argomento a piacere, che non siano le solite cose però, e poi ti fanno giusto una domandina...quindi è davvero tranquilla...=D
Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.
Ma x ki ha preso un punteggio basso allo scritto sai se a qlk gli ha alzato il voto?
si per esempio a me...li ha alzati fino anche a 3/4 punti...