• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 48 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 715
    Partecipante Assiduo L'avatar di PaRziaLmeNte StReMata

Riferimento: Caratteristiche Formali e Funzionali del Linguaggio (Leoni)

allora... il tuo cognome comincia cn la F e intendi prenotarti all'appello dell'8 luglio.
    bene, questa è la pag web su cui devi effettuare tale prenotazione (indicando la giuliani come prof di riferimento, selezionando l'appello & specificando, se vuoi, facoltà, corso e nr. crediti nelle "note"-anke se qst nn è necessario):
    FSU

quando, una volta arrivata in facoltà, entrerai a far parte del gruppo degli "psicologi" automaticamente ti sarà somministrato un test da 4 crediti e nn 8.

Citazione Originalmente inviato da Ilaria_87 Visualizza messaggio
    Tra l'altro ho consegnato il modulo di richiesta per quest'esame in segreteria amministrativa ma, nn essendo sicura sul prof, ho scritto Koesters e inoltre ho messo 9 luglio anzichè 8....secondo voi devo tornare in segreteria e ricompilare il modulo o nn ci sono problemi?
    Non so, sinceramente, a quale "modulo d richiesta" ti riferisci. Sono certa, però che, per prenotare qst esame, basta seguire la procedura ke t ho descritto. Esclusivamente quella. Per cui, in teoria, potresti anke evitare d ripassare in segreteria per correzioni.

Partecipante Super Esperto

però ragazzi/e.... se i prof di questo esame "mutuato da scienze umanistiche" sono delle bestioline.. che non sanno comportarsi civilmente e la fanno tanto lunga a darti un 20 solo per rivendicare la loro presunta superiorità o cosa... perchè non lamentarsene col rettore? e sopra tutto.. dove sta scritto che si debba mutuare un insegnamento da un'altra facoltà?? ormai sono più di due anni che è così e io me lo trascino ancora proprio perchè sento dire in giro che i prof di questo esame sono in parole povere dei coglioni frustrati ora.. se ci coalizzassimo in un gruppo, prendessimo un appuntamento col rettore e ne discutessio con lui? è un'idea così.. tanto per riportare la situazione a qualcuno che può cambiarla
    Ultima modifica di FranZinTheSky : 17-06-2008 alle ore 12.27.11

Neofita L'avatar di tinkerbell87

ragazzi ho bisogno di un ulteriore aiuto, nonostante avete già dato tutti info molto dettagliate su questo terribile esame!per caso qualcuno si ricorda qualke domanda sul manuale di fdonetica??cioè chiedono cose tipo i luoghi di articolazione delle consonanti e cose così specifiche oppure erano domande inserite anche nell' altro libro? (tipo apparato fonatorio, accenti, sillbazione....)!vi prego rispondete sn disperata!!!thanks a lot!

Partecipante

ciao ragazzi,intanto volevo ringraziare Parzialmente stremata che mi ha risposto l ultima volta... volevo ancora fare una domanda. Allora nell ultimo appello ho capito che le domande erano di piu di 6, ma volevo sapere se quelle sul de mauro erano sempre quelle prese in fondo al libro (e quindi mi studio solo quelle), e che tipo di domande fa sul manuale di fonetica.
    e poi volevo anche sapere se cmq per le trascrizioni posso studiarmi solo i simboli utili per le trascrizioni in italiano o tutti.. grazie tante in anticipo

Partecipante

ah mi sono scordata come mi posso qiutare per la divisione in morfi??'
    grazieee

ciao ragazzi!
    vi volevo chiedere una cosa urgentemente...
    ma il Manuale di fonetica bisogna per forza comprarlo nuovo?ho letto che dovrebbe esserci incorporato 1 cd rom x esercitarsi...è davvero utile il cd rom o posso evitare di comprare il libro e prendere solo le fotocopie??
    ps: se qualcuno volesse vendermi il libro con il cd rom gliene sarei molto grata!

Partecipante L'avatar di °maudit°

Citazione Originalmente inviato da valeemila Visualizza messaggio
    ciao ragazzi!
    vi volevo chiedere una cosa urgentemente...
    ma il Manuale di fonetica bisogna per forza comprarlo nuovo?ho letto che dovrebbe esserci incorporato 1 cd rom x esercitarsi...è davvero utile il cd rom o posso evitare di comprare il libro e prendere solo le fotocopie??
    ps: se qualcuno volesse vendermi il libro con il cd rom gliene sarei molto grata!
    io il cd non ce l'avevo...
    non credo sia utile...
    ..e brinderemo lietamente sulle nostre rovine...

io ho libro + cd rom...se vuoi te li cedo volentieri

si parzialmente scremata ne sarei tanto felice!!ma in che condizione sta il libro??
    ps: io domani mattina vado in facoltà, per te sarebbe un problema venire domani?altrimenti dimmi tu quando non ci sono problemi

perdon il lapsus!!!...vlevo dire parzialmente STREMATA!!

ciao valeemila

t ho appena mandato messaggio privato kn info.
    a prestoooo

grivor78
    Ospite non registrato

allora ragazzi, fatto l'esame e per fortuna è andato. cmq l'esame consisteva in 3 domande aperte sul libro di fonetica, 7 domande aperte sul de mauro (tra quelle a fine libro), tre parole da trascrivere foneticamente e fonologicamente e un testo da dividere in morfi. al momento della correzione tengono conto parecchio delle trascrizioni e della divisione in morfi. fate conto che io avevo risposto alle domande in maniera perfetta ed ho sbagliato qualcosa nella divisione in morfi ed ho avuto 22. l'orale per noi di psico non c'è.

psycotuke
    Ospite non registrato

Non è che qulcuno si ricorda le domande del libro di fonetica uscite negli ultimi appelli?

Partecipante Esperto L'avatar di Egocentrum

le domande del libro di fonetica non sono previste per il "compito per gli psicologi".
    in poche parole se non hanno, o non vogliono cercare, il "compito per gli psicologi", ti danno quello per i linguisti, ti esonerano dall'ultima parte (3 misere domande alle quali se hai studiato davvero puoi benissimo rispondere) ma ti ne aggiuingono comunque altre 3... dipende dalla fortuna/sfortuna che hai e dalla voglia di fare bene il proprio lavoro dei docenti
    Non cè persona sulla faccia della terra che io possa capire del tutto, ma non ce n'è e non ce n'è mai stata una che non riesca a capire affatto
    ------------------------------------------------
    Ho fallito... non importa... vorrà dire che la prossima volta fallirò meglio!

psycotuke
    Ospite non registrato

Io ho provato a fare quest'esame a giugno e le uniche domande che non dovevo fare erano quelle di linguistica storica. Qando ho parlato con l'assistente di Albano leoni mi ha detto che dovevamo fare l'esame necessariamente da 4 crediti perchè quello da 2 non esisteva e quindi comprendeva anche la parte fonetica trasrizioni comprese. Ed è quello che ho trovato nel compito all'esame.

Pagina 9 di 48 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy