Ragazzi... come è andata? Help!
Elisabetta
Ragazzi... come è andata? Help!
Elisabetta
Si ragazzi raccontate![]()
heika, non ne ho idea...
All'inizio mi sono incasinata molto, ho corretto diverse cose e spero non consideri troppo il disordine! Per il resto... non so davvero...
Elisabetta
ma voi come avete svolto l'ultimo problema???con l'ipergeometrica??perchè non osno riuscita proprio a svolgerlo......ufffff...
Io ho tentato la binomiale ma temo di aver preso una tranvata!!
L'esercizio della binomiale infatti era quello delle palline... giusto?!?
heika sì, mi pare compiti uguali.
Elisabetta
Scusate se vi stresso ma quanti e quali esercizi erano???![]()
Ultima modifica di heika82^_^ : 11-05-2009 alle ore 20.34.54
Cinque esercizi ognuno con alcuni punti da eseguire: c'erano quartili, media, moda, mediana, gamma della variabile, coefficiente di variazione, varianza, dev. standard, punti z, distribuzione bonimiale, tavola di verità...
Non mi viene in mente altro. Considera che l'ultimo esercizio non so come si risolvesse.
Elisabetta
Te l'ho detto... Io ho tentato una Binomiale ma penso di aver sbagliato.
Spero solo di averlo passato mannaggia...!
Elisabetta
Io....
L'esercisio della " tabellona " ( frequenza, ecc ) l'ho fatto tutto, anche quello della tavola di verità...gli altri...così così...
L'ultimo esercizio era la distribuzione ipergeometrica credo, ma non sono riuscita a risolverlo.... quello della malattia con le probabilità di 4 gruppi di pazienti!!
Mah...........![]()
CIAO A TUTTI (soprattutto ad heika82^_^)....DUNQUE IO HO FATTO PV (PRESA VISIONE) PER FONDAMENTI DI PSICOMETRIA!!! RICAPITOLIAMO ALLORA I 5 ESERCIZI (SPERANDO PER IL 15 GIUGNO):
1) ESERCIZIO DI LOGICA CON TAVOLE DI VERITà
2) ESERCIZIO TIPICO DEI QUARTILI, PERCENTILI, MEDIA, MEDIANA, MODA, GAMMA, COEFFICENTE DI VARIAZIONE
POI, ANCHE SE NON SEGUO PIù UN ORDINE, BISOGNA SAPERE SU DISTRIBUZIONE NORMALE....e fin qui tutto ok!!!ORA I DILEMMI CHE MI RESTANO SON DUE:
1- ESERCIZIO DI URNA E PALLINE PROBABILITà CLASSICA O DISTRIBUZIONE BINOMIALE???
2- E L'ULTIMO ESERCIZIO (quello della malattia con le probabilità di 4 gruppi di pazienti CHE Ivana Ziva MI HA RICORDATO, DOVE DAVA APPUNTO QUATTRO VALORI DI PROBABILITà, è DA RISOLVERE COME QUALE DISTRIBUZIONE????
RISOLVIAMOCI I DUBBI!!!![]()
Cazzo!
Anche stavolta non l'ho passato!
Sono disperata... come devo fare???
Io devo laurearmi a luglio!!!
E' l'ultimo esame che mi manca... Ho dato in due settimane Giuridica e Famiglia prendendo il massimo e mi deve bloccare questo qui???
Non lo sopporto...sono nera!