• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 23 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 336
    Partecipante Esperto L'avatar di Milich-82
    Citazione Originalmente inviato da legolas_rome Visualizza messaggio
    Per Milich dovrebbero essere sia positivi che negativi, quando sono scritti tra due lineette: I >30 I

infatti immaginavo...quindi potrebbe pure capitare che una saturazione primaria potrebbe essere negativa tipo -.766
    ....oppure anche ad esempio una saturazione primaria di .655 e la seconda più alta se c'è .356 e -.400 è da scegliere questultima per fare il confronto di coerenza esterna..e cioè che il rapporto deve essere > 2?

cmq io mi sono riletta le slide, poi oggi mi sono rifatta gli esempi della carocci si di domande teoriche che qualche esercizio e poi ho visto lanalisi fattoriale e lunica cosa che ancora non ho prorpio capito da dove cominciare è valutare il sistema di rotazione...non capisco come faccio a vedere se sono correlati o meno..
    Se mi rilasso collasso mi manca l'aria e l'allegria, devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia!!

Partecipante Super Esperto
    per estela86x: una saturazione è definita doppia quando il secondo vaore in ordine di grandezza è maggiore della metà del valore primario

Citazione Originalmente inviato da Milich-82 Visualizza messaggio
    un dubbio: ma quando si dice "controllare i valori >.30" ad esempio nelle saturazioni dei fattori...si intende anche il valore negativo?? quindi sia + che - .30??? oppure solo >+.30?
    in valore assoluto

per tutti: ragazzi fate gli esercizi sull'analisi fattoriale, a lezione abbiamo fatto due esercitazioni su questo...

legolas_rome
    Ospite non registrato
    Manovelah ma come risolvere gli esercizi, l'hai presi dal libro di analisi? O a lezione?

Vi sembra giusto/normale che la Prof. metta on line esercizi senza soluzioni che manco il libro spiega come svolgere?

A LEZIONE QS DELL'ANALISI FATTORIALE DELL'E-Learning, L'HA FATTE?

Magari non li darà all'esame...Qualcuno che l'ha dato può dirci se c'erano queste 5 tabelle?(di cui la prima Tabella, Fattoriale competenze ancora non ho capito a ke serve...)

Non ho ben capito la storia degli Item doppi. Sorry se incalzo con le domande, ma siete l'unico aiuto che ho..
    Per la domanda: quali sono gli item con doppie saturazioni?

Devo vedere sempre la tabella Pattern Matrix, no? Li però ogni item ha ben 9 fattori....Qual'è quello primario? Il primo? Ed il secondario si vede su tutta la riga?

E c'è qualcuno che sa rispondere all'ultima :c. quali item, dopo aver valutato complessivamente le saturazioni, si suggerisce di eliminare? Perché?

allora come risolvere gli esercizi li ho visti a lezione alle esercitazione. ci aveva divisi in gruppi e ogni gruppo aveva le domande proprio come queste delle esercitazioni che sono sull'elearning.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile
    scusate ma la pagina di elearning è quella che fa riferimento al corso vero?? (in teoria di barbaranelli)??
    o c'è un'altra pagina di petitta???

scusate ma la pagina di elearning è quella che fa riferimento al corso vero?? (in teoria di barbaranelli)??

legolas_rome
    Ospite non registrato
    C'è la pagina di Petitta dove trovi questi esercizi di cui parliamo.

Grande Mano .. quali sono gli item con doppie saturazioni? Il concetto m'è chiaro..Ma a livello pratico..

Devo vedere sempre la tabella Pattern Matrix, no? Li però ogni item ha ben 9 fattori....
    IMPO: Qual'è quello primario? Il primo?

Ed il secondario si vede su tutta la riga?

Speriamo all'esame il controllo non sia spietato...

ragazzi state facendo tante confusioni..
    SEGUITEMI PASSO PASSO:
    allora prendete la prima esercitazione.
    PRIMO PASSO:
    per la domanda 3 dovete prendere la tabella "pattern matrix"
    partite dal primo item (com42ap) e vedete quale è il valore maggiore (quello più grande); in questo caso il valore maggiore, quindi detto primario, è .678.
    questo valore è >.32 quindi NON è un item con saturazione primaria critica.
    SECONDO PASSO
    dobbiamo vedere se è doppio
    - prendiamo sempre questo stesso primo item (com42ap). vediamo per ordine di grandezza (e non ordine di sequenza) quale è il secondo valore... è .154.
    - ora calcolatevi a mente la metà del valore primario, quindi la metà di .678, che è .339
    - un item per avere saturazione doppia deve avere il secondo valore maggiore della metà del primo, giuusto!??!
    quindi chiediamoci: .154 è maggiore di .399??? NO!!! quindi l'item non è doppio

SE il secondo item che avevamo trovato era ad esempio .450, questo valore è maggiore di .399. quindi l'item sarebbe stato doppio

VI è PIù CHIARO????

Citazione Originalmente inviato da fefesmile Visualizza messaggio
    SE VEDI BENE C'è UN'ALTRA PAG

e dove???????????? dove devo andare????????

legolas_rome
    Ospite non registrato
    Avojaaaa ma chi sei.. una donna mito !!

Ti risulta nella seconda esercitazione che il Tipo di rotazione non è adeguato?
    Ci sono alcune righe che non presentano valori >.30(vedi la terza), escludendo L'1..
    Ma l'1 si esclude in questo calcolo, vero?

Calcola che se riuscirò a svolgere qs esercizi è solo grazie a te... Propongo 1 seconda targa all'ingresso

legolas_rome
    Ospite non registrato
    Fefesmile mi diventi di coccio pure te? Cerca Tecniche piscometriche (Petitta),
    così si chiama il corso

http://elearning.uniroma1.it/course/view.php?id=628

ah no
    ce le avevo queste esercitazioni
    oddio mi sto rincoglionendoooooooooooooooooooooooo!!!

Pagina 9 di 23 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy