• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 61 PrimoPrimo ... 78910111959 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 901

Discussione: parametri stesura tesi

Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Originariamente postato da kyoko226
    si si 2 in prwesidenza volevo dire .. per codici intendevo quelli MPSI o qualcosa del genere! sono da mettere o solo crediti e tipologia?l'orario lo volevo sap con precisione perchè nn vorrei andare li alle 9 e poi è ancora chiuso!
    devi mettere solo i crediti (4 oppure 8 ecc.) e poi la tipologia Ba Ca ecc. queste precisazioni le trovate sulla vostra pagina personale, da li infatti potete stamparvi un'autocertificazione degli esami accanto ai quali ci sono le tipologie: in questo caso però ci sono lettere diverse ma sotto c'è la leggenda, quindi è facile capire a quali corrispondono! per quanto riguarda da la presidenza io l'altro giorno sono arivata alle 10e50 ma dall'ufficio stava uscendo una ragazza che aveva appena consegnato le sue copie, quindi è possibile che se vai alle 10.30 trovi già aperto. Cmq questi giorni in segreteria non c'è nessuno, se riesci ad andare un paio di giorni prima della scadenza magari ti eviti anche grosse file.
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Partecipante Super Esperto L'avatar di frankula
    no se hai fatto il passaggio nn devi mettere cosi...perchè cmq ora sei nel nuovo! devi mettere scienze e tecniche psicologiche dell'apprendimento e salute psico sociale.
    sei sicura Kyoko??perchè una mi amica che si è laureata due anni fa aveva messo così...bo a chi potrò chiedere??
    poi un'altra cosa:
    nella domanda di laurea c'è scritto di mettere la crocetta sul piano di studi personale o quello normale della facoltà...
    io avevo dato come esami opzionali storia della scuola al primo anno, inglese al secondo anno e psicofarmacologia al posto di pedagogia al terzo anno più pedagogia speciale come opzionale....ma non ho mai fatto un piano di studi...secondo voi che casella devo barrare???

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Originariamente postato da frankula
    sei sicura Kyoko??perchè una mi amica che si è laureata due anni fa aveva messo così...bo a chi potrò chiedere??
    poi un'altra cosa:
    nella domanda di laurea c'è scritto di mettere la crocetta sul piano di studi personale o quello normale della facoltà...
    io avevo dato come esami opzionali storia della scuola al primo anno, inglese al secondo anno e psicofarmacologia al posto di pedagogia al terzo anno più pedagogia speciale come opzionale....ma non ho mai fatto un piano di studi...secondo voi che casella devo barrare???
    Chiedi a Cogotti...
    Se non hai presentato nessun piano di studi, devi segnare quello ufficiale!

Originariamente postato da Lolly
    Chiedi a Cogotti...
    Se non hai presentato nessun piano di studi, devi segnare quello ufficiale!

grazieeeeeeeeeee!!!ma nella tabella degli esami ci devo mettere oltre agli esami e ai laboratori anche il tirocinio con relativi crediti??

grazieeeeeeeeeee!!!ma nella tabella degli esami ci devo mettere oltre agli esami e ai laboratori anche il tirocinio con relativi crediti??
    Si..certo..

Originariamente postato da Lolly
    Si..certo..
    ceeeeeee, scusami, mi rendo conto di essere uno stress!!!ma non ci capisco più nienteeeeeee!!!
    l'ultima domanda e poi non rompo più promesso!!sempre nella domanda di laurea bisogna sbarrare su vecchio rodinamento, nuovo ordinamento o lauree di 1 o 2 livello....
    ora mi sorge un dubbio:
    io sono triennale vecchio ordinamento, cioè appr, comunicazione e salute psicosociale sino al 2 anno e solo psicosociale al 3, che piffero di casella dovrei annerire??quella del v.o, del n.o o delle lauree di 1 o 2 livello???non ci capisc nuddaaaaaaaaaa
    tra l'altro è lo stesso problema per la copertina della tesi nel senso che io ci ho scritto corso di laurea in scienze e tecniche psicologiche applicate all'apprendimento alla comunicaz. e alla salute psicosociale...ma è giusto???o dovevo solo scrivere apprendimento e salute psicosociale???
    basta, giuro che queste domande sono le ultime!!!

ceeeeeee, scusami, mi rendo conto di essere uno stress!!!ma non ci capisco più nienteeeeeee!!!
    l'ultima domanda e poi non rompo più promesso!!sempre nella domanda di laurea bisogna sbarrare su vecchio rodinamento, nuovo ordinamento o lauree di 1 o 2 livello....
    ora mi sorge un dubbio:
    io sono triennale vecchio ordinamento, cioè appr, comunicazione e salute psicosociale sino al 2 anno e solo psicosociale al 3, che piffero di casella dovrei annerire??quella del v.o, del n.o o delle lauree di 1 o 2 livello???non ci capisc nuddaaaaaaaaaa
    tra l'altro è lo stesso problema per la copertina della tesi nel senso che io ci ho scritto corso di laurea in scienze e tecniche psicologiche applicate all'apprendimento alla comunicaz. e alla salute psicosociale...ma è giusto???o dovevo solo scrivere apprendimento e salute psicosociale???
    basta, giuro che queste domande sono le ultime!!!

Devi barrare su lauree 1 o 2 livello, gli altri due sono riferiti al quinquennio..
    Per la copertina della tesi, dovresti scrivere il corso di laurea in cui hai fatto il passaggio.. comunque per sicurezza..se passi da Cogotti con la pennina ti ci mette la copia della copertina, così devi solo aggiungere i tuoi dati...
    Se c'è altro chiedi pure..tranquilla..capisco le ansie pre-laurea...

Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    si frankula sicurissima!!la copertina me lha data la prof e devi mettere cmq il corso in cui sei iscritta ora, anke se hai fatto un passaggio! se nn hai fatto il piano di studi metti quello ufficiale..per la storia vecchio nuovo, 1 0 2 livello ankio mi sono un po incasinata perchè è sia nuovo ma anke 1 livello..percio ho kiesto alla prof e anke lei era allibita e mi ha detto come è possibile?o è l'uno o l'altro! cmq mi ha detto di chiedere in segreteria prima di barrare!e grazie mille iana e lolly per tutte le info!! ah ma gli esami nella domande li devo mettere in ordine come nel libretto o per tipologia o come sono nel libretto on line?
    Ultima modifica di kyoko226 : 08-06-2007 alle ore 02.42.33

grazie ragazzeeeeeeee, siete troppo gentili!!!

Kyoko, io per gli esami ho seguito l'ordine del fascicolo bianco con tutti i corsi di laurea e relativi esami, quello che davano in segreteria gratis ogni anno!!!in pratica ho messo prima gli esami del primo anno, con il lab di psicometria, poi quelli del secondo anno con relativi laboratori e per ultimo quelli del terzo anno più il tirocinio....
    più che altro a me non tornano dei conti nel senso che in certi esami tipo storia della scuola i crediti sono 4 ma loro dicono che per l'esame a scelta i crediti sono 3...bo!!anche per sociologia dei processi culturali nella pagina on line del mio libretto c'è scritto 2 crediti, ma l'esame è di 3 crediti....come si deve fare in questo caso??anche a voi vi è successa una cosa del genere??

oggi sono andata a portare tutto..che liberazione!! allora io gli esami li ho messi nell'ordine del libretto e le tipologie quelle che ci sono nel libretto on line anke se nella domanda poi sono diversi..cmq mi hanno detto in segreteria che si possono mettere in qualsiasi ordine. a me nn è successo di avere problemi coi crediti ma solo che nn mi siano stati caricati esame e mi hanno detto di segnarli con un asterisco nella domanda scrivendo che nn erano ancora stati caricati. per i crediti nn corrispondenti conviene che glielo fai presente prima cosi correggono tutto!

scusate ma la preparazione di power opint la devo concordare con la prof o decido io cosa scrivere e quali aspetti toccare?e poi c sono delle regole tipo: in ogni slide quanto bisogna scrivere , quante devono essere e poi è vero che ti fanno parlare 8-10 min e basta e se nn ha i finito ti bloccano loro?! leggende o verita?grazie mille!!

scusate ma la preparazione di power opint la devo concordare con la prof o decido io cosa scrivere e quali aspetti toccare?e poi c sono delle regole tipo: in ogni slide quanto bisogna scrivere , quante devono essere e poi è vero che ti fanno parlare 8-10 min e basta e se nn ha i finito ti bloccano loro?! leggende o verita?grazie mille!!
    Devi concordare con la Prof cosa mettere..probabilmente non ti farà inserire la parte introduttiva della tesi..
    cerca di non scrivere molto in ogni slide, perchè altrimenti per farci stare tutto dovresti scrivere piccolo e non si leggerebbe più nulla e poi considera che dovrebbe essere una sorta di schema..tu dovrai dire qualcosa di più di quello che scrivi...
    Hai meno di 8-10 minuti...circa 6 minuti..di conseguenza circa 6-7 slide..a meno che la tua non sia una tesi sperimentale..quindi tra grafici e dati ti possono venire più slide, sulle quali però passi poco tempo per descriverle...
    Riguardo al fatto che se non hai finito ti bloccano..dipende dal presidente di commissione, se siete in tanti il giorno e se tu ti dilunghi molto... basta che stai nel tempo stabilito e non avrai questo problema!

ti ringrazio molto ho detto 8 minuti perchè una collega che si è laureata a febbraio ha fatto 8 slide e mi aveva detto una slide a min quindi 8 minuti..6 minuti ma cosa si puo dire in 6 minuti che miseri! cmq la mia tesi è compilativa..quindi anke il fatto che ti facciano domande o meno dipenderà da quanti siamo e da quanto parlo?!ok grazie ancora mi documentero anke con la prof allora..
    Ultima modifica di kyoko226 : 10-06-2007 alle ore 13.39.03

che bello...oggi sono andata a far rilegare le copie della tesi........che liberazione!!
    a me per le slide la prof non mi ha detto niente: tipo quante ne devo fare che cosa ci devo scrivere, quante righe ci devo mettere per ogni slide.....bo...praticamente come al solito mi ha lsciato fare e non so neanche da dove cominciare!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di panicosa
    Frankula tranquilla... io idem con patate!

Pagina 9 di 61 PrimoPrimo ... 78910111959 ... UltimoUltimo

Privacy Policy