alcuni riassunti sui casi li trovate anche sul sito di Antonio Salvemini Presentazione
In bocca al lupo!!!
alcuni riassunti sui casi li trovate anche sul sito di Antonio Salvemini Presentazione
In bocca al lupo!!!
Scusate ma i risultati di luglio che fine hanno fatto????!!!!NOn vedo l'ora di finire con questo esame assurdo...qualcuno sa qualcosa?
![]()
Ho letto tra le domande sul caso di Hans, due che non mi sono chiare: la stanza di Hans e la stanza dei genitori. Non ho trovato sul libro una descrizione o qualcosa del genere al riguardo. Qualcuno può darmi dei chiarimenti?
ѕє νυσι ѕσgиαяє є нαι вιѕσgиσ ∂ι υи тσиι¢σ, яσνєѕ¢ια ℓα ¢σρρα ∂єℓ ¢ιєℓσ є вєνιтι ℓ'αzzυяяσ!
ciao verdelinfa, hai i riassunti della ricerca sulle osservazioni dei neonati??? se li hai in file sul pc il mio indirizzo di posta elettronica è [email protected]ie mille!!
ragazzi ma una domanda... ma se io consegno in bianco dopo aver sentito le domande me lo annulla questo esonero e posso rifare solo questo oppure mi annulla tutto e devo ricominciare da capo!!!! vi prego una risposta che martedì ho l'esame!!!! help me
Uhm... prima fa scrivere nome, matricola e data e poi detta le domande. Se vuoi andare via ti conviene sedere dietro, ma diciamo che potresti dare nell'occhio.
Confermo che possono passare 12 mesi dal primo all'ultimo esonero che si fa, a prescindere dall'AA.
E se in un appello si vogliono dare due parti insieme...per esempio casi clinici e manuali...il tempo resta sempre di un'ora?![]()
ѕє νυσι ѕσgиαяє є нαι вιѕσgиσ ∂ι υи тσиι¢σ, яσνєѕ¢ια ℓα ¢σρρα ∂єℓ ¢ιєℓσ є вєνιтι ℓ'αzzυяяσ!
Il tempo è di un'ora ad esonero. Se ne fai due insieme, due ore. Tutti e tre: tre ore.
Rettifico circa le rinunce: dopo aver dettato le domande, il prof. dà la possibilità di andarsene.
Circa l'attachment degli adulti, ieri la domanda è stata sulla scala dell'inversione di ruolo, descritta ESAURIENTEMENTE nelle origini e come predittività... speriamo bene, non me l'aspettavo così specifica su una scala di cui si parla mezza pagina nella dispensa... e solo una domanda unica...
Per ora è tutto.![]()
...ma non si possone fare gli esoneri che ti mancano se passano 12 mesi, vero?..io ad esempio ho svolto il primo il 10 luglio 2007, il secondo il 24 gennaio 2008...ieri il terzo ed ultimo...ma credo che mi tokkerà ripetere il primo e rifarlo a gennaio 2009 per starci dentro...ops...che ne dici?![]()
a chi potesse essere utile, ieri le domande circa i manuali sono state 4:
-diagnosi, eziologia, prognosi e trattamento della balbuzie nel bambino
-cause del ritardo mentale nel bambino
-diagnosi differenziale per la psicosi ed i boufeès deliranti negli adolescenti
-il ruolo paterno nell'ambito dei disturbi dell'alimentazione nell'adolescente (!?!!)
...à vous...!![]()
me li manderesti...?
grazieeeeeeeee!
[email protected]
ho bisogno di un aiuto sapere se i libri x l'esame sono questi:
MANUALI:
1. D. MARCELLI, Psicopatologia del bambino, Masson Ed., Milano, 1996
(parte 2a tutta, parte 3a capp. 15, 16, 17, 18, 19)
2. D. MARCELLI e A. BRACONNIER, Adolescenza e Psicopatologia, Masson Ed., Milano, 1996 (parte 2a tutta, parte 3a tutta)
Casi Clinici
S. FREUD, Casi Clinici, Newton Compton, 1997 (dora, hans e uomo dei lupi)
Teoria dell’ attaccamento
Cecchini/Langher - L'attaccamento infantile nell'adulto
Cecchini/Langher - La comunicazione nelle prime ore di vita
riesumo questo topic per condividere l'ansia con chi, come me, deve ancora dare Cecchini ...
Vorrei darlo o il 13 gennaio o il 2 febbraio 2009..
Devo ancora compare testi e tutto, non ho potuto frequentare per motivi di lavoro e dalle voci che sento questo esame non promette niente di buono...
MI dite per favore il programma completo e come si posso suddividere tra gli esoneri?
NOn c'ho capito veramente niente.... Grazie mille!!
Ultima modifica di Tartarugatta : 10-12-2008 alle ore 09.25.52
Quando sei assolutamente sicuro di qualcosa, probabilmente, non hai considerato tutto...