• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 13 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 184
    Partecipante Affezionato L'avatar di stefunna
    grazie masgia 75, ma mi sembra che anche tu abbia un ottimo cv!!
    comunque, ho appena chiamato il tribunale di bari e mi hanno detto che ci vorranno ancora 15 giorni!
    .... però mi hanno detto che non devo chiamare loro.... ma devo guardare il sito del csm!!! e quando gli ho detto che il csm non pubblicherà la graduatoria, allora mi hanno risposto che loro non sanno niente.
    ma è normale tutta questa mancanza di informazione

Partecipante L'avatar di ericacos

Trieste

...anche a Trieste mi hanno detto, sta mattina, che non hanno ancora le graduatorie.

ciao a tutti, anche se non è l'argomento di questo forum permettetemi di sfogarmi:
    stamattina ho fatto un colloquio per l'assegnazione di 3 borse di studio a 3 psicologi.... e sono state vinte dai dottorandi e tirocinanti della prof che faceva parte della commissione!!!!
    il livello dei colloqui è stato per tutti equivalente, ma ai primi 3 hanno messo 30, 29 e 28 e ai rimanenti tutti 26 ( vi sembra un caso??).
    ma anche senza fare il colloquio i 3 in questione, guarda caso, avevano i punteggi dei titoli più alti (quindi anche prendendo 30 non li superavi).
    io non ce la faccio più!

youngmaster
    Ospite non registrato
    a questo punto è chiaro che ancora non circolano queste benedette graduatorie.

Bisognerebbe sapere altre informazioni da Bologna e come mai lì hanno già chiamato i nuovi giudici onorari. Mi pare 4.

il mistero continua...

Ormai mi sono quasi rassagnato ad aspettare il 31 dicembre !!!

Partecipante Assiduo L'avatar di crazy'njoy
    scusate,
    ma cosa fa il giudice onorario?
    ciao.

masgia75
    Ospite non registrato
    Salve a tutti!
    Ieri ho chiamato il Trib di Caltanissetta e il CSM.
    Al trib mi hanno detto semplicemente che non sanno ancora nulla.
    Al CSM mi hanno passato un funzionario telegrafico..gli ho chiesto notizie e mi ha detto che non hanno ancora fatto le delibere, gli ho chiesto se avessero già trattato il trib di caltanissetta e mi ha rispostp di no, gli ho chiesto quando avremmo saputo qualcosa e mi ha risposto a fine anno..mi ha trattato con sufficienza, e sembrava che rispondesse per forza..ma è giusto essere trattati in questo modo?
    E' giusto dover aspettare per una risposta che avremmo dovuto ricevere al massimo entro settembre stando a quanto dice il bando, ed essere trattati come dei rompiscatole solo perchè vogliamo sapere se siamo stati presi o meno?
    E' giusto che loro prendano uno stipendio regolare ogni mese, pur non adempiendo correttamente al loro dovere, quando c'è in giro tanta gente preparata e motivata che potrebbe essere di gran lunga più efficiente?
    Scusatemi per lo sfogo, ma non ce la faccio più a sopportare la situazione lavorativa di noi giovani italiani..l'impossibilità di trovare lavoro senza consocenze..le ingiustizie come quelle subie da stefunna e non solo da lei..non le sopporto più!
    Stefunna..mi dispiace..se fossi stata all'estero questo non sarebbe successo!

Neofita
    Ciao a tutti, oggi ho contattato il tribunale dei minorenni di Milano, mi hanno detto che stanno ancora decidendo e che le graduatorie forse ci saranno per fine anno, in ogni caso le persone scelte verranno contattate direttamente dal tribunale. In pratica niente di nuovo!
    In bocca al lupo a tutti...

io non ho ancora capito cosa fa uno psicologo in qualità di giudice onorario, me lo spiega qualcuno per favore? mi sembra un lavoro allettante a giudicare dalla vostra trepidazione.
    grazie. ciao.

generalmente uno psicologo, in qualità di GOT (giudice onorario di tribunale) è un esperto che offre la sua professionalità per la valutazione di determinati casi: affido di minori, applicazioni di misure alternetive al carcere ( collocamento in comunità), sospensione del giudizio e messa alla prova.
    svolge delle vere e proprie udienze da solo che però non si svolgono in un'aula di tribunale, ma nel "suo" ufficio e fa parte del collegio d'udienza insieme ai giudici togati. offre quindi una sua opinione tecnica sui casi, non ha potere decisionale, ma firma, liddove abbia partecipato alle udienze, anche le sentenze.
    questo in linea generale, spero di averti dato un'idea del compito da svolgere che impegna uno psicologo per un massimo di 2 udienze al giorno (credo + o -) ed ha un compenso che si aggira sui 1000€ al mese ( o giù di lì).
    questo è ciò che so io.

grazie Stefunna,
    effettivamente sembra un bel lavoro. ma non ci vogliono competenze giuridiche?
    ora capisco perchè attendete così tanto i risultati. per me se ne parlerà, sarà un' idea per il 2010.
    in bocca al lupo

non tanto competenze giuridiche ( per questo non si ha potere decisionale), ma devi essere in grado di valutare quanto un minore possa giovarsi ( in termini di crescita personale e a fini rieducativi) di un collocamento in comunità, oppure quale sia la famiglia più adatta per un affido e per fare questo non servono competenze giuridiche, ma conoscenze tecniche squisitamente psicologiche ( o affini) che evidentemente i giuristi non hanno e perciò si avvalgono di esperti.

youngmaster
    Ospite non registrato
    NEWS ... NEWS

Ho saputo che presso la Corte di Appello è consultabile la graduatoria formulata dal Tribunale, in cui sono indicati i prescelti e la successiva graduatoria per le eventuali sostituzioni.

Mi sono recato di persona ed ho chiesto di visionarla per vedere la mia posizione. Ho potuto constatare di non essere stato scelto, ma di essere stato inserito in graduatoria.

Il responsabile mi ha confermato che le nomine sono state fatte, le aveva già, ma verranno comunicate in questi giorni.

Oggi per me è un giorno molto triste !

Spero che qualcuno possa veramente gioire, in bocca al lupo.

Neofita L'avatar di rospetto
    Mi spaoice, Yougmaster:-(....presso quale tribunale avevi fatto domanda????
    crospetto

pointbreak
    Ospite non registrato

giudice onorario

Tribunale Minorenni di Bari
    è uscita la graduatoria ma non verrà pubblicata da nessuna parte!!! la segreteria competente stà già contattando i nominati telefonicamente.

mi dispiace pointbreak, anch'io sono di Bari..... penso che saremo tristi insieme.
    hai notato quanti ne hanno presi? e dov'è la corte d'appello?

Pagina 9 di 13 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo

Privacy Policy