io p....con lo studio sono indietro........come sempre eheheheh.L'orale non c'è,mi sembra..e spero
io p....con lo studio sono indietro........come sempre eheheheh.L'orale non c'è,mi sembra..e spero
Ragazzi rispondetemi x favore!!Ho bisogno di sapere come è l'esame (intendo modalità a risp multipla o no e quali libri chiede di solito)..Nessuno ha detto ke c'è l'orale o che comunque è facoltativo..è rimasto così?Fatemelo sapere x favore!!Grazie a tutti e a questo grande sito/forum!
Chicco
Volevo sapere se qualcuno ha avuto notizie sulla verbalizzazione dell'appello del 15 gennaio...sul sito non mettono nessun avviso e il prossimo appello c'è il 5 febbraio...!!Grazie a tutti!!
scusatemi qualcuno ha info recenti sulle modalità di questo esame?stavo pensando di darlo a scelta...
grazie in anticipo a ki mi risponderà!!
Ciao a tutti qualuno sa dirmi se l'esame è scritto o orale, a risp chiuse o aperte?magari anche le domande più frequenti....grazie!!!
Ciao ragazze, sono nella vostra stessa situazione....nessuno che sappia qualcosa sulla modalità dell'esame e magari su qualche possibile domandina?Sto rimandando questo esame da secoli e adesso che sembra sia la volta buona non ho nessuna info!!!
Vi prego, chi lo ha fatto recentemente o qualcuno che ha seguito il corso risponda!!!
Grazie mille![]()
Ciao a tutti, non ho più dato l'esame -_- , e dato che la prof è cambiata volevo sapere se qualcuno che ha già sostenuto l'esame o che ha seguito i corsi ha info su tipo di domande, eventuali dispense aggiuntive e importanza di alcuni argomenti rispetto ad altri. Non ho mai avuto il piacere di aver una risposta, ma ci provo comunque...la speranza è l'ultima a morire!!!Grazie cmq in anticipo
Anche se c'è qualcuno che deve sostenere l'esame il 10 maggio io sono qui, magari x confrontarci! Ciaoo
Ciao ragazze!nn so se avete saputo ma l'esame è a crocette..15 domande(2 punti ognuna)!io devo darlo all'appello di giugno e la cosa mi preoccupa nn poco..se qualcuna di voi l'ha dato a maggio potrebbe darmi qualche info sulla tipologia di domande?grazieeeeeeee
Ciao,
le domande erano un po' a trabocchetto, quindi ti consiglio di imparare bene le definizioni. La maggior parte erano sulle slide della ravenna che trovi in copisteria, alcune su parlare con i bambini e una sola sull'anolli.
Non mi ricordo le domande precise, ma gli argomenti erano questi:
-linguaggio verbale se è una prerogativa umana
-comunicazione interpersonale
-comunicazione funzionale
-comun. affettiva
-età di comparsa dell'intenzionalità
-cos'è l'autismo
-cos'è l'intersoggettività
-comunicazione fondata e fondante
-contesto
-linea dello sguardo
-locuzione perlocuzione e illocuzione:da quale è esclusa l'intenzionalità
-teoria degli atti linguistici
-relazione e interazione:differenze
-cos'è la relazione(processuale olistico e dinamico)
Spero di essere stata utile a te e a tutti quelli che dovranno sostenere l'esame.
Ne approfitto x chiedere a te e agli altri che hanno sostenuto o devono fare l'esame di medicina legale e laboratorio di invecchiamento se avete info a riguardo. In caso potete contattarmi privatamente o sulla discussione relativa a questi esami.
Grazie![]()
Grazie mille,sei stata utilissima!io ho dato lo scorso anno sia medicina legale che invecchiamento..se le modalità d'esame non sono cambiate posso darti volentieri qualche info privatamente.aspetto un tuo contatto!
grazie ancora![]()
help!sono stata oggi alla Cayman per prendere le dispende della ravenna per questo esame(com'è scritto nel programma anche se la prof è cambiata) ma lì mi hanno detto di non averle!!!A quanto pare non l'hanno mai avute.Ma è possibile????Chi sono i rincojoniti,quelli della copisteria o quelli che hanno scritto che sono alla Cayman le dispense???helppp!!!!voi dove le avete trovate?
io le ho prese in copisteria, ma parliamo di un anno fa...in ogni caso credo che ci sia stato un errore, magari le avranno messe sotto il nome di un altro prof. io nn abito a roma altrimenti te le avrei passate. prova a chiedere a qualche ragazza o direttamente alla prof. Nel caso dovessi trovarti proprio nei pasticci contattami in privato, potrei scannerizzartele quando ho un po' di tempo. Ciao![]()
grazie mille!ho mandato l'e-mail alla prof,speriamo risponda in fretta.ho provato vari nomi ma niente...ma da quella copisteria mi aspetto di tutto!!!!
vedremo...anche perchè se la scorsa volta le domande erano maggiormente sulle dispense,non posso veramente farne a meno!!
grazie di nuovo per la tua disponibilità!
aiutooooo!!!!!!
non riesco a trovare queste maledette dispense in copisteria,e nessun prof mi si fila!!!
chi può aiutarmi????!!!!c'è qualcuno che può passarmele???Anche semplicemente sapere quale argomento trattano,quanto sono lunghe...
grazie mille!!!!!!!