ciao a tutti.scrivo,xkè sxo di avere un aiuta!mercoledì devo sostenere l'esame di psicometria ii,e vorrei kidere a ki l'ha già sostenuto com'è,ma soprattutto rigurdo agli epg ke tipo di domande escono??
x favore datemi una mano!tanti saluti.mary
ciao a tutti.scrivo,xkè sxo di avere un aiuta!mercoledì devo sostenere l'esame di psicometria ii,e vorrei kidere a ki l'ha già sostenuto com'è,ma soprattutto rigurdo agli epg ke tipo di domande escono??
x favore datemi una mano!tanti saluti.mary
o meglio ci sono varie formule come faccio a capire che in un esercizio devo applicare un e in un altro l altra? help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
ragazzi aiutatemi.possibile ke nessuno ha dato gli epg e sà ke tipo di domande escono???????????????????????????????????????????? ??????????????????
Mi dispiace anch'io sono del vecchio ordinamento quindi non dirti.. per quanto riguarda il Chi2 alla fine le formule sono 2 mi pare, ma servono per la stessa.. ovvero una è la formula abbreviata dell'altra in caso la tabella degli elementi conti solo 2 righe e 2 colonne.. (è abbreviata ed è più veloce) io sinceramente ho imparato a farne solo una altrimenti mi creo solo un sacco di confusione.. tanto comunque nel caso applichi la formula estesa: sommatoria di (F oss - F ott) al quadrato / F ott; il risultato è sempre lo stesso..
..per quanto riguarda la binomiale invece? potrebbe uscire l'esercizio?
scusate,ma hanno suddiviso in fasce?? il mio cognome inizia con la c ma siccome devo sostenere l'esame di neuroscienze,ho chiesto alla prof.di sostenere l'esame con quelli della 2 fascia! è dopo le 11 vero?mi ha dato l'ok,ma non mi ha detto l'orario! sapete quali sono gli orari delle ripartizioni? grazieeee
qualcuno puo dirci com è stato l'esame di oggi????????????
Miaooo
Dunque.
Gli esercizi non erano difficili.
Uno con tabella 2x2 e Chi2 da utilizzare. (Un passaggio ed è risolto insomma)
Uno col test Z. Se non ricordo male citava:
''Una ditta costruisce ganci per reggere lastre di metallo, media 1800Kg e (delta) 100. Prendendo 50 ganci con media 1850 Kg e con (alfa) 0.05 possiamo affermare che siano presi da quella popolazione?''
Anche qui un passaggio e si risolveva. Ovviamente avevamo il formulario con le formule necessarie e le tabelle dei valori critici.
Per le domande a scelta multipla: non erano difficilissime, una sulla probabilità (cesta con 5 palline, 3 nere e due rosse. Che probabilità ho di estrarre, prendendo due palline senza reimmissione, solo una pallina nera?)
Poi: cos'è un parametro, cos'è un'ipotesi nulla, com'è la curva della normale...
E per ora mi ricordo solo queste!![]()
ragazze/i io devo sostenere l'esame a giugno,vorrei chiedervi ma se si studia solo la teoria e diciamo si rispondono bene tutte e 20 le domande a scelta multipla..si può passare lo stesso l'esame??? grazie!
qualcuno ha l'indirizzo mail dei tutor di psicometria due?
pAiNt it BlAcK
ragazzi qualcuno di buona volontà m può dire quali sono i capitoli da studiare per gli epg!il prof non risponde ed io non sò a ki kiedere!grazie mille!!
ragazzi allora???nessuno mi risponde???qualcuno che ha fatto l'esame recentemente????grazieee
io ho fatto l'esame a maggio,e ho preso 27(cosa ke non m aspettavo x nnt)...cmq le parti da non studiare sono quelle indicate.quando l'ho sostenuto io gli esercizi ke sono usciti erano il chi2,tabella 2x2,e un esercizio con z...non farti influenzare questo esame non è così difficile come dicono ttt!!!in bocca al lupo cmq!mary
grazie mille mary sei l'unica che mi ha risposto!!!così ho la conferma che quelle parti non devo farle!!!complimenti per il tuo 27non ho seguito quindi mi resta un pò difficile però spero vada tutto bene.